Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: JackyXed    15/02/2013    1 recensioni
Sappiamo che Ling Yao è il dodicesimo figlio dell'Imperatore di Xing, ma sappiamo molto poco sulla sua infanzia...
Genere: Azione, Comico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lan Fan, Ling Yao
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Assassini

Xing, il grande paese ad est di Amestris, era avvolto dal tiepido manto di una notte cupa e nuvolosa.
Il silenzio regnava sovrano, scalfito di tanto in tanto dal tubare degli uccelli notturni e dal rumore del vento tra le fronde degli alberi.
Il palazzo del clan Yao era costellato da miriadi di luci di lanterne che, come migliaia di piccoli occhi luminosi, ne delimitavano il perimetro; era una struttura imponente: una grande ed alta pagoda si innalzava, stagliandosi contro il cielo più nero, simbolo del potere e dell’influenza del clan; tutto intorno ad essa si estendeva un grande giardino con fontane, alberi, sentieri e fiumiciattoli… un vero paradiso terrestre; ma è nelle grandi e spesse mura che il palazzo riponeva la sua fiducia… così grandi che erano seconde solo a quelle del palazzo imperiale.
Tutto l’edificio era costruito in legno e pietra; numerose guardie e servitori pattugliavano le mura e i corridoi di quella magnifica fortezza, assicurando ai membri più illustri del clan un riposo tranquillo.
Nessuno poteva immaginare che, in mezzo alle guardie, si celasse un traditore. Un rampino venne lanciato sulle mura con soffocato clangore, la guardia lo ignorò. Tre uomini vi si arrampicarono, uno dopo l’altro; erano vestiti interamente di nero, armati di spade, archi e coltelli e, ratti, si inoltrarono nel parco.
Il rumore dei lesti passi sull’erba era appena un fruscio ovattato, nessuno poteva udirli ne vederli; utilizzarono gli alberi per celare la propria presenza alle sentinelle sulle mura… le armi erano annerite dal carbone e non offrivano riflessi agli sporadici raggi lunari.
Rapidi e silenziosi come frecce portate dal vento, i tre uomini giunsero in prossimità della pagoda; due soldati erano di guardia, armati di lancia e protetti da una spessa armatura. Due dardi sibilarono e fendettero l’aria, andando a conficcarsi nelle gole delle due guardie che silenti si accasciarono al suolo.
I tre assassini si affrettarono a nascondere i cadaveri, non una parola dissero, tutto era stato studiato nei minimi dettagli.
Entrarono nell’edificio, sapevano già dove dirigersi: terza stanza a sinistra del secondo piano. Quando corsero su per le scale, non un rumore poteva raggiungere orecchio mortale e svelare così la loro presenza.
Presto raggiunsero il secondo piano, un lungo e scuro corridoio si estendeva innanzi a loro e, poco più avanti, ecco la loro porta.
Celeri, due dei tre assassini si portarono ai lati della porta mentre il terzo si apprestava ad aprirla. Il nero guanto si posò sull’uscio e, facendolo scorrere, rivelò la stanza dietro esso.
Tre spade furono sguainate, il primo uomo entrò nella stanza, seguito a ruota dal secondo.
Si trovarono in un’ampia camera rettangolare, vi erano pochi mobili, un grande tappeto che prendeva buona parte del pavimento e un letto lungo la parete Est… e qualcuno vi stava dormendo dentro.
Il principe di Xing dormiva tranquillo e beato nella sua stanza, aveva appena sette anni e già aveva dovuto lottare innumerevoli volte per la sopravvivenza…aveva imparato a dormire di un sonno molto leggero e conosceva a memoria tutte le vie di fuga… ma quella volta non si svegliò.
Un uomo incombeva su di lui, armato di spada e ammantato di nero carbone.
L’uomo sollevò la lama sopra la testa;
si udì uno scricchiolio;
Ling si svegliò, i suoi occhi corvini saettarono sulla terribile arma che, assetata di sangue, lo minacciava.
Accadde tutto così velocemente che il principino non ebbe nemmeno il tempo di gridare.
L’uomo calò la spada, si udì un colpo, poi un tonfo. La testa e poi il corpo dell’assassino ricaddero sul letto, sprizzando sangue e macchiando le lenzuola. Il suo compagno gridò ma fu subito messo a tacere da un kunai che lacerò il morbido collo.
Un’altra figura era comparsa, più minuta delle altre tre eppure incredibilmente veloce. Il terzo assassino, che era rimasto a guardia della porta, vide un piccolo uomo che portava una maschera, armato di una spada corta, che aveva ucciso i suoi compagni in meno di un battito di ciglia. Ma lui era un assassino, era addestrato a questo genere di situazioni, strinse con più forza la spada monofilo.
Accucciato come un gatto, l’individuo mascherato lo studiava; egli deglutì, inspirò a fondo e poi si lanciò contro colui che si frapponeva tra il principe e la sua morte.
Ling assistette a tutta la scena, non aveva mai capito perché tutti considerassero il vecchio Fu la migliore guardia del corpo del clan Yao, ma vedendo, anzi, non vedendo la velocità con cui si muoveva l’anziano guerriero, un brivido gli percorse la schiena.
L’ultimo nemico attaccò, ma non ebbe nemmeno il tempo di vibrare il colpo che la spada di Fu, saettando come un serpente, lo decapitò. Il combattimento si era risolto quatto secondi dopo il suo inizio; il vecchio Fu controllò che il corridoio fosse sicuro, poi ripulì la sua arma dal sangue e ruppe il silenzio:[state bene principino?] domandò.
Ddopo un istante di silenzio sbigottito, la risposta giunse. [Accipicchia] commentò Ling meravigliato e per nulla turbato dal macabro cadavere ai piedi del suo letto.
Balzando giù dal giaciglio, l’erede al trono di Xing mosse un paio di rapidi passi verso l’anziano guerriero e continuò con vocetta stridula e irritante:[insegnalo anche a me, insegnalo anche a me, ti preeego] ciondolando a destra e a sinistra, Ling unì i palmi della mani in segno di supplica.
Dopo un attimo di sbigottimento, Fu si tolse la maschera e rispose con un inchino:[sarebbe un onore per me, principino, ma ora, per la sua sicurezza, è necessario portarla in un’altra stanza del palazzo].
Senza aggiungere altro, Ling seguì la sua guardia del corpo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: JackyXed