Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: xla    06/09/2007    2 recensioni
una piccola ff dedicata tutta a mio zio, che è deceduto un anno fa! Ma sai, Luciano? Secondo me non ci poteva essere morte più azzaccata per... te. Te che andavi sempre e comunque al massimo della velocità e, anche se non abbiamo alcun legame di sangue... spero con tutta me stessa di aver preso da te...
Genere: Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Chi era, chi è e per sempre sarà! -

 

 

 

“ … Promettimi di starmi per sempre vicino,

Promettimi di amarmi per l’ eternità,

Promettimi di non abbandonarmi mai,

Perché, altrimenti io… Morirei … “

 

Meglio non pensarci. Già, bella soluzione la mia: fare finta che nulla sia mai  accaduto e proseguire con la propria vita come se niente fosse. L’unica maniera per farsela passare è quella di affrontarla, ma… fa troppo male! Soprattutto se la persona che non c’è più veniva considerata il mondo da qualcuno, soprattutto se questa persona che non c’è più era stata l’ unica che quest’ altra persona  abbia mai amato. Chi era la persona che è morta? Bè, era il tipo che:

Se stavi male, a letto con la febbre a 40, lui entrava nella tua camera con una coppa gigante di vetro in mano con dentro tutti i tuoi gusti preferiti di gelato.

Se tutti ti davano contro e non ti davano retta… lui era l’ unico che era dalla tua parte e che ti ascoltava.

Se avevi bisogno della ricarica per il cellulare, lui usciva alle 2 di notte per fartela… anche rompendosi una gamba.

Se tutti ti vietavano di mangiare la cioccolata lui era l’ unico che ti faceva uscire e che te ne prendeva una barretta sana di nascosto.

Se avevi fame ti portava da mangiare.                                                                   

Se, tutti ti svegliavano con urli, schiamazzi, strilli, lui era l’ unico che; usciva, andava a comperare un cornetto con la nutella mettendotela sotto il naso per farti svegliare.

Se tutti ti chiamano; animale, bestia…. Lui ti chiamava principessa, stregetta.

Se ti trovavi dall’ altra parte del mondo e ti serviva il suo aiuto lui arrivata.

Se nessuno si ricorda di ordinarti la coca-cola… lui va in cucina ( anche se il cibo non è di tuo gradimento ).

Se gli chiedevi di apriti i cancelli del mondo… Lui te li apriva.

Se gli chiedevi la luna de la dava.

Se hai subito un’ intervento lui ti fa trovare le patatine fritte, gli hamburger e la coca-cola quando torni a casa.

Se ti volava il cappello in mezzo a un lago si buttava per riprendertelo.

Se tu gli chiedevi di correre e buttarsi su una valanga di neve… lui lo faceva.

Se qualcuno gli chiedeva chi era, lui rispondeva: sono lo zio, il nonno, il padre, il nipote, l’ amico del cuore, il fratello maggiore e il fratello minore… Tutto! ( insomma ).

Se nessuno ha fiducia in te lui te la da perché crede in te.

E sai una cosa, caro zio, anche se non abbiamo alcun legame di sangue, spero con tutta me stessa di aver preso da te. Da te quella strana voglia e mania di voler andare sempre e comunque al massimo della velocità. Non ho pianto tanto per te, perchè so che hai vissuto una vita… che tu hai vissuto, e piangere, vuol dire rimpiangere; come se tu avessi sbagliato qualcosa. Non te ne faccio una colpa, non so se sia stato intenzionale o meno ma ti posso dire che, quando arriverà il memento, ci daremo il cinque come solo noi sapevamo fare, io ti chiederò di buttarti con me hai confini del mondo e tu, sorridendo, comincerai a correre, sperando di guadagnare vantaggio su di me, ed è questa un’ altra cosa che mi è sempre piaciuta di te che… anche se mentre tu sta dormendo, io ti tiro uno zoccolo in testa, tu non ti arrabbia, ma ci ridi e che tu non mi trattavi come una bimba che non capiva nulla, da fare vincere altrimenti piange, no; tu mi hai sempre trattato come una tua pari e una cosa per la quale posso dirti grazie è… di avermi insegnato come si mangia la pizza, senza posate, che bisogna sporcarsi, ungersi di olio e sugo per potersela gustare affondo perciò… grazie zio Luciano, grazie…

Ps: non dire a tua moglie che ti ho chiamato zio, altrimenti s’ ingelosisce…

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: xla