Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: beby bra    03/09/2007    1 recensioni
una raccolta di riflessioni su cose mai dette---
Genere: Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusami piccolo mio, non ti meritavi tutto questo, sei solo un innnocente bambino di dieci anni...
Eppure te ne sono capitate tante e io ho pensato solo a ciò che succedeva a me e mai a quello che provavi tu! Io avevo la tua età quando nosto padre ruppe il naso alla mamma ricordi? Una volta ti ho chiesto se ricordavi, ero in lascrime, avevo paura del futuro, e tu hai risposto "preferisco non ricordare...". Chissà come ti sentivi in quei momenti, a soli tre anni vedere quelle immagini può essere molto più shoccante del vederle a dieci...
Ma io non ci ho mai pensato a questo, vedevo solo il mio dolore e quando ti avvicinavi a chiedermi ingenuamente perchè piangevo ti cacciavo via dalla mia cameretta dicendo che eri un rompiscatole e che non ti volevo... E tu te ne andavi via triste mentre nonna e mamma ti coccolavano per non farti star male.
Ti ho anche odiato...mi sono chiesta del perchè a me non ci pensavano mentre a te ti coccolavano in continuazione. Poi oggi ho capito... A tre anni io ero felice, coccolata e con un passato completamente felice e tu cosa hai avuto? Un passato di terrore, momenti di piccole felicità perchè nessuno di noi poteva donartela del tutto, troppo occupati a badare ai nostri problemi per badare completamente a te...
E mentre ti vedevo crescere pensavo: "Beato lui che ha sempre il sorriso sulle labbra, è proprio fortunato" Eri coccolato solo pochi instanti del giorno da mamma e nonna, quel poco bastava a renderti un bambino solare e io? Io ero comunque infelice, anche se il resto della giornata era dedicato a me...
Dovevi odiarmi per tutte quelle volte che io ti ho negato un sorriso o una semplice partita a carte, invece io per te sono e sono sempre stata un idolo. Ma come faccio ad essere un idolo per te? Perchè la prima parola che hai detto è stata "Tata"??? Perchè sono io la prima persona a cui dici buon giorno al mattino? Perchè sono l'unica a cui chiedi aiuto se hai una simpatia per una bambina???
Sai, ricordo ancora quella volta che sono uscita con un ragazzo e tu hai detto "Perchè Tata è così bella e si sceglie i fidanzati brutti?" Che figura che mi hai fatto fare!!! Eppure ora che ci penso quel ragazzo non era poi così bello, mi ha fatta anche soffrire e tu lo sai, lo hai sempre saputo ed è per questo che chiedi a me tattiche invincibili per poter conquistare il cuore di quella bambina! Io per te sono la più bella, sei gelosissimo di me e non vuoi che nessuno mi faccia del male e sai benissimo che ogni ragazzo non mi vorrà mai bene come te!!!
Mi dispiace Tato, forse dovevo accorgermi prima che esisti anche tu, invece solo ora mi rendo conto di tutto e mi pento di ciò che è stato, mentre tu continui ad essere quello di sempre, mi vuoi bene ancora e non hai mai rinunciato a chiedermi di giocare a carte con te. Forse sapevi che prima o poi avrei ceduto per disperazione? Ma questa non è stanchezza provocata da un bambino assillante, è semplicemente accorgersi dei propro sbagli , accorgersi di voler bene ad un bambino che ha il tuo stesso sangue...
Mi sembra di non avertelo mai detto, eppure è così Tatino :"Ti voglio bene", voglio dirtelo, ho deciso di dirtelo proprio ora, mentre stai entrando in camera mia e sulla soglia mi chiedi di giocare a carte con te: "Si Tato, dai giochiamo a scala quaranta" mi sorridi e ti fiondi sul mio letto accanto a me, ti abbraccio e dalla mia bocca escono delle semplici parole:"Ti voglio bene... "
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: beby bra