Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: misslittlesun95    16/02/2013    1 recensioni
E' un pezzo di un prossimo capitolo del mio racconto "qui dove non piove".
Sono le parole di una ragazza al funerale di una persona che ama, una riflessione Cattolica sul senso della morte e di alcune frasi "comuni"...
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sia fatta la Sua volontà.

Quando ero piccola tu, la mamma e papà mi avete insegnato le preghiere, prima fra tutte il Padre Nostro.
In questa, ad un certo punto, vi è una frase che recita così “Sia fatta la Tua volontà”, quella di Nostro Signore.
Crescendo mi sono imbattuta più volte nel detto “Dio non voglia”, che a volte può sembrare paradossale, rispetto al nostro desiderio della Sua volontà.
Perché Dio “non dovrebbe volere” ciò che a noi fa male, ma se quella è la Sua volontà cosa diciamo noi? Perché siamo così ipocriti?
Se una settimana fa mi avessero detto che forse ti avrei perso avrei detto anch'io “Dio non voglia”, ma oggi, che ti saluto un'ultima volta, inizio a capire che sarebbe stato inutile.
Tu non ci sei più, e questa è stata la Sua volontà.
Qui, in questa Chiesa, nessuno probabilmente lo vuole accettare, ma io voglio provarci.
Voglio credere che la Sua volontà sia il meglio, come mi hanno insegnato da sempre.
Voglio credere che dietro a tutto questo c'è un motivo, e che solo andando avanti lo scoprirò.
Voglio credere che tu ora stia bene e mi sia vicino.
Voglio credere che sei solo partito ma che prima o poi ti rivedrò.
E voglio credere che averti perso sia giusto, giusto come ogni cosa che nella vita ci capita quando siamo Fedeli a Dio.
Lui sa quanta sofferenza ci sia qui oggi e ci sarà sempre nelle nostre vite, ma sono certa che già tutto è pronto per farci sapere che non dobbiamo temere, che Lui è con noi e tu con lui, che siamo tutti insieme e questo addio è solo un arrivederci.
Mi mancherà di te solo ciò che potevo vedere, perché tutto il resto, pensieri, affetto, ricordi, li avrò con me per tutto il tempo che mi resta prima di rincontrarti.



_______________________________________
Questo è un pezzo del capitolo XIV del racconto Qui dove non piove (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1341654 questo è il link del racconto, se vi interessa).
Per ora sono al X ma volevo condividere con più persone questa riflessione, perché è un mio pensiero prima che della protagonista.
È difficile pensare così, lo so e sono la prima che ci ha messo un po' ad arrivarci, ma sicuramente per i Credenti è molto reale.
Spero vi sia piaciuto.
Un abbraccio,
Francesca.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: misslittlesun95