Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: holls    22/02/2013    36 recensioni
Lettori che seguono la vostra storia ma non lasciano recensioni? No, non stiamo parlando dei lettori silenziosi, ma dei ben più temuti Lettori Fantasma: il loro intento è seminare il panico negli scrittori, che vedono una lettura in più ai loro capitoli di storie sfigatissime, per poi cancellare ogni traccia del loro passaggio. Ma chi c'è veramente dietro a tutto questo?
[Attenzione: alto contenuto di non-sense]
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*** Dall’altra parte dello schermo, sul pianeta Terra ***


O mio Dio! Una lettura al primo capitolo della mia storia sfigatissima! Bene, adesso aspetto cinque minuti e poi guardo se passa al secondo.

F5.

F5.

F5.

F5.

No, devo stare calma! Ho detto cinque minuti, e li aspetterò.

 

Passano effettivamente cinque minuti.

 

Non posso crederci! Ha cliccato anche sul secondo capitolo! La mia storia piace, è fantastico! Chissà, magari alla fine della lettura mi lascerà anche una recensione. Magari nel frattempo l’ha messa tra le seguite, controlliamo.

Click su pagina delle seguite.

Gestione storie.

Seguite.

Storie.

F5.

F5.

F5.

F5.

 

… Dopo venti minuti…

 

Non è possibile, ha cliccato su tutti i capitoli! Adesso calma, diamogli il tempo di scrivere una recensione, se vorrà.

 

… Dopo due minuti…

 

 Va bene, caro lettore, niente recensione, non ti va. Non è un problema. Però la storia la segui, no? Sennò che ti sei sciroppato a fare la mia long interminabile da 6000 parole a capitolo?

Click su pagina delle seguite.

Tutto uguale.

Sbatti la testa al muro e ti chiedi solo…

… Ma perché?!

 

 

*** Intanto, in un universo lontano, in una galassia lontana, o forse nella stanza accanto, chissà ***

 

« Lettore Fantasma numero 10! Ho una nuova storia per te! »

Lettore Fantasma 10 afferra i fascicoli che il suo Comandante gli porge. Scorre velocemente le informazioni che trova sul dossier.

Storia di 11 capitoli, ancora in corso. Sfigafandom. Una recensione”.

« È la storia perfetta! Mettiti al lavoro, numero 10. »

Magari è pure scritta bene, che peccato.

Però numero 10 deve mettersi al lavoro. Ricerca la storia sul sito, apre il primo capitolo e fa partire il timer. Cinque minuti. Nel frattempo, scorre i tab aperti nel suo browser. Già che c'è, si guarda anche le unghie, sgranocchia i crackers sul tavolo e chiacchiera col Lettore Fantasma numero 12. Poi ritorna sul browser.

Mannaggia ho superato il tempo limite! Cosa mi farà il capo se scoprirà che non ho cliccato in tempo sul capitolo 3 di quest’altra storia?

E allora, clicca sulle freccette per passare al capitolo successivo. Si sposta poi su un altro tab. Il tempo per il capitolo sta per scadere.

Oh, ma era l’ultimo capitolo! Missione compiuta. Avanti un’altra!

Numero 10 scorre il prossimo tab.

… Ah, questa dovevo già averla chiusa! Sono passati ben sette minuti da quando ho aperto l’ultimo capitolo!

Chiude il tab. Così, brutalmente. Il capo si avvicina.

« Ben fatto, numero 10! Come procede il nostro piano malefico? »

« Benissimo, signore. Ben venti scrittori stasera. »

Il Comandante sghignazza malefico e si allontana.

 

~~~

 

Adesso il mistero è stato risolto!

 

------------

Salve a tutti! Vorrei spendere due parole su questa one-shot non-sense e senza pretese. Vorrei innanzitutto dire che l’intento era semplicemente goliardico, non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe. L’idea mi è nata da un topic che ho aperto sul forum di EFP e, nonostante alla fine si siamo capito il perché di questo comportamento (alcuni  ricordano le storie a mente, altri le mettono tra i preferiti del browser), mi ha divertito pensare a un’organizzazione sadica nei confronti di noi scrittori XD Quindi ripeto, nessun intento offensivo (anzi, ringrazio tantissimo i miei lettori, silenziosi e non), ma solo quello di strapparvi un sorriso. Detto ciò, spero che vi sia piaciuta J A presto!

   
 
Leggi le 36 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: holls