Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lety_90    09/08/2004    3 recensioni
Quando non c’è nessun altro, quando il mondo ti avrà voltato le spalle, guarda dentro te stessa…come se fossi il tuo più vecchio amico. Non spaventarti mai di essere sola, perchè non lo sarai mai, davvero. Impara a volerti bene...- con questa FF è dedicata alla mia migliore amica, che mi ha aiutata nei momenti più difficili. Grazie!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Young girl don't cry

Young girl don't cry
I'll be right here when your world starts to fall, ooh
Young girl it's alright
Your tears will dry, you'll soon be free to fly, ooh

Mia giovane amica, non piangere. Non sei sola, ci sono io, accanto a te. Sarò proprio qui, quando il mondo comincerà a crollarti addosso. Stai tranquilla, piccola colomba, va tutto bene. le tue giovani lacrime di fanciulla, presto saranno asciugate, vedrai! Presto, sarai ancora libera di volare leggera… non ti preoccupare, questo dolore, presto, passerà!

When you're safe inside your room you tend to dream
Of a place where nothing's harder than it seems
No one ever wants to bother to explain
Of the heartache life can bring and what it means

Non ti preoccupare più di nulla, dolce, dolcissima amica mia. Ci sono io qui con te, ad asciugare le tue lacrime, come so che tu sarai sempre accanto a me, pronta ad asciugare le mie. Quando sei qui,al sicuro nella tua stanza, lo so, sei portata a sognare un posto dove niente è più difficile di quel che sembra, dove tutto va bene, per te, per me, per tutti noi. Lo sappiamo entrambe, che qui c’è tanta, tantissima sofferenza. Ma dobbiamo andare avanti, bianca colomba. Nessuno si preoccupa di spiegarci cosa sta accadendo, perchè certe cose accadono, oppure, semplicemente, non vogliono farlo. Nessuno ci vuole spiegare, parlare,della vita dolorosa che stiamo vivendo ora, in questi giorni…della vita dolorosa che può portare alla sofferenza, e cosa vuol dire…

When there's no one else
Look inside yourself
Like your oldest friend just
Trust the voice within
Then you'll find the strength
That will guide your way
You'll learn to begin to
Trust the voice within, ohh

Ascolta le mie parole, dolce ed indifesa Ginny, perchè sono cose molto importanti. Imparale…riflettici sopra se vuoi…è un consiglio…un consiglio sentito, dal più profondo del cuore, perchè anche io, ci credo, in quello che dico.

Quando non c’è nessun altro, quando il mondo ti avrà voltato le spalle, guarda dentro te stessa…come se fossi il tuo più vecchio amico. Non spaventarti mai di essere sola, perchè non lo sarai mai, davvero. Impara a volerti bene, dolce e candida colomba. E ricordati di quello che ti sto dicendo. Abbi fede, della voce che c’è dentro, nel tuo cuore, dopo averla ascoltata, e fallo bene…dopo…dopo troverai la forza, quella forza che ti guiderà per la via…per la lunga, lunghissima via della vita. vedrai, ci riuscirai…se tu, imparerai a credere a quella voce che ti viene da dentro.

Young girl don't hide
You'll never change if you just run away, ooh ohh
Young girl just hold tight
Soon you're gonna see your brighter day, ohh

Giovane amica mia, non nasconderti dietro quella faccia di innocenza e immaturità. Lo sappiamo entrambe che non sei così. Lo sappiamo entrambe che sei cresciuta. Comprendi, non cambierai mai, non maturerai mai davvero, se scappi da ogni cosa. Dolce Ginny, tieni duro. E presto, sarai ricompensata della tua forza. Presto, arriverà il tuo giorno glorioso, e saremo insieme.

Now in a world where innocence is quickly claimed
It's so hard to stand your ground when you're so afraid
No one reaches out a hand for you to hold
When you look outside, look inside to your soul

Ma stai attenta, Ginny. Stai molto, molto attenta. Perchè ora, in un mondo dove l’innocenza è velocemente richiesta, bisogna essere prudenti. In questo mondo bisogna crescere in fretta, perchè questo è un mondo di adulti, fatto di sofferenze e di dolore. In questo mondo, è così difficile stare per terra, essere razionali e freddi, quando hai così paura. Devi farcela con le tue forze, perchè non è più il mondo ovattato e perfetto, come qui, ad Hogwarts. È per questo che dobbiamo abituarci già da subito. Perchè là, nessuno ti allunga la mano, che stringerai per aggrapparti forte e non cadere nel lungo e oscuro baratro del male. Ed è per questo che ti dico, Ginny, che quando sei persa la fuori, sola, al freddo, guarda dentro la tua anima. Allora, ti sembrerà di aver trovato un posto caldo e sicuro…ti sembrerà di essere tornata a casa.

When there's no one else
Look inside yourself
Like your oldest friend just
Trust the voice within
Then you'll find the strength
That will guide your way
You'll learn to begin to
Trust the voice within

Quando io non sarò più qui con te, quando ci allontaneremo, e spero non accada mai, tu guardo dentro te stessa, ed impara ad amarti e a volerti bene, come se fossi la tua migliore amica. Come se la tua anima fosse me. Ed abbi fede. Fede in Dio, che ci guarda dall’alto e ci protegge, come ci ha protetti quella notte, al Ministero. Abbi fede nella voce che c’è dentro… nella voce della tua anima pura e luminosa di ragazza. Ascoltala, e troverai la forza di andare avanti. Quella stessa forza che ti guiderà lungo il percorso ostacolato della vita. vedrai, andrà tutto bene, se imparerai a credere alla voce che hai dentro.

Life is a journey
It can take you anywhere you choose to go
As long as you're learning
You'll find all you'll ever need to know

Non prendere le mie parole come legge, Ginny, sono solo, come definirle, “Perle di Saggezza!”. La vita, è come un lungo, lunghissimo viaggio. Ti porta ovunque tu decida di andare, in qualsiasi posto, o anche senza meta. Andrai, viaggerai, finché non imparerai tutto quello che c’è da sapere, finchè non troverai tutto.

You'll break it
You'll make it

Just don't forsake it because
No one can tell you what you can't do
No one can stop you
You know that I'm talking to you

Lo so, che lo farai, che viaggerai, che te ne andrai lontano,cercando di dimenticare questa crude e spietata realtà. Lo so ti conosco. Fallo pure, anche se io non ti seguirò mai. Sono troppo legata a questi luoghi, a queste persone. Troppo legata a questi sentimenti. Troppo legata ai ricordi di persone care che, purtroppo, non ci sono più. Ti dico, fallo. Basta che non abbandoni te stessa. L’importante, è che non dimentichi mai chi sei, e da dove vieni. È destino di tutti andarsene. Anche il tuo. È il destino di tutti crescere. Io, a differenza degli altri,rimarrò qui, in eterno. Sperando di non crescere mai. E so che volerai via, bellissima colomba bianca. Nessuno ti può fermare. Nessuno. E lo sai, che ti sto parlando. Lo saprai sempre, che ti sto pensando.

When there's no one else
Look inside yourself
And like your oldest friend just
Trust the voice within
Then you'll find the strength
That will guide your way
You'll learn to begin to
Trust the voice within

E quando sarai in questi luoghi lontani, e saprai che non c’è nessuno con te, impara a guardarti dentro, impara a conoscerti. Ti sembrerà che, insieme a te, ci sia una vecchi amica. Ti sembrerà di avermi accanto. Prega Dio ogni giorno, abbi fede in qualcosa di più grande di te. Impara a conoscerti dentro, impara ad ascoltare la voce del tuo cuore, ti condurrà lungo la via della vita, rendendoti immune alle sofferenze che noi soffriremo, continuando a lottare una guerra che non ci appartiene più, ormai. Troverai la forza, in tutti gli anni che passerai lontana da noi, di andare avanti con le sole tue forze. Affidati a quella forza, Ginny, ti guiderà lungo la strada della vita. e vivrai felice, senza rimpianti, se imparerai a credere in te stessa, e in quello che fai. Se impari a credere a quella voce che ti viene da dentro, che ti viene dal cuore.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

“AAAHHHHHH!”.

Nella notte silenziosa, un urlò prese a rimbombare insistentemente. La giovane dai capelli castani si svegliò, e saltò sulla sedia sulla quale era seduta, sobbalzando.

“Ginny, stai calma!”.

Ma la rossa non accennava a calmarsi, e guardava la giovane ragazza che aveva accanto con gli occhi colmi di terrore. Farneticava qualcosa, a fatica la ragazza castana riuscì a bloccarle le braccia.

“Dimmi, Virginia, cos’è successo?”.

La rossa ammutolì, confusa. Poi, i suoi stupendi occhi blu presero a riempirsi di lacrime. Si portò una mano incredibilmente bianca al viso, cercando di nascondere le piccole gemme che le stavano nascendo dagli occhi.

“Ginny, stai tranquilla, era solo un sogno!”.

Ma la rossa non accennava a smettere di piangere.

“OH, Hermy… è…è stato orribile!”.

La moretta la abbracciò dolcemente, e prese a sussurrarle parole di conforto all’orecchio.

“Raccontami tutto, Gin!”.

Così, la rossa si lasciò andare.

“è sempre lo stesso sogno, Hermy. Io…io non posso fare a meno di vederlo. Vedo lui…vedo Sirius, quella notte al Ministero, che cade dietro quel velo…e che se ne va. Vedo mio fratello pieno di Cervelli. Io…io non voglio più che succedano cose del genere. Non voglio più!”.

Scoppiò a piangere, e Hermione la abbracciò ancora più forte.

“Io…voglio andarmene via, Hermy!”.

Hermione sospirò. “Sapevo che prima o poi l’avrebbe detto!”.

La rossa guardò la sua migliore amica, con gli occhi ancora velati dalle lacrime.

“Vieni via con me,Hermy!”.

La moretta sospirò.

“NO! Il mio posto è qui, il mio posto è stare accanto ad Harry, a tuo fratello. Ma non è il tuo posto. Non è tuo compito combattere questa guerra inutile. Ma è il mio!”.

Sorrise debolmente.

“è il mio compito!”.

Rimboccò le coperte a Virginia, e aspettò che si riaddormentasse.

MA non ti preoccupare, io ci sarò sempre per te, perchè sei la mia migliore amica!”.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Young girl don't cry
I'll be right here when your world starts to fall

°°°°°°°°°

Giovane ragazza, non piangere, sarò proprio qui, quando il mondo comincerà a crollarti addosso

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lety_90