Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    05/09/2007    4 recensioni
ce la posso fare. Tutti e 100 i titoli del Royai 100 themes: 100 modi di reinventare questa coppia tanto sconclusionata che mi lascia sempre senza fiato. 100 modi di dire Ti Amo, Ti Odio, Ti Proteggerò, 100 modi di dire tutto senza dire una parola. Un'overdose di Roy & Riza... anche se non bastano mai!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Risposte:

Irene Adler: O ////// o *me che sprofonda sottoterra fondendo il pavimento per autocombustione*

Che posso  dire… grazie per i complimenti… e concordo: di Royai non ce ne saranno mai abbastanza, questo è sicuro! ^^

Eleanor89: mmmHavoc e Sheska?Non so perché ma non li ho mai visto troppo bene insieme… anche perché mi sembra che praticamente non si siano mai parlati, né nell’anime né nel manga! Oo Tecnicamente la mia storia sarebbe concun nuovo personaggio… anche se a dirla tutta, non mi piacciono molto le fic con i nuovi personaggi, vedremo… ^^  Eh, “Riza vs bolle”… in effetti la fic si poteva anche chiamare così ! XD

Sisya: non ti preoccupare, il sorriso idiota ce l’ho anch’io quando leggo le fic degli altri, è una reazione naturale del corpo alla Royai, come il ginocchio che salta quando il medico lo colpisce con il martelletto! ^^Il touchstone l’ho trovato con google (penso sia il primo sito che appare) comunque l’indirizzo è www.royandhawkeye.net/otp/ (e ribadisco, quel sito è semplicemente stupendo e dice tutto quello che c’è da sapere su di loro!).  Ti consiglio di scrivere l’indirizzo direttamente sulla barra, perché i miei link non partono mai, non so perché…

Nimphadora: come Riza non c’è nessuuuuno (*me che canta e sveglia il gatto del vicino*) e non so se per voi è lo stesso, ma Riza è proprio il tipo di donna unica al mondo a cui mi piacerebbe somigliare… Se poi il mio futuro ragazzo – se mai ci sarà – sarà come Roy, tanto di cappello! (*me che sbava*  O çççç O)

Shatzy: Telepatia? La cravatta con la renna era ESATTAMENTE inspirata a Bridget Jones (Libro&film che andrebbe visto obbligatoriamente)!!! ^^ Mah, io mi vedo molto nella categoria di quelle che sbavano per la divisa (non l’ho messa senza una ragione…) e tra le dolci donzelle che allagano le città durante i film lacrimosi… ^^”  Pyrography ce l’ho sulla lista dei siti da visitare, ma devo prendermi un pomeriggio totalmente libero per sbavare in pace ^^…

Due traduzioni sono già pronte ei permessi li ho. La lemon in tre atti invece la devo finire, ma l’autrice non mi ha ancora risposto… riprovo a contattarla e incrocio le dita! ^^

 

 

Questo capitolo ha subito una brusca riscrittura. L’idea iniziale era descrivere le sensazioni di Roy alla vista del pargoletto che impara a camminare, ma il miele era davvero troppo… se riesco a renderla un po’ meno diabetica, magari riutilizzerò questa versione iniziale per un’altra raccolta…

Comunque, questa ultima versione è stata la mia scelta. Il loro è un rapporto che va per gradi, per piccoli passi in avanti (e altrettanti grandi balzi indietro, purtroppo). Mi sono ispirata a una scena del Signore degli Anelli, quando Sam Gamgee, all’inizio del viaggio, misura i passi che lo separano dalla sua casina, segnando il punto di non ritorno, da cui si può solo andare avanti…

E andiamo! ^^

 

 

081. Footsteps (Passi)

 

 

La serata si è sciolta in un crescendo troppo esplicito, per non essere notato. L’aspettativa è palpabile, reale, come la sensazione della sua pelle sotto le dita, di quella bocca che gli ruba il respiro, della guancia calda che la punta del suo naso sfiora appena.

E sì, "galeotto fu quel divano", ma ogni secondo che passa, diventa sempre più scomodo e stretto.

Nella corsa verso la camera da letto, strisciano lungo le pareti del corridoio, cercandosi, misurando i centimetri di muro a suon di baci e risate soffocate contro il suo collo, come se un passo o due senza il calore di un corpo da stringere, fossero diventati una distanza troppo grande da affrontare.

E’ lui che si ferma, all’improvviso. Con il respiro ancora un po’ affannato, lascia scivolare la sua mano in movimento tra il palmo e il pollice, accarezzandone il dorso con il polpastrello ruvido.

I suoi occhi, curiosi nell’attesa, paiono brillare nella luce soffusa che arriva dalla strada.

Quando ha quell’espressione pensierosa, il mento tra le dita, lo sguardo concentrato, è segno che sta per pronunciare qualcosa di storico.

O qualcosa di profondamente stupido.

“Non sono mai andato oltre…”

“Eh?”

“Qui, nel tuo appartamento… non sono mai andato oltre questo punto esatto. Ci sono dodici passi da qui all’ingresso: se ne faccio un altro, non sarò mai stato così lontano dalla porta.

Aggiunse piano, quasi in un sussurro inudibile: “E andarmene non sarà mai stato così difficile…”

Il sorriso che le germoglia tra le labbra, è uno dei suoi, uno di quelli che lo lasciano imbambolato come un ragazzino alle prime esperienze. Ed entrambi sanno che non è proprio il suo caso.

Ma succede, e lui lascia che succeda ancora, mentre Riza lo guida verso di sé, tirandolo per la manica, afferrando ancora la sua mano.

“Non è detto tu debba farlo per forza, questa volta... dice solo.

Dopo quell’ultimo grande passo, c’è il suo abbraccio ad attenderlo, il calore della sua pelle e il cigolio del materasso sotto il loro peso.

E il pensiero di quella porta da varcare, ora un po’ più lontana, può attendere.

Almeno fino all’indomani.

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray