Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: sissichi    09/08/2004    17 recensioni
questa è la prima di 3 ff, Ginny, Draco, una scommessa, chi vincerà dei due?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Questa che vi apprestate a leggere è la mia prima fan fiction Potteriana, è una Draco&Ginny perchè adoro questa coppia. Ed è solo la prima di 3 fan fic. In realtà all'inizio doveva essere una sola, ma dato che stava diventando troppo lunga ho preferito tagliarla in 3. Questa è la prima. In Gara per la vittoria. Spero che vi piaccia, se vi va commentate pure anche solo per dire che vi fa schifo ^_^. Un ringraziamento alla mia beta-reader Cloe, e uno a Elis che ha pazientato tantissimo per leggersi questa ff. Salvo imprevisti dovrei aggiornare ogni martedì e ogni giovedì. 

In Gara Per La Vittoria

Ginny stava camminando per i corridoi della scuola quando vide arrivare l’ultima persona che avrebbe voluto incontrare; decisamente quella non era la sua giornata.
Prima Piton, che le assegnava una punizione, poi la McGranitt che la guardava con disapprovazione per il pessimo risultato del suo compito e ora ci mancava pure Malfoy! Decise che per quel giorno ne aveva abbastanza e, sperando di non essere vista, si nascose nel corridoio dietro ad una delle tante colonne. Draco si appoggiò proprio a quella colonna mentre parlava con il cugino.
Ginny si disperò. E ora come faccio? Se mi becca qua dietro penserà che lo stessi spiando. Sarebbe stato meglio se tiravo dritto cercando di ignorarlo.
Intanto Draco, ignaro della rossa nascosta dietro di lui, continuava a parlare col cugino.
“Deve pagarmela! Anzi, devono pagarmela; lui e lenticchia si pentiranno di avermi rivolto la parola.”
“Hai già in mente qualcosa?” chiese Blaise
“No, ma devo essere sicuro che gli dia fastidio.” rispose il biondino
“Quanto fastidio?”
“Blaise non fare domande stupide. Il più possibile, no?” sbuffò scocciato il serpeverde
“Beh, colpire uno dei due non vuol dire necessariamente ferire entrambi.” gli fece notare il cugino
“Hai ragione. Ci vogliono due piani, uno per ognuno.” concordò Malfoy
“Ehi, sei proprio vendicativo!”
“Non immagini quanto.”
“Per Weasley ho un’idea.” iniziò il serpeverde
“Spara!” disse entusiasta il ragazzo
“Quanto sei disposto a rischiare per la tua soddisfazione?” si informò allora il cugino
“Non ho problemi a mettermi in gioco.” rispose con non curanza l'altro
“Ok, allora quello che ho in mente ti darò la tua vendetta su Weasley e, indirettamente, anche su Potter.”
“Mi hai convinto, anche dovessi rischiare la vita!” concluse il biondino soddisfatto.
“Pensaci Draco, qual è la cosa più importante per Weasley?”
“Ma che ne so...” sbuffò il ragazzo, odiava perdere tempo coì, che si sbrigasse a dirgli il piano
“Sto pensando ad una ragazzina lentigginosa.”
“Chi, la sorella?” chiese Malfoy sorpreso
”Esatto. Pensa a come reagirebbe Weasley se lei perdesse la testa per te. Quanto sarebbe umiliante per loro... Una Weasley innamorata di un Malfoy, loro acerrimi nemici.”
“E Potter che c’entra?”
“Draco, tutta la scuola sa di chi sia cotta Ginny!”
“Si, di San Potter.”
“Esatto, pensa un po’ se la 'dolce Ginny' preferisse lo sporco mangiamorte al bambino sopravvissuto…"
“Ehi, a volte sai essere peggio di me…” concluse il ragazzo, sorridendo, l'idea inziava a piacergli.
Ginny, intanto, seguiva da dietro la colonna tutto il dialogo, inorridendo ad ogni nuova parola. Io e Malfoy? Ma da dove gli viene questa idea? Pensa davvero che io non abbia un minimo di cervello? Mai e poi mai potrebbe piacermi quella serpe!
Nel frattempo Draco stava riflettendo sulle parole del cugino.
“L'idea di dover girare intorno a quella pezzente non mi piace più di tanto.”
Ehi, pezzente a chi? E poi, credi che a me piacerebbe? pensò Ginny.
“Riflettici cugino. Ora dobbiamo andare, abbiamo lezione con Piton. Anche se sei il suo cocco, non scampi ad una punizione se arrivi in ritardo.”
“Mi sa proprio che oggi non ci vado.”
“Perché?”
“Devo fare delle ricerche?”
“E su cosa?”
“Se voglio colpire un bersaglio devo sapere cosa vado a colpire e come colpirlo, perciò indagherò sulla ‘dolce Ginny Weasley'”
“Allora ti sei deciso?”
“Voglio proprio godermi le loro facce, quando la rossa s’innamorerà di me.”
“Tienimi aggiornato: questo spettacolo non voglio perdermelo!”
I due ragazzi si separarono e andarono ognuno per la propria strada.
Ginny uscì dal suo nascondiglio irritata più che mai. Poi, improvvisamente, si rese conto che lei aveva il coltello dalla parte del manico. Lei sapeva cosa voleva Malfoy, sapeva tutto. Adesso il punto era: cosa fare? Svelare tutto a Ron? Mh, non era poi così geniale come idea, suo fratello si sarebbe incazzato come una bestia e avrebbe sicuramente commesso qualche sciocchezza. Ma cosa poteva fare allora?
Ginny, immersa nei suoi pensieri, riprese a camminare. Quel giorno, però, sembrava proprio che lei dovesse incontrare Malfoy perché, neanche a farlo apposta, se lo trovò davanti pochi minuti dopo.
“Weasley.” Disse Draco cercando di non farlo suonare come un’offesa.
“Malfoy.” Rispose la rossa ancora piuttosto irritata al pensiero di ciò che voleva fare il ragazzo.
Decisamente non ci siamo. Non l’ho neanche offesa e mi guarda come se le avessi fatto il torto più grande del mondo, pensò il biondo Serpeverde, e sorridendo galantemente le aprì la porta facendosi da parte per farla passare.
“Grazie.” Disse Ginny, anche se parve ringhiarlo. Senza neanche degnarlo di uno sguardo la rossa si allontanò lasciandolo solo. Malfoy sospirò scuotendo la testa. Cominciamo bene…

-.-.-.-.-.-.-.

Stava andando verso la Sala Grande quando la rossa si ritrovò davanti, tutta sola, Luna.
“Ciao Luna.”
“Ciao Ginny, come va?”
“Una giornata orribile e siamo solo alla fine della mattinata, te?”
“Bah, come al solito direi.”
“Luna posso chiederti una cosa?”
“Certo dimmi.” Disse la ragazza sollevando la testa dal Cavillo.
“Poniamo il caso che tu ti trovi nel posto e nel momento sbagliato, e senta una conversazione tra due persone. Se scopri che stanno facendo una scommessa ai tuoi danni, che faresti?”
“Dipende dalla scommessa.”
“Poni che abbiano scommesso di conquistarti.”
“Oh, beh, se il ragazzo è bello perché no? Se invece è brutto stronco tutto sul nascere.”
“E se fosse stronzo?”
“Mh… In quel caso vedrei di vincere io la scommessa.”
“In che senso?”
“Conquistalo prima tu, tanto lui sarà disponibile perché vuole vincere, quindi tu potrai giocare tutte le tue carte e farlo cadere ai tuoi piedi per poi rendergli pan per focaccia.”
“Ehi, questo sì che è ragionare!” Sorrise Ginny abbracciando l’amica.
Luna sorrise e tornò a leggere la sua copia del cavillo.
“Non mi chiedi chi sia il ragazzo?”
“No, perché rovinarmi la sorpresa? Tanto tra poco lo capirò basterà guardare chi ti girerà intorno.”
Ginny sorrise. Luna le aveva dato l’idea giusta: l’avrebbe fatta pagare a Malfoy per tutte le offese che le aveva rivolto in 5 anni. Col sorriso stampato in faccia Ginny entrò in Sala Grande e si diresse al tavolo dei Grifondoro dove vide Ron, Hermione e Harry che le avevano tenuto il posto. Forse la giornata non era irrimediabilmente rovinata.
“Ciao Ginny.” La salutò Hermione.
“Ciao Herm.”
“Avresti dovuto vedere la sua faccia Gin.” Disse suo fratello.
“La faccia di chi?”
“Di Malfoy.”
“Quando ho visto che si stava avvicinando a noi, l’ho guardato dritto negli occhi e l'ho chiamato FURETTO!”
“Avresti dovuto vederlo, aveva assunto il colore della sua casa.”
“Già soprattutto quando tutti quelli attorno hanno iniziato a ridere, ha scoccato occhiate omicide a tutti” aggiunse Harry
“Oh Ron, come sei infantile.” Lo interruppe Hermione.
“Non mi dire che ti dispiace per lui.”
“No, per niente, ma sapete molto bene che cercherà di farvela pagare per questo.”
Ecco perché era così arrabbiato. Pensò Ginny sorridendo.
“Beh, vorrà dire che cercheremo di essere pronti per quando il furetto agirà.” Disse Ron sorridendo. Poco dopo scoppiò a ridere subito imitato dagli altri tre Grifondoro.

  
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sissichi