Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Dafne    12/09/2007    8 recensioni
Spoiler cap 366
"... Torna vivo, Jiraya. Se dovessi andartene anche tu... io..."
"Ahahah! Non dirmi che ti metteresti a piangere! Che dolce!"
"Stronzo."
"Facciamo una scommessa, allora..."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jiraya, Tsunade
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

"Vuoi infiltrarti nel villaggio di Amegakure per scovare il capo dell'Akatsuki? Ma è troppo pericoloso andare da solo, Jiraya!"
"Ehi, dimentichi che sono uno dei Sennin di Konoha! E tu sai cosa significhi, così come lo so io."
 

Un sorso di saké per dare sollievo alla gola arida; le mani non tremano, portando le carte assegnatele dinanzi al volto.
Tsunade-hime osserva per un attimo il suo avversario, un uomo comune che si era trovato lì per caso: ha in mano lo stesso numero di carte e ricambia lo sguardo della donna con fare sicuro; probabilmente sta già assaporando la vittoria.
Shizune rimane in silenzio, osservando la partita senza poter evitare di sospirare: quella scena l'ha già vista mille volte e mai nessuna che abbia proclamato la bionda vincitrice; non vuole comunque interferire, Tsunade è stata irremovibile.

"Devo giocare d'azzardo." le ha detto a palazzo, senza voler sentire ragioni, prima di rifugiarsi come di consueto al solito bar.
La kunoichi scuote la testa, consapevole che le parole non servirebbero a nulla; si stringe le spalle, prima di abbandonare il locale e lasciare il Godaime alle prese con l'ennesima partita -e, quasi sicuramente, con l'ennesima sconfitta-.
La bionda quasi non vi fa caso, senza scostare gli occhi dall'avversario.
Questi a stento trattiene un sorriso, allungando verso il centro del tavolo parte dei soldi che si è portato dietro; l'Hokage lo imita, sganciando la somma utile per restare in gioco con gesto quasi automatico e svogliato.
Le sembra strano di essere ormai vicino alla fine della partita; il cuore prende a batterle forte, quasi a volerle uscire fuori dal petto.

Il mazziere distribuisce la quarta carta, scoprendola al centro del tavolo; l'uomo è in visibilio, aumenta l'ammontare del premio in palio e quasi scoppia a ridere.
Tsunade si limita ad inarcare un sopracciglio, prendendo ancora dei ryo dalle tasche ormai alleggerite.
Cade il silenzio sui tre quando la quinta ed ultima carta viene scoperta; la donna rimane attonita, osservando a lungo l'avversario: questi ha il pugno alzato in aria, in segno di vittoria, e punta tutti i soldi che ha.
"Ho vinto, Tsunade-Hime!" esclama, felice, scoprendo le carte: quattro sei ed un otto. Poker.
Non è un risultato eccezionale, ma giocando contro la leggendaria perdente anche qualcosa del genere assicura la vittoria.
L'uomo attende la reazione della bionda, mentre si avventa sul premio con ferocia; ma lei non accenna a muoversi, osserva la propria mano come in trance.
Poi, con una calma disarmante, butta sul tavolo le proprie carte, scoprendola una ad una.

Cinque di cuori.
Sei di cuori.
Sette di cuori.
Otto di cuori.
Nove di cuori.

Scala di colore.

Il sorriso sul volto dell'uomo svanisce così come è apparso ed ora gli occhi vagano sul viso di lei, increduli. "La Scala batte il Poker." mormora, come per accertarsi di aver assimilato bene quelle parole. "Tsunade-sama, è incredibile... Avete vinto!"
In un'altra occasione, la bionda probabilmente avrebbe esultato, per poi picchiare a sangue il suo avversario per quell'ultima frase.
Ma Tsunade china il capo, senza dire nulla, e l'uomo inizia a preoccuparsi seriamente quando la vede allungarsi sul tavolo, nascondendo la testa tra le braccia; un singhiozzo la scuote da capo a piedi e lei, incurante degli sguardi increduli che attirerebbe, si lascia andare ad un pianto disperato.


"è meglio che vada, ora."
"... Torna vivo, Jiraya."
"Uhm?"
"Se dovessi andartene anche tu... io..."
"Ahahah! Non dirmi che ti metteresti a piangere! Che dolce!"
"Stronzo."
"Facciamo una scommessa, allora: fai una partita a poker e punta tutto sulla mia morte. Tu perdi sempre al gioco."
"Cos-?"
"Così, io tornerò sano e salvo."

 

 

 

 

Non che voglia portare sfortuna all'Ero-Sennin, ma ho come l'impressione che stavolta ci rimetterà le penne T_T
Premetto che io non so assolutamente nulla del poker, mi sono basata su una spiegazioni di un sito trovato per caso su internet... Lo so che dovrei portare avanti la raccolta di one-shot sull'Akatsuki, ma oggi mi sentivo particolarmente ispirata per scrivere questa... Mi auguro sia venuta abbastanza bene ^^;

Spero comunque che vi sia piaciuta, anche se non era granché!
Baci!

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dafne