Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angelikakiki    20/02/2013    3 recensioni
Dopo la battaglia di Howgwarts c'erano morti, desolazione e lacrime. Alla fine la vera forza è sapersi riprendere e andare avanti, guardando il futuro. Non è sempre facile. Ma con l'aiuto delle persone che ti vogliono bene, tutto è possibile. La Tana era diventata un posto silenzioso e triste. Harry stava sempre chiuso in camera, stretto dai sensi di colpa. Ginny cerca di risollevare a tutti il morale. Ron è perennemente afflitto e Hermione è più silenziosa del solito. Quattro ragazzi che impareranno ad andare avanti, grazie all'aiuto di una forza inspiegabile: l'AMORE
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov Hermione

“ Non riesco a trovare il coraggio di dirlo a mamma e papà” mi disse Ginny mentre andavamo a Trasfigurazione. Bhè, potevo capirla, in fin dei conti: suo fratello, deceduto nella Battaglia di Hogwarts, era tornato sotto forma di fantasma… insomma, non potevo biasimarla. Ricordai per un attimo gli avvenimenti della sera precedente: Ginny era semplicemente svenuta alla vista di Fred. Era riuscita a rinvenire solo grazie ad un ben piazzato “ Innerva” della professoressa McGranitt, anche lei scossa e stupita. Fred ci spiegò che voleva farci una sorpresa, e che si era nascosto dentro il bagno di Mirtilla Malcontenta mentre attendeva il nostro ritorno ad Hogwarts.

“ Ragazza singolare. Ci divertiremo un mondo insieme! ” aveva commentato non lasciando intendere nulla di buono. Ginny in seguito gli chiese perché era tornato, perché non era andato avanti. In quel momento, aveva abbassato gli occhi pallidi e aveva risposto: “ George ancora non si è ripreso, vero?”. Nessuno dopo questa affermazione aveva saputo chiedere altro.

“ Insomma, come diamine faccio a dire a George ‘ Ehi, George, ti ricordi nostro fratello, il tuo gemello, che abbiamo pianto per più di due mesi? Ecco, è tornato!’? Insomma, esiste qualcuno che può darmi una risposta?” chiese sconsolata.

“ Non so, Ginny… Penso che lo dirà la McGranitt ai tuoi… possiamo chiederglielo a Trasfigurazione…” risposi. Forse era meglio. Meno complicato per Ginny.

“ Sì… penso che sia sensato…” convenne lei. Entrammo nell’aula. Ginny si diresse velocemente verso la McGranitt e io mi sedetti. Malgrado fossi ancora agitata per la questione “ Ron”, provai una calma e una serenità che mi erano mancate durante l’anno precedente. Un sentimento di quotidianità, insomma, tranquillità… Mentre aprivo il libro per ripassare, sentii una voce alle mie spalle.

“ Granger, hai un momento?” sussurrò. Mi voltai. Draco Malfoy era in piedi dietro di me. La libertà vigiliata non faceva bene a Malfoy: era più magro e pallido del solito, con due grosse occhiaie che gli solcavano il viso. Nonostante questo, però, egli manteneva quel cipiglio fiero e sprezzante, sebbene leggermente attutito. Rimasi spiazzata.

“ Cosa?” chiesi stupita.

“ Un minuto. Per favore” disse lui con fatica. Mi alzai di scatto.

“ Che cosa vuoi?” domandai seriamente curiosa.

“ Tu parli con Potter, no? Cioè, lo senti ancora…

“ Direi proprio di sì.

“ Bene, digli allora che vorrei incontrarlo. Io e lui. Da soli” mi disse senza ironia.

“ Perché mai dovrebbe accettare?

“ Perché ho delle informazioni da dare solo ed esclusivamente a lui. Devo incontrarlo da solo. Solo io e lui… e ovviamente l’Auror che lo scorterà. Perché immagino che sarà così, no?” disse trattenendo un sorrisetto debole e beffardo.

“ Hagrid lo scorterà. Immagino.

“ Ecco… allora io, lui e… Hagrid. Puoi dirglielo?” domandò.

“ Perché non glielo chiedi di persona? Scrivigli una lettera, no?

“ Io… io ci avevo pensato…” disse lui quasi imbarazzato.

“ Ma sarebbe meglio che glielo dicessi tu. Puoi o no?

“ Sì. Lo farò” affermai facendogli chiaramente capire che la conversazione era finita. Lui andò a sedersi, con un’aria di ferma risoluzione sul volto. Arrivò Ginny e si sedette vicino a me.

“ Non sai cosa mi ha detto la McGranitt!” sussurrò.

“ Tu invece non sai che mi ha detto Malfoy…” risposi gettando un’occhiata veloce nel posto in cui era seduto.

“ Che cosa…?

“ Ne parliamo dopo” tagliai corto.

Dopo la lezione di Trasfigurazione andammo nella Sala Comune, ad esercitarci sugli incantesimi Mutavalore. Era un’occasione perfetta per parlare indisturbate: il cielo sereno e l’aria mite spingevano gli studenti a trascorrere belle giornate all’aria aperta, respirando a pieni polmoni quegli ultimi residui di aria estiva. Raccontai a Ginny quello che mi aveva detto Malfoy.

“ L’hai già detto a Harry?

“ Gli scriverò domani mattina” dichiarai prontamente. Prima delle lezioni avrei fatto un salto in Guferia. “ A te cosa ha detto la McGranitt?

“ Che glielo dirà tra una settimana. Prima del Ricevimento” mi disse.

“ Cosa?

“ Già. Un Ricevimento. Dice che vuole invitare genitori, ex insegnanti e membri dell’Ordine per festeggiare la sconfitta di Voldemort e la cacciata dei Carrow. Insomma… Una cosa così. Ma penso che il vero motivo sia per creare un’occasione per stare tutti insieme… dopo quello che abbiamo passato l’anno scorso…

“ Già, Neville me l’ha detto. Immagino che non sia stato facile.

“ Bhe, sicuramente ce la passavamo meglio di voi… Harrry ancora si rifiuta di raccontarmi per filo e per segno le vostre avventure dell’anno scorso…

“ Lo fa per te. Lo capisco. Fidati, ci sono cose che è meglio non sapere. Io…”

La McGranitt fece cenno alla classe di tacere. Guardai Ginny con uno sguardo deciso. Forse né io, né Harry, né Ron eravamo pronti per fare i conti con l’orrore dei nostri ricordi.

 

Spazio Autrice: Questa non è una Dramione. Non vi fate illusioni, scusatemi, rispetto chi la pensa diversamente da me ma davvero, non ce la faccio! Hermione e Ron sono perfetti insieme!!! *.*

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikakiki