Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Aelis    23/02/2013    0 recensioni
Anomalia: dicasi anomalia irregolarità, deviazione dalla norma in vari campi e settori: anomalia verbale, comportamentale, gravitazionale.
Mescolate un'anomalia gravitazionale, che isoli completamente un pianeta su cui ogni tanto precipiti qualche astronave i cui superstiti, a furia di star soli, diventino, per forza...un po' anomali, un po’ sbilenchi; all’imprevisto e fortunoso atterraggio del Jedi meno anomalo dell'Ordine, il più zelante, il più ortodosso. Shakerate con una vecchia contabile riciclata come giudice di pace, un ginecologo molto sagace, un ingegnere tanto gnocca quanto bizzarra e con i modi di un camionista rumeno, aggiungete la più brutta e arrapata geologa della galassia che si occupa di recupero rottami insieme ad un'accozzaglia di femmine altrettanto mostruose. E provate, insieme a quella bella gente, a far ripartire un caccia scassato...
Auguri!
P.S.
Non mi offendo se commentate :)
Genere: Avventura, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Obi-Wan Kenobi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giornale della comunità dell’anomalia.

Gerente in carica Corilla Dortuy

21° giorno del quinto mese anno 453.

Questa mattina, a mezzogiorno, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi ha lasciato il pianeta decollando felicemente a bordo del suo caccia.

Ad assistere alla sua partenza si erano radunati sulla piana di Kerio l'intera Comunità, in prima fila l'Ingegner Jilot con il bel volto stanco e stravolto come non le avevo visto mai, il dottor Koide con un gran sorriso tipico del suo carattere gioviale e ottimista, la dottoressa Nui con un'espressione bizzarra tra il contrito e l'entusiasta, e poi tutte le sue collaboratrici, le famiglie che hanno fornito cibo, abiti e aiuto al Jedi.

I bambini, eccitatissimi, correvano e saltavano intorno alla cerchia degli adulti come in una grande festa campestre.

L'uomo prima di salire sul suo velivolo, ha preso la parola e tutti, anche i piccini, hanno fatto silenzio.

"Volevo ringraziare tutti voi, per l'aiuto, l'assistenza e il sostegno che mi avete fornito in questa...Avventura; sono certo che il nostro, vostro lavoro non sarà stato vano" e qui l'uomo ha lanciato un fugace sguardo laterale, e un accenno di sorriso verso gli occhi gonfi e velati dell'Ingegner Jilot "la Forza sarà con me, e anche se non avrò modo di mettermi in contatto con la vostra comunità, sappiate che non fallirò...Non falliremo." Si è inchinato leggermente in un formale segno di saluto, com'era nel suo costume, ed è salito sull'apparecchio.

"Potremo tenerci in contatto con lui fino a che non imboccherà il tunnel" mi ha borbottato l'Ingegnere, guardando con aria scettica il caccia alzarsi e allontanarsi velocemente fino a diventare un puntino luminoso oltre le nubi.

"Non devi pretendere sempre la perfezione Kilim, mia nonna diceva che a volte le cose si aggiustano anche con lo sputo e il fil di ferro..." ho tentato di rassicurarla bonariamente.

"Difficile crederlo..."

     "Tu fallo" le ho consigliato.

   

 . 

  

Dal Voice-recorder dell'Intercettore Eta-2 Actis

del Generale Anakin Skywalker

I dati circa la data dell'estratto non sono disponibili.

"R2 devo assolutamente avere quelle letture dei tuoi sensori a lungo raggio, no, no lascia stare il Consiglio...Dobbiamo cercarlo, non può essere sparito nel nulla...era dietro di me l'ho visto con i miei occhi... deve essere scomparso dopo aver sganciato il booster dell'iperguida..." Voce alterata e preoccupata del Generale Skywalker.

Pigolio indecifrabile e concitato dell'astrodroide.

"Me l'hai già detto che i tuoi sensori hanno rilevato una grossa distorsione gravitazionale nel punto in cui siamo usciti dall'iperspazio, abbiamo fatto già due passaggi laggiù e gli strumenti non hanno rilevato niente di niente..." voce sempre più seccata del Generale Skywalker.

Pigolio indecifrabile, prolungato e perplesso dell'astrodroide.

"Cosa? Cosa? Stai rilevando la stessa anomalia a meno di un parsec da qui, sei sicuro R-2?" voce interrogativa e concitata del Generale Skywalker

Pigolio indecifrabile, e assertivo dell'astrodroide.

"Calcola il punto esatto, io mi preparo alla manovra...E' Obi-Wan....Lo sento!" comando del Generale Skywalker

Qualche tempo dopo.

"Anakin sei tu?" voce in entrata del Generale Kenobi.

"Ma dove diavolo eri finito sono tre ore che io e R-2 ti cerchiamo, sembravi scomparso nel nulla...Accidenti che cosa caspita è successo alla tua nave...si direbbe che abbia preso fuoco..." voce in uscita del Generale Skywalker

"Be' non sei andato molto lontano dal vero, è una vicenda molto lunga, da quanto hai detto che mi state cercando?" voce in entrata del Generale Kenobi.

"Tre ore, da quando siamo usciti dall'iperspazio, sei sparito dai sensori come se fossi finito in un buco nero" voce in uscita del Generale Skywalker.

"Allora la teoria del matematico di cui mi parlava Kilim era esatta, mi piacerebbe che lei lo sapesse...Anche se fortunatamente si è sbagliata su un'altra cosuccia.." voce (disturbata con segnale simile ad una risata) in entrata del Generale Kenobi.

"Ma di che stai parlando?" voce in uscita del Generale Skywalker.

"Lascia perdere, ti racconterò, è una storia davvero curiosa...Chiama i soccorsi, la mia nave è un...rottame" voce in entrata del Generale Kenobi.

"R-2 sta già eseguendo, bentornato Obi-Wan!" voce in uscita del Generale Skywalker.

Libro della centrale energetica.

21° giorno del quinto mese anno 453 dell’anomalia.

Notazioni personali del Capo Ingegnere.

Supplemento alla notazione personale del giorno 4 del mese terzo.


Corilla mi ha consigliato di credere di più in quello che faccio, lei non poteva saperlo, ma le stesse parole me le aveva già suggerite Kenobi solo poche ore prima.

E' difficile assimilare un concetto del genere per chi è condizionato dalla propria professione, come me, al riscontro strumentale.

Ma questa volta sento che lo strumento più affidabile non è di metallo, non è fatto di circuiti e componeneti elettronici, non è uno scann ultimo modello, o chissà quale altro aggeggio tecnologico; ma uno più sensibile: il mio cuore.

Ho sbagliato e sbagliando ho vinto.

Lo sento dentro, e mi basta.

Sono felice di aver riportata su questo libro la cronaca di questa vicenda professionale e umana a memento per chi verrà dopo di me, perché sia di monito a non arrendersi davanti agli ostacoli, anche quelli più improbabili e bizzarri.

Ingegnere Kilim Jilot

Fine della notazione personale.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Aelis