Film > Alexander
Ricorda la storia  |      
Autore: mithra    22/02/2013    2 recensioni
"Il giorno e la notte non avrebbero più senso se non ci fossi tu al mio fianco. Condivideremo il trono, berremo vino fino all' alba. Insieme siamo grandi, soli siamo persi. Tienimi per mano e guidami nella sorte. Dimmi ancora una volta che ci sarai"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alessandro il Grande, Efestione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ora e all' alba di tutti i gironi


Image and video hosting by TinyPic


Oltrepassati i monti dell' Hindu Kush, l' esercito si era spartito in due squadre, una si sarebbe diretta verso l' Idaspe guidata dal mitico Generale Efestione, mentre l' altra, diretta da Alessandro Il Grande, avrebbe proseguito il suo viaggio a nord, verso la parte collinare dell' India.
Di notte si montarono le tende, mentre la spedizione sarebbe iniziata il giorno dopo all' alba. Tra i soldati macedoni si diffondevano discussioni sul loro Re. Molti temevano Alessandro, ma tutti lo vedevano come l' invincibile, il Dio mandato tra gli uomini, e non osavano ribellarsi. L' unico che non aveva spiccato parola era Efestione. A lui non interessava ciò che gli altri pensavano, sarebbe per sempre rimasto fedele al suo Sovrano e amato amico dell' infanzia, infondo lo aveva promesso il girono in cui il giovane Re gli aveva regalato il suo dente e lui aveva fatto altrettanto.
Si alzò, stufo di sentire le lamentele di Cassandro e degli altri, dirigendosi verso la tenda più grande al centro del campo. Entrò senza farsi sentire, andando a sedersi accanto a Xandros. Posò le sue affusolate dita sulle sue spalle, muovendole leggermente.
"Oh Efestione, domani alla medesima ora saremo lontani, tu con il tuo esercito e io con il mio" sussurò il Re con malinconia udibile nella voce.
"Non preoccuparti mio Xander, ti ho già detto che vivrò per starti accanto quanto posso. I giorni passeranno e noi ci incontreremo ancora al calore di un sole che splenderà sempre più in alto" rispose passando le sue mani su quelle di Alexander, analizzando con cura l' anello che gli aveva regalato la notte del suo matrimonio. Non aveva mentito, l' uomo che lo aveva posseduto era grande come il sole, e per lui tutto questo si rivolgeva solo e unicamente al ragazzo che aveva conosciuto da fanciullo.
"Ti ricordi della nostra promessa? Insieme avremmo governato per un tempo infinito questa grande terra chiamata Asia. Fianco a fianco fino alla morte, inseparabili come fratelli. Questo io non lo dimenticherò mio amato Alexander".
"Neppure per un secondo ho temuto fosse il contrario Efestione. Il giorno e la notte non avrebbero più senso se non ci fossi tu al mio fianco. Condivideremo il trono, berremo vino fino all' alba. Insieme siamo grandi, soli siamo persi. Tienimi per mano e guidami nella sorte. Dimmi ancora una volta che ci sarai"  soffiò l' uomo più grande di tutti i tempi tra i capelli del suo Generale.
"Ci sarò, ci sarò sempre Alexander. Finché potrò, sempre" rispose Efestione, prima di abbandonarsi al sonno tra le braccia del Macedone.
"Dormi, riposati e io farò attenzione a te" ©


Questa è la prima storia che pubblico, perciò non fatemene troppo torto.
L' ho scritta in giornata perché mi è venuta l' idea un pò di tempo fa.
Il film mi ha fatto subito pensare a una fan fiction, ed ecco cosa ne è uscito fuori (una frittata ù.ù)
Recensite per favore, per donare attimi di gioia a questa pazza che sta scrivendo #tralalalala
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alexander / Vai alla pagina dell'autore: mithra