Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: RevolutionaryMoon    22/02/2013    1 recensioni
Der Bahnhof. The Station. La Stazione. Qui i treni vanno e vengono, la gente cambia. I volti non sono mai gli stessi, non lo sono neanche le emozioni. Chi è pendolare sa che c'è confusione, ma è il bello del vivere muovendosi: non sai mai cosa ti aspetta. E se non sempre tu stessi andando in una meta desiderata? E se quello fosse tutto un gioco? E se la vita fosse un gioco? Un semplice racconto, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Genere: Slice of life, Suspence, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Olocausto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Der Bahnhof
Der Bahnhof.
La stazione.

«Scusi, mi sa dire che ora è?»
«Sono le undici e dieci.»
«Grazie!» un sorriso cortese, gentile.
«Si figuri.» un'altro sorriso, sempre cortese.
«Mi sa dire che linea è questa?»
«La linea uno» un cenno del capo, non c'è nessuna traccia di dolore nei suoi occhi.
«Ah, io devo andare in centro.» una risata sincera colora il suo viso. «Ho sbagliato?»
«No, no! È un forestiero?»
«Eh, sì.» dice «Si vede così tanto?»
«No, non molto!»
Il treno si ferma e noi rimaniamo in silenzio. Non è la nostra fermata. Avevano detto che non ci saremmo fermati prima di due ore. Due ore non sono passate, vero? Mi volto verso qualcuno, ma nessuno sa che cosa sta succedendo. Sentiamo solo urli in tedesco e l'unica cosa che ricordo è che non ci hanno lasciati far finire il gioco della fermata. Quanto era bello, quel gioco. Sognavamo la libertà quando di essa era proibito solo parlarne. Ci ha spinto ad andare avanti, eppure quel treno che si è fermato per alcuni non è più ripartito. Chi erano i liberi? Noi che siamo vivi o loro che se ne sono andati presto?





  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: RevolutionaryMoon