Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jane The Angel    09/09/2007    5 recensioni
"Luna, come sei lontana, così silenziosa e vana, ma qui ruggisce il cuore della bestia umana..." Lupin parla alla Luna, sulle note della canzone "Luna"
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Luna

Luna… luminosa e sola

Vola, sopra i tetti vola

Guarda come d’amore si muore

Fa luce solitaria

Finché chiaro appare il giorno

Ogni notte nel cielo, lassù, ci guardi, Ci osservi. Osservi le nostre vite, vegli sulle nostre notti senza intervenire.

Come ti sembrano, da lassù, le nostre esistenze? Ci invidi, o invece ridi delle nostre disavventure, dei nostri disagi, delle nostre colpe?

I bambini sono felici le notti di luna piena. Il quelle notti sei tanto luminosa che spazzi via l’oscurità della notte, quell’oscurità che spaventa.

Ma non ti domandi a che prezzo? Quel buio, quell’oscurità, entra in me, ogni volta che la cacci dal cielo. Invade il mio cuore, strazia la mia carne, risveglia il mostro che per tutto il resto del tuo ciclo resta assopito in me.

Ma adesso, se sei la luna di questa terra

Ascolta il grido di un uomo che si è perso

Perché tutto l’universo

Non vale il suo amore immenso

Per lei… che mai l’amerà…

Luna…

Non lo senti? Non senti il dolore? Sei troppo lontana, lassù, per sentire le mie grida lancinanti? Sei troppo distante dalle orrende verità di questa terra per sentire la mia richiesta di aiuto?

Non ti chiedo di scomparire. Solo, di interrompere il tuo ciclo un po’ prima, prima di diventare quella perfetta sfera di luce che temo al di sopra di ogni altra cosa.

Da quella notte, quando venni morso, ti ho sempre detestata, Luna. Ma ora è diverso. Quando l’ho vista per la prima volta, quando ho sentito la sua voce e la sua risata, ho capito che mai avrei potuto odiare qualcosa più di quanto odio te.

Mi hai tolto molte cose, Luna. Una vita normale, un lavoro a volte. Ma questa è quella che fa più male. Mi vieti l’amore.

Non mi importa del resto. Posso sopportare l’odio della gente, la paura nei loro sguardi. Lascia pure che tutti mi evitino come se fossi un mostro.

Ma non Tonks. Non lei. So di non poter vivere senza di lei.

Luna, come sei lontana

Così luminosa e vana

Ma qui ruggisce il cuore della bestia umana

Non vedi che Quasimodo è pazzo

Non senti i tormenti e il pianto?

Il canto che violento và

Lassù, dove in cielo ci sei tu…

Sto impazzendo. Non lo vedi? Sono qui e ti parlo, come se tu potessi sentirmi. Come se a te interessasse qualcosa del mio dolore. No, a te non interessa. Perché dovrebbe importarti? Te ne stai lassù, mi fissi mentre assumo la forma bestiale che tutti temono e che io odio. Come se non ti riguardasse.

Ma invece ti riguarda. Se non fosse per te, potrei amarla senza sentirmi il cuore strappato dal petto ogni volta che incrocio il suo sguardo.

Quando ha scoperto ciò che sono, ciò che si nasconde in me, il suo sguardo è cambiato. Prima mi osservava, a volte, con curiosità, credo. Ora vedo solo timore nel suo sguardo. Ora sa che ho un lato oscuro, buio, che lei non sospettava. E sei tu a risvegliarlo luna.

Come potrei non odiarti per questo?

Come potrebbe mai amarmi? Amare una bestia…

Luna

Sei sopra un mondo strano
Che lancia le sue voci in cielo

Le preghiere delle madri, i giuramenti degli innamorati, i tormenti dei disperati. Ascolti le voci di tutti, ma cosa fai? Resti lì, immobile, senza far nulla. Come puoi restare lì senza reagire ascoltando le disgrazie di tutto il mondo? Vedendo una persona soffrire, come riesci a non fare niente per alleviare il suo dolore?

Io resto qui. Immobile. Sono una bestia ora, un lupo. Sei felice ora? Anche in questo ciclo, è successo. Ci provo a controllarmi, ma non posso farlo. Ululo, rivolto a te. Lo vedi? Anche in questa forma, in cui non riconoscerei neanche Tonks se mi presentasse davanti, riconosco in te la fonte di tutto il mio dolore. La distruttrice del mio amore.

Luna
Mezza luna o piena
Serena, passi e te ne vai
Guarda
Con che pena si muore
D'amore
Quaggiù

_____________________Nota di Herm90

Rieccomi nella sezione HP, finalmente. Di nuovo con una song fic tratta da una delle stupende canzoni di Notre Dame de Paris, stavolta "Luna" (cantata, per chi non avesse visto il musical, da Gringoire, subito dopo che Quasimodo libera gli zingrai ed Esmeralda...). Quando l'altro giorno l'ho sentita, ho pensato "Ma... è perfetta per Lupin!" e così è nata questa.

Ringrazio moltissimo Fujiko92, LAVANDA_LELLA, beva, Aeris_Chan e josie bliss per aver commentato "Bella".

Fatemi sapere che ne pensate!

Baci a tutti!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel