Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Infected Heart    19/02/2013    1 recensioni
Un circo, misteri sotto i suoi tendoni, e nel cuore della sua equilibrista. "Vendo fantasia. Vendo l’allegria. In equilibrio sopra i vostri occhi. Gioco e vado via. Tutti -Mamma mia!- Vivo sopra un battito di mani. Dove mi porterà la vita? Prometti e poi dimentica. Che questa strada è infinita. Ma è questa la mia vita. Giro, vivo. In equilibrio su un filo. Leggera come un coriandolo. Sopra i tuoi occhi che danzano. E amami adesso. Perchè all'alba ripartirò. E andrò." ("In Equilibrio", Ilaria Porceddu)
Genere: Drammatico, Fantasy, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTA AUTRICE: Si consiglia per la lettura, l'ascolto di "In Equilibrio" di Ilaria Porceddu. Qui il link: http://www.youtube.com/watch?v=Wv-AhcXh4Ho&feature=youtu.be

Guardavo il mangiafuoco, spettinato dopo il faticoso numero che l’aveva visto protagonista. Era incredibile: non riusciva a stare fermo con la testa, mentre roteava il fuoco appiccato. Era come se tutto il suo corpo fosse posseduto da una presenza, tormentata ed elegante insieme, armonioso e furioso. Pareva quasi un dio, lì, tronfio della gloria, tra le fiamme sfidate, e da lui vinte. Anche se solo durante le prove, per ora. Lo guardavo da quassù, mentre, lenta e poco concentrata, stavo in equilibrio sulla corda. L’equilibrio che con me stessa avevo sempre faticato a trovare. Eternamente in bilico, nei rapporti, nei sentimenti… e ora sospesa in aria, sotto questo tendone da circo. Strano scherzo della vita, non trovate? Incompetente nei misteri del normale fluire quotidiano, ma perfettamente in grado di attraversare un filo teso a metri di altezza, sul vuoto, a piedi nudi, di fronte a persone e persone. L’equilibrista di un circo nel pieno dell’auge. Il Circo Craquelé. Il Circo Spezzato. E mi lasciai cadere. Chiusi gli occhi, e dopo un attimo di piacevole tonfo allo stomaco, mi accolse una rete, che sempre ben salda, teneva uniti i cocci del mio corpo e della mia anima. –Alice-. Mi sentii ghiacciare, nel sentire quel nome. Il mio nome. Da quella voce. Sapeva che non doveva chiamarmi così. Anzi, sapeva che non doveva chiamarmi e basta. Per i casi di estrema necessità, lui si accontentava del mio nome d’arte: Vertigo. Non lo guardai più, Caleb, il mio fiero mangiafuoco. In realtà, era da troppo tempo che non lo guardavo. Che non lo volevo guardare davvero. Eppure, quando nessuno mi poteva sorprendere, quando ero al di sopra dello spazio, facevo uno sgarro a me stessa, e mi concedevo un'occhiata a lui, che si allenava, ed era sempre così malinconico. Di quella malinconia e quello stare sulle sue, anche con gli altri, che lo sapevo, era colpa mia. La mia mente in subbuglio, e il mio corpo una maschera impassibile. Me ne andai, e non sentii più nulla uscire dalle sue labbra. Mai più.

 
                                                                                              
                                                                           “Dove mi porterà la vita?
                                                                  Guarda il Mangiafuoco tutto spettinato.
                                                                    Chiude la bottiglia, e manda un bacio.
                                                                                Bacio della sorte.
                                                                               Bacio che promette.
                                                                                     Che ritorna.
                                                                               E non è mai tornato.
                                                                   Oggi è un nuovo giorno, oggi si riparte.
                                                                     Scendono le tende, cadono i bulloni.
                                                                               Pronti a rimontare.
                                                                                  Case naviganti.
                                                                                 ll mare, il fango.
                                                                             Tra l’asfalto e il sole.
                                                                  Rughe d’elefanti, guarda e scruta il lama.
                                                                        Piedi neri, scimmie e noccioline.
                                                                      Carovane lente, viaggiatori persi.
                                                                  Sotto il trucco non c’è mai un confine.
                                                                                  Vendo fantasia.
                                                                                  Vendo l’allegria.
                                                                     In equilibrio sopra i vostri occhi.
                                                                                 Gioco e vado via.
                                                                               Tutti -Mamma mia!-
                                                                       Vivo sopra un battito di mani.
                                                                           Dove mi porterà la vita?
                                                                           Prometti e poi dimentica.
                                                                        Che questa strada è infinita.
                                                                           Ma è questa la mia vita.
                                                                                    Giro, vivo.
                                                                           In equilibrio su un filo.
                                                                         Leggera come un coriandolo.
                                                                       Sopra i tuoi occhi che danzano. 
                                                                                  E amami adesso.
                                                                            Perchè all'alba ripartirò.
                                                                                  Litri di gasolio.
                                                                                Lampade a petrolio.
                                                                       Occhi e bocche aperte di bambini.
                                                                    Tutta questa vita fatta a camminare.
                                                                       Sopra lunghe e vecchie cicatrici.
                                                                                Troppi brevi amori. 
                                                                                  Per eterni cuori.
                                                                        Dove batte sempre poco il sole.
                                                                      Dove la poesia non la puoi toccare. 
                                                                         Ma portarla via per ricordare. 
                                                                             Dove mi porterà la vita? 
                                                                             Prometti e poi dimentica.
                                                                          Che questa strada è infinita.
                                                                             Ma è questa la mia vita. 
                                                                                     Giro, vivo. 
                                                                             In equilibrio su un filo.
                                                                           Leggera come un coriandolo.
                                                                         Sopra i tuoi occhi che danzano. 
                                                                                   E amami adesso. 
                                                                             Perchè all'alba ripartirò.
                                                                                Mille bocche aperte.      
                                                                         Tutte aperte, a tempo fumano.
                                                                                        Sorrisi. 
                                                                           Tutti in un secondo sognano. 
                                                                                 E si sentono più vivi. 
                                                                              Guarda come sputa fuoco.
                                                                           E che coraggio il mangiafuoco.
                                                                          Guarda l'elefante com'è grande. 
                                                                                  Dai che costa poco! 
                                                                                        Giro, vivo. 
                                                                               In equilibrio su un filo. 
                                                                            Leggera come un coriandolo. 
                                                                          Sopra i tuoi occhi che danzano. 
                                                                                    E amami adesso. 
                                                                              Perchè all'alba ripartirò. 
                                                                                         E andrò. "

                                                                                                                                        ("In Equilibrio", Ilaria Porceddu.)


NOTE AUTRICE: Mio piccolo scritto sul mondo affascinante, eppure così inquietante del circo. Sono sempre stata attratta da quell'ambiente, nonostante io abbia la fobia più assoluta dei clown (e spero che questo scritto mi aiuti in parte a superarla XD). In questa storia cercherò di miscelare fantasy, drammatico e in certa, pochissima misura, romantico, anche se in realtà queste righe sono nate all'improvviso, dal nulla, sorprendendo anche me stessa. Perciò, chissà cosa succederà in questo circo, e cosa è successo ad Alice (Ops, Vertigo!) e a Caleb. Spero che questa introduzione sia piaciuta :) Grazie di cuore per la lettura :) Fatemi sapere cosa ne pensate, sia si tratti di pareri positivi, che di negativi :) 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Infected Heart