Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: misslegolas86    14/02/2013    2 recensioni
un momento piacevole Rumbelle ambientato nel Castello Oscuro. Rumple scopre qualcosa di inaspettato della sua prigioniera e ne rimane piacevolmente colpito.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Castello Oscuro era silenzioso, Tremotino era come al solito in soggiorno a filare la  paglia, così Belle aveva deciso di esplorare le varie stanze. Dopo aver scoperto salotti e camere a non finire tutte vuote  e tristi era arrivata davanti ad una porta dai doppi battenti, l’aprì con esitazione: era una biblioteca.
Belle si guardò intorno con gli occhi pieni di meraviglia. C’erano centinaia di libri sistemati su ripiani che arrivavano fino al soffitto, era un sogno non sarebbe bastata una vita intera per leggere tutti quei volumi. Aveva sempre adorato leggere, da sempre era la sua passione ed ora aveva a sua disposizione il paradiso. Prese un libro tra le mani dalla copertina blu notte con il titolo in  caratteri dorati e, senza quasi accorgersene, si sedette su una poltrona davanti alla finestra, cominciando a leggere.
La luce del sole iniziò a calare mentre Belle era ancora immersa in storie di cavalieri e dame, ricche di avventure e battaglie.
Un rumore vicino alla porta la fece trasalire, era Tremotino e solo in quel momento Belle si accorse che si era fatto molto tardi, aveva passato a leggere l’intera giornata
“Mi dispiace”  disse scattando in piedi e chiudendo il libro, temendo il rimprovero di Tremotino per essere venuta meno ai suoi doveri.
“Non sapevo che amaste la lettura.” Disse questi che non appariva affatto arrabbiato ma, piuttosto, curioso per quella novità.
“Oh io amo leggere. Leggere è conoscere, leggere è viaggiare. Possiamo  stare seduti nella nostra biblioteca e allo stesso tempo essere in ogni angolo della terra.” Rispose Belle con entusiasmo, era sempre così quando parlava di libri.
“Allora potete venire qui quando volete, se vi fa piacere” disse Tremotino esitante “Così potrete in qualche modo vedere il mondo visto che vi ho privato della libertà per farlo.”
Belle lo guardò uscire dalla stanza mentre un nuovo calore le inondava il cuore.

*********
SPAZIO AUTRICE
ho disperatamente bisogno di momenti Rumbelle dolci e senza sofferenza dopo tutto quello che stiamo vivendo nella seconda serie ( e chissà che altro ci aspetta). Per S.Valentino non potevo non pubblicare qualcosa di romantico sulla mia coppia preferita in assoluto.
Grazie per aver letto questa flashfiction e se volete recensite.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: misslegolas86