Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    22/02/2013    2 recensioni
Una sera Masumi Hayami, al termine di una lunga giornata di lavoro, decide di fare una passeggiata per la città. Mentre si trova nel paro vede Maya che medita sotto un albero. Dopo pochi istanti la ragazza sviene e Masumi decide di portarla a casa sua... -- questa è la mia prima fanfiction, spero che possa interessare a qualcuno e che venga recensita. buona lettura.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Masumi Hayami, Maya Kitajima
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lei lo odia!!
Lei lo odia!!!
Lei ha sempre detto che lo odia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Yuu Sakuracosji era una statua di sale. Era rimasto letteralmente impietrito, non era nemmeno riuscito a cancellare il sorriso smagliante che aveva appena spalancata la porta della biblioteca. Solo gli occhi erano cambiati mostrando tutto lo stupore e lo smarrimento del ragazzo. Ci mise un po’ per superare lo shock; ed il fatto che Masumi non mollasse una Maya visibilmente imbarazzata non aveva certo aiutato! Appena si riprese urlò contro il padrone di casa “La lasci subito andare! Non le permetterò di usare Maya per i suoi raggiri!!”
Masumi non poté trattenere uno impeto di scherno mentre rinsaldava l’abbraccio. Che fai? Reciti la parte del valoroso principe pronto a combattere il mostro per salvare la sua bella? Sei bravo in questo ruolo, lo ammetto! Peccato solo che hai sbagliato storia! Maya non sia la tua bella! Lei è mia, solo mia! Era come un felino che fissa minaccioso l’intruso nel suo territorio prima di azzannarlo alla giugulare.
Maya aveva iniziato a balbettare qualcosa che avrebbe voluto essere il classico “posso spiegarti tutto! Non è come pensi!” delle situazioni imbarazzanti, ma riuscì ad emettere solo dei suoni inarticolati. Aveva già detto e ripetuto a Yuu che per lei era solo un carissimo amico e non sarebbe mai potuto diventare altro. Gli avrebbe anche detto quello che era successo con Masumi, ma con tutta la calma ed il tatto di cui sarebbe stata capace! Non voleva certo che lo scoprisse in questo modo! Era orribile e crudele! Riusciva perfino a farla vergognare del suo amore come una ladra della peggior specie! Dopo tanto tempo lei e Masumi erano finalmente riusciti a trovarsi ed ora rischiava di perdere il suo più caro amico … che prezzo alto da pagare!
Ha sentito cosa ho detto! Non pensi che abbia paura di lei perché …” riprese l’attore con maggiore forza di prima.
Sakurakosji basta!” tuonò una voce brusca alle sue spalle. Kuronuma entrò nella stanza come fosse uno sceriffo in un saloon del far west dove stava per scoppiare la più violenta delle risse mentre il giovane attore stava andando alla carica del biondo che gli lanciava risatine non troppo sommesse si scherno. “Fermo!” e Yuu si arrestò immediatamente. “Hayami …” la parola uscì con un tono spregiativo che a Masumi sembrava velare un “defloratore di fanciulle innocenti” o peggio “lasci la signorina Kitashjima!”. Il presidente obbedì sommessamente e Maya, un po’ spaesata, fece un passo indietro.
Sakurakosji guarda Maya! Guardala bene! Ed ora guarda attentamente Hayami!” il ragazzo eseguì l’intimazione del regista. “Tu sei Isshin! Dovresti aver capito che l’amore non tiene conto dell’età o delle differenze di ceto! Che può sbocciare tra un povero mendicante ed il più nobile dei re! E che nessuno può vi sfuggire!” parlava con il suo solito tono severo da regista-orco. Né Masumi né Maya capirono se li stesse difendendo o no. Yuu non rispose, rimase rigido, teso ed immobile.
Kitashima hai già saltato un giorno di prove! Muoviti a prendere le tue cose!” disse alla fine il regista, desideroso più di tutti di levasi da quella situazione imbarazzante. Sakurakosji fu tuttavia il primo a lasciare la stanza, a passo di marcia raggiunse il portone della villa per poi correre a perdifiato lungo il giardino e perdersi tra la folla che percorreva freneticamente le vie di Tokio sperando di scappare dal proprio dolore.
Yuu aspetta!” aveva detto Maya muovendosi per rincorrerlo ma Kuronuma le disse con la stessa voce autoritaria di prima “Lascialo stare! Tu devi andare alle prove!”.
Lei si voltò verso Masumi, che si era guardato bene dal fare qualsiasi mossa: “Forza ragazzina devi andare! Non fare i capricci! Altrimenti non ti passo a prendere quando avrai finito!” le disse con lo stesso sorriso sincero di poco prima. Maya felice ricambiò il sorriso, ringraziò educatamente Masumi per tutto quello che aveva fatto ed uscì.
Kuronuma seguì la sua prima attrice non prima di aver lanciato uno sguardo ammonitore ad Hayami il quale, per niente intimidito dal quel “falle del male e ti spezzo in due”, lo congedò con un sorriso ed una stretta di mano.
Rimasto solo Masumi telefonò al Mizuki:
Buon giorno presidente. cosa posso fare per lei?
Masumi saltò i convenevoli, quello che le doveva dire cancellava tutto il resto “Contatta il reparto legale e digli di trovare una buona scusa per rompere il fidanzamento. Possibilmente entro oggi. Ovviamente il tutto nella massima segretezza.
Certo presidente!” disse la segretaria sinceramente felice, erano settimane che sperava di sentire quelle parole uscire dal suo principale. “posso fare altro?”
Arrivo tra venti minuti, fammi trovare un caffè molto forte.
Certamente. A più tardi!” disse Mizuki immediatamente prima di contattare il reparto legale della Daito, pensando che per una buona volta quello stuolo di sanguisughe sarebbe stato utile a qualcosa!
Ai Kid’s Studio le prove di Maya andarono sorprendentemente bene, tutti rimasero esterrefatti dagli incredibili progressi fatti dall’attrice in quelle poche ore! Tuttavia non tutto era rose e fiori: Sakurakosji non si era fatto vedere per tutta la mattina e durante la sessione pomeridiana non era riuscito a recitare la parte dell’innamorato. Le scene con gli altri attori erano andate bene ma quando il ragazzo era solo con Maya sul palco era un vero disastro! Era ancora talmente sconvolto per gli eventi della mattina che quando la ragazza gli si avvicinava lui si allontanava! Kuronuma aveva perso il conto di quante volte aveva urlato all’attore di concentrarsi solo su Isshin senza risultato! Il regista era molto preoccupato: la recitazione di Yuu era talmente pessima che riusciva ad affossare anche quella di Maya; se il ragazzo non avesse superato in fretta lo shock, almeno sul palco, la Dea Scarlatta sarebbe andata ad Ayumi!
Maya si era accorta perfettamente di cosa stava succedendo e decise di parlare in privato con Yuu prima che lui lasciasse gli studi.
Yuu aspetta! Posso parlarti un attimo?” lo rincorse Maya ancora con il velo da dea in mano.
Se proprio ci tieni.” Rispose senza girarsi ed in modo freddo.
Yuu … non fare così … ti prego io non volevo ferirti!” non giunse nessuna risposta e Maya fece qualche passo avanti verso il ragazzo “Ti assicuro che non è come può sembrare!” cercò di spiegare con le lacrime agli occhi.
Sakurakosji si voltò e le rispose urlando “Sei rimasta due notti in casa sua e questa mattina vi ho colti in flagrante! Dimmi Maya: cosa dovrei pensare che non corrisponde a verità?!
No Yuu … non fare così … davvero ti posso spiegare! … non rendere tutto più difficile!” le parole uscirono tra un singhiozzo e l’altro.
Avanti Maya spiegami come non ti sei concessa al Presidente della Daito per avvantaggiarti contro Ayumi!” Sakurakosji aveva afferrato Maya per le braccia e sbattuta contro un muro mentre le sputava in faccia quelle parole piene di disgusto. “Ti devo forse ricordare che ha undici anni più di te? Che è fidanzato e tra qualche settimana si sposa? Che negli ultimi dieci anni ti ha ostacolato con tutti i mezzi che ha avuto? E tu che fai? Preferisci quel bastardo a me?
Davanti a tutta quella rabbia Maya non poteva fare altro che piangere inerme balbettando tra una tirata di naso e due singhiozzi: “Ti assicuro che tra me e Mas … ed il signor Hayami non è successo nulla più di quello che hai visto! Io non sono quel tipo di persona! Quel tipo di attrice! Yuu tu sei il mio più caro amico! Dovresti saperlo! Io ho … ho provato … ho sperato di provare per te qualcosa di più … ma non è così! Non ti ho mai mentito sui miei sentimenti! ti prego Yuu…” ed il seguito della frase fu divorato dal pianto.
Sakurakosji lasciò andare l’attrice, che cadde a terra senza forze, e riprese a camminare lungo il corridoio per uscire ma fu fermato da Kuronuma, che aveva sentito tutto e gli stava sbarrando la strada con le braccia incrociate al petto.
Mi dispiace ma non posso … non ci riesco …” mormorò l’attore non riuscendo a sostenere lo sguardo del regista.
Quando sali su quel palco tu sei Isshin, solo Isshin! Yuu Sakurakosji deve rimanere in camerino! Tu sei un attore e questo e quello che la compagnia si aspetta da te, quello che tu devi ai tuoi colleghi! A tutti loro! Anche a Kitashjima!” il ragazzo non rispondeva al severo rimprovero del regista che continuò “credi davvero a quello che hai detto?”
Io … io non … non …” balbettò il giovane scuotendo la testa. In effetti il ragazzo sapeva che la sua collega non gli aveva mentito ma in quel momento provava troppe emozioni: rabbia, frustrazione, sgomento, gelosia e molte altre. Era convinto che recitando con Maya lei prima o poi si sarebbe innamorata di lui. Negli ultimi mesi si era detto che doveva solo aspettare. Ma quella mattina aveva scoperto amaramente che la sua era solo un illusione. Ed il colpo di grazia finale era che Maya gli aveva preferito il Presidente Hayami! Erano talmente tanti i torti e le umiliazioni che quell’uomo le aveva inflitto che Sakurakosji non le ricordava nemmeno tutte! Anche se Hayami aveva affrontato un tifone per assistere ala prima di Lande Dimenticate, e ciò che gli aveva detto il regista il giovane attore stentava ancora a credere che tra lui e Maya ci fosse più della reciproca avversione che avevano sempre dimostrato in pubblico.
Kuronuma lo lasciò passare, poteva solo sperare che il ragazzo avesse capito e che dal giorno dopo sarebbe stato più concentrato ed avrebbe affrontato le prove con maggiore impegno. Lui non poteva intervenire oltre; era un dolore che Sakurakosji avrebbe dovuto affrontare da solo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: __aris__