Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: saretta32    15/02/2013    1 recensioni
"Ricordano i maestri e le verghe dei maestri; rievocano le fredde mattine invernali , quando la verga procurava lividi blu sui glutei e il bruciore restava per giorni nel ricordo della carne.
Nelle loro parole c'è una nota di nostalgia e di paura mista al piacere "
- John Maxwell Coetzee( 1997) -
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A sua madre non racconta nulla. La sua vita scolastica è un segreto inconfessabile. Verrà solo a sapere, decide , ciò che compare sulla pagella , che sarà impeccabile. Sarà sempre il primo della  classe. In condotta avrà sempre – Ottimo - , nel profitto    - Eccellente -. Fintanto che la pagella sarà perfetta, lei non avrà diritto di fare domande. Sono questi i termini del contratto che stipula nella sua mente .
Ciò che succede a scuola è che i bambini vengono picchiati. Succede ogni giorno . Gli insegnanti ordinano ai bambini di chinarsi fino a toccare le dita dei piedi e li picchiano con la Verga. Ha un compagno, in terza elementare, Rob Hart, che la maestra ama picchiare in modo particolare. La maestra di terza è una donna irritabile che si chiama Miss Oosthuizen e non si è mai sposata. Deve avere senz ‘altro  una vita fuori dalla scuola, ma lui non riesce a immaginarsela. Non riesce a immaginarsi la vita di nessun maestro fuori dalla scuola.
Miss Oosthuizen va su tutte le furie, fa alzare Rob dal banco, gli ordina di chinarsi e lo picchia sui glutei. I colpi si battono veloci l’uno dopo l’altro, giusto il tempo che la verga torni su. Quando Miss Oosthuizen ha finito, Rob è paonazzo. Ma non piange.
Miss Oosthuizen non riesce mai a far piangere Rob; forse per questo va su tutte le furie e lo picchia più forte di chiunque altro.
Rob Hart è alto e bello in modo sfrontato. Sebbene Rob non sia intelligente e corra addirittura il pericolo di venir bocciato, lui ne è attratto. Lui, però , non prova alcun desiderio di essere picchiato da Miss Oosthuizen o da altri. Al solo pensiero  freme di vergogna . Nonostante questo, sa che la sofferenza  non è l’aspetto più importante. Di tutto ciò da la colpa a sua madre perché non lo picchia , è arrabbiato con lei perché perché non ha una vita normale.
Ora è cresciuto , di poco ,  ma ricorda.
Quando suo padre e i fratelli di suo padre si riuniscono alla fattoria per Natale ricordano i maestri e le verghe dei maestri; rievocano le fredde mattine invernali quando la verga lasciava segni blu  sui glutei e il bruciore restava per giorni . 




Sapete che fra una settimana massimo 2 la cancellerò , come quasi tutte le storie che reputo " momentaneamente Instabili " Ma se vedrò che piace la lascerò !  - mi scuso per aver cancellato " Love Demon " Incominciava a stancarmi e poi era seguita da una sola ragazza che ringrazio ! -
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: saretta32