Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: KuromiAkira    03/09/2007    1 recensioni
La principessa Misaki, figlia del Daimyo di Kusa, fa visita al kage di Taki per allearsi contro Konoha.
Ma ci sarà da fidarsi?
Genere: Generale, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il vento soffiava piano quel giorno e le foglie degli alberi frusciavano appena.
Sfiorò con la punta delle dita i piccoli fiori rosa messi sul davanzale della finestra, quasi assopita dal tepore di quel vento che le sfiorava la pelle e le muoveva i leggeri capelli dorati che le ricadevano liberi sulla schiena e il leggero kimono rosa.
Alzò lo sguardo verso il cielo, i suoi occhi si specchiarono nel loro medesimo colore.
Occhi che presero a guardare il corridoio appena sentì dei pesanti passi.
Sorrise, guardando due ragazze una molto alta e adulta, l’altra adolescente, ritte sulla schiena e sguardo fiero che la guardavano.

Una aveva i capelli neri con riflessi blu lisci, fino alle spalle, occhi scuri, espressione seria e solenne nel volto.
Indossava un completo da ninja scuro.

L’altra sembrava meno seria, aveva lunghi capelli grigi legato in due morbide codine, occhi impauriti ma sempre limpidi e indossava un corto kimono nero e blu.

- Siamo qui, Misaki-Hime. – annunciò la più grande delle due.

- I vostri nomi? – chiese la bionda.

La mora si inchinò.

- Towa. Significa ‘eternità’ e sarà il tempo in cui la servirò, Misaki-Hime. – rispose sicura

Misaki ridacchiò

- Addirittura... – commentò dolcemente mettendosi una mano davanti alla bocca.
Poi guardò l’altra.

La ragazzina, visibilmente agitata, sobbalzò.
Poi si inchinò

- I-il mio nome è Shinyoo. La servirò lealmente come dice il mio nome! – esclamò imbarazzata.

Evidentemente era la prima volta che prestava servizio.

- Bene. – disse una voce dietro di loro.

Le due ragazze di voltarono e videro un anziano signore dallo sguardo severo ma dalla bocca piegata in un dolce sorriso, nonostante tutto. Le tre sembravano conoscerlo.

- Io sono Jougen, consigliere della principessa. Vi accompagnerò io. Mi raccomando, il vostro compito sarà quello di proteggere Misaki – Hime da ogni pericolo. –
- Si, Jougen-san! – risposero le due.

La bionda fece qualche passo avanti.

- Bene. Partiamo. Destinazione: Taki, villaggio della cascata. -


Il sole tramontava, dando al cielo mille sfumature rosecee.
L’uomo, vicino alle cascate che proteggevano il villeggio, sbuffò, volgendo lo sguardo verso la strada principale, in attesa che il tanto atteso ospite del villaggio dell’erba arrivasse
Il suo sguardo si illuminò quando vide la rudimentale carrozza.


- Shibuki-sama, la principessa del villaggio dell’erba è arrivata. –
- Perfetto. Accoglietela pure. –

Non era la prima volta che lei entrava in quel villaggio.
Alla prima visita il Kage del villaggio di Taki non sapeva nemmeno che Kusa avesse una principessa. D’altronde entrambi i paesi non erano molto conosciuti.

I due paesi avevano dei nemici in comune come per esempio Konoha o Suna e negli ultimi tempi strinsero un alleanza.
Fu proprio la principessa Misaki, figlia di un daimyo, a proporlo e faceva visita al Kage del villaggio regolarmente.

Shibuki sorrise compiaciuto.

- Splendida come sempre, principessa. – commentò, facendola entrare nella sua residenza.

Towa si inchinò appena dinanzi all’uomo e lo steso fece Shinyoo.

- Oh, una nuova guardia. – disse l’uomo guardandola.
- S-si. Mi chiamo Shinyoo, signore. -
- Nome particolare. Prima missione, eh? Ahahah mi piacciono i novellini, sono così teneri. – rise versandosi del sakè.
- Shibuki-san, non perdiamoci in chiacchiere. – esordì la principessa, con un volto quasi inespressivo e un tono di rimprovero.
- Giusto, giusto. Se le signorine vogliono lasciarci sole…. –

Towa si inchinò e si allontanò mentre la più piccola guardava insicura la principessa che le fece un cenno con la testa.
Solo allora si alzò e corse fuori dalla stanza.
Anche il vecchio Jougen, stancamente, si alzò e si inchinò al kage.

Shinyoo, fuori dalla stanza sospirò e seguì i due compagni nei corridoi.
Si fermarono abbastanza distanti dalla stanza.

- Non essere così nervosa. – disse il vecchio alla ragazzina.
- M-ma è la mia prima missione e ho paura di sbagliare a…. –
- Non preoccuparti. – la rassicurò Towa – con lei è impossibile sbagliare. –

Shinyoo la guardò. Towa fissava il corridoio dove c’era la stanza in cui si trovavano il Kage e Misaki con sguardo sicuro e sereno.
Sorrise anche lei. Aveva ragione. Perché erano alle dipendenze di una persona veramente eccezionale.

Jougen si riavvicinò alla porta della stanza, non poteva certo allontanarsi dalla principessa.
Tossì convulsamente attirando gli sguardi delle due ragazze ma sorrise e fece finta di nulla.
Si voltò, socchiudendo gli occhi.

“ Ho una brutta sensazione. Sento che accadrà qualcosa…”




Konoha, il sole era ormai tramontato.

Tsunade stava compilando dei documenti quando, sospirando, si mise a guardare il cielo.

- La vedo pensierosa, Tsunade-sama. – le disse Shizune – è per via di Go-san? –

La donna annuì

- Non solo per lui. Go è partito per il villaggio di Taki. È il capo della squadra di spionaggio di Konoha e sicuramente ci sa fare però… sono preoccupata. –
- La capisco. Ma ha detto che questa probabilmente sarà l’ultima missione. Voleva solo assicurarsi di una cosa, al villaggio della cascata. –
- L’ultima missione…. - bisbigliò Tsunade.



Quando la principessa uscì condusse i suoi servitori nella sua stanza.
Avrebbe dormito con Towa e Shinyoo mentre Jougen avrebbe dormito nella stanza accanto ma per il momento era con le ragazze a parlare.

- Shibuki si fida di noi, per questo non dobbiamo fare nulla di strano. – spiegò la bionda con tono basso ed espressione impassibili.
- Però… ormai vi state accordando per l’attacco a Konoha. È stata lei a proporlo, Misaki-hime? – chiese Jougen.
- Esatto. –

Shinyoo sussultò appena.
Misaki lo notò.

- Questa sarà l’ultima volta che verremo qui. Presto… andremo all’attacco! –
- Quando, di preciso? – chiese Towa, per nulla turbata dal discorso
- Presto. Molto presto. -
- Solo noi non sarà pericoloso? – chiese la più giovane.
- Ci siamo preparati abbastanza. Ora andate a dormire. Domani ci sveglieremo presto. –

Towa si alzò intenzionata a seguire il consiglio della bionda.
Jougen si alzò e si avviò nella sua stanza, prendendo a tossicchiare.

- Buona notte. – disse poi, quanto la tosse fu terminata.


L’uomo andò nella stanza accanto stendendosi sul futon.

- Questa missione.. finirà presto. Meglio così. -



----------------------------
Son tornata! E quando mi metto a scrivere fiction nuove significa solo una cosa: l’ispirazione sta tornando dalle vacanze!
Questa fiction durerà poco(spero) poi continuerò le altre, con grande gioia di due persone in particolare che se no mi uccideranno XD
È su Naruto ma fin ora è comparsa solo Tsunade e Shizune.
Chi sono Misaki, Towa, Shinyoo e Jougen?
Vi posso solo dire che tutti e quattro i nomi hanno significati precisi:
Misaki = bel fiore. Pensavo fosse adatto per una principessa e comunque il nome indicherà presto un'altra cosa…
Towa = eternità
Shinyoo = fedeltà. Credo sia un nome più maschile che femminile ma non ho trovato altri nomi adatti
Jougen = consiglio. Infatti Jougen è il consigliere della principessa

Riguardo alla storia…
Ho scelto due villaggi praticamente sconosciuti, Taki e Kusa, visto che gli altri o sono troppo conosciuti o appaiono nel filler e io l’anime non l’ho visto quindi non so che tipo sia Shibuki.
Molte cose me le sono inventate. Ma fa nulla, come dico sempre… è una fiction…. No?
See you
Hinata-chan
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: KuromiAkira