Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: redseapearl    26/02/2013    4 recensioni
{Murasakibara Atsushi x Himuro Tatsuya}
Due personalità così diverse, quasi antitetiche, ma, proprio per questo, più vicine che mai.
Dal cap 1: “Volevo farla pagare a Kagami per averti fatto piangere” confessò Murasakibara.
Dal cap 2: “Ti ringrazio per il regalo, ma… io non ti voglio come fratello minore.”
Dal cap 3: “È la mia impressione o hai deciso di farteli crescere?”
Dal cap 4: “Murasakibara, dimmi che quella l’hai presa dal mucchio di lettere indirizzate a Himuro!”
Dal cap 5: “Consideralo come il gran premio finale.”
Dal cap 6: Decise, quindi, di passare ai fatti: se Tatsuya non voleva svelargli il suo segreto, allora lo avrebbe scoperto da solo.
Dal cap 7: “Atsushi, questo non è molto virile, sai?”
Dal cap 8: “Torta al limone. È la tua preferita, no?”
Dal cap 9: “Chiudi gli occhi e apri la bocca” sussurrò Tatsuya, nascondendo qualcosa dietro la schiena nuda. (ATTENZIONE: Ultimo Capitolo! Rating ARANCIONE!)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsushi Murasakibara, Tatsuya Himuro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Occhio

 

 

Quando Murasakibara si fissava su qualcosa, diventava ossessionato e ossessionante. Quella volta la vittima delle sue continue insistenze fu Himuro.

In particolare, Atsushi si era convinto che il compagno portasse un’acconciatura che gli coprisse con il ciuffo l’occhio sinistro perché voleva nascondere qualcosa. Le ipotesi erano svariate: poteva trattarsi di una cicatrice; o magari di strabismo; o chissà cos’altro. Ogni volta che Atsushi sparava una delle sue fantasiose idee, Himuro si limitava a dirgli ‘No. Mi piace semplicemente portarli così’.

Ma Murasakibara rimaneva sempre scontento da quella risposta. Decise, quindi, di passare ai fatti: se Tatsuya non voleva svelargli il suo segreto, allora lo avrebbe scoperto da solo. Bastava scostargli il ciuffo di capelli corvini e così avrebbe visto con i propri occhi la verità.

Dato che non aveva abbastanza pazienza da aspettare che l’occasione propizia si presentasse spontaneamente, decise di crearla lui stesso. Gli chiese se volesse rimanere a dormire da lui per quella notte. Himuro acconsentì senza sospettare nulla. Per i genitori di Atsushi, Tatsuya era semplicemente un amico, nonché compagno di squadra, con il quale il figlio aveva stretto un solido legame. Non sospettavano minimamente della relazione più intima che univa i due giovani e di certo questi non volevano farsi scoprire.

Per quella sera, quindi, dovettero limitarsi a un limitato scambio di effusioni per non fare rumori molesti e sospetti. Arrivato il momento di dormire, Murasakibara lottò strenuamente per non farsi ghermire dal sonno prima di Tatsuya: cosa non facile da parte sua, visto che dormire era una delle sue grandi passioni (dopo il basket e il cibo). Fece molta attenzione nell’ascoltare il respiro di Himuro. Quando lo avvertì divenire regolare, profondo e cadenzato capì che si era assopito.

Lentamente si sporse dal suo letto alla occidentale per guardare il compagno disteso sul futon di riserva che usava per ospitarlo. Dalla finestra penetrava una lama di luce lunare che gli permetteva di scorgere il volto dormiente di Tatsuya. La folta ciocca di capelli nera era sempre al suo posto: una curiosa infrazione delle leggi della fisica a cui Atsushi prestò poca attenzione.

Allungò il braccio delicatamente. Sapeva che Himuro aveva un sonno leggero e il minimo scricchiolio avrebbe potuto destarlo. Quando Murasakibara aveva un obiettivo che voleva realizzare a tutti i costi, era capace di mettere da parte tutta la sua pigrizia, tutta la sua famelicità o tutta la sua impazienza.

Con la punta dell’indice agganciò il ciuffo di Tatsuya, facendo molta attenzione a non sfiorargli il naso. Ritirò il dito piano, scoprendo un millimetro alla volta quella parte del viso del compagno perennemente nascosta. Comparvero le prime ciglia, ma non c’era ancora traccia di qualche stranezza. Continuò imperterrito fino a metà del percorso.

Infine, dopo un tempo indefinito, riuscì ad ammirare il volto di Himuro nella sua interezza.

Perfetto. Non c’era proprio niente di anomalo da dover celare al mondo.

Atsushi si avvicinò ancora per studiarlo meglio, ma non trovò nessun difetto, neanche minimo. Sbuffò sonoramente: aveva fatto tutta quella fatica per niente.

“Sei soddisfatto, Atsushi?” disse Tatsuya all’improvviso.

“Da quando sei sveglio?” Murasakibara non mostrò il minimo imbarazzo o senso di colpa per essere stato beccato in flagrante.

“Dall’inizio.” Himuro aprì gli occhi e osservò la faccia del compagno, il ritratto della delusione. “Avresti preferito che avessi un qualche tipo di deturpazione?”

“Certo che no, però…” Atsushi si ridistese sul proprio materasso ed emise un secondo sospiro di insoddisfazione. “È scocciante scoprire di essersi sbagliato.” Si girò dall’altra parte, quasi si fosse offeso.

Himuro, sorridendo, si sollevò e lo raggiunse sul suo letto abbastanza largo per ospitarli entrambi, ma insufficiente per dormire insieme comodamente. Tuttavia, per quella sera, visto che Atsushi sembrava bisognoso di consolazione, si poteva sorvolare su quest’ultimo inconveniente.  

 

 

 

Note dell’autrice

Rieccoci qua! Questo aggiornamento è arrivato più tardi perché speravo che uscissero prima i risultati del contest al quale sta partecipando l’altra shot, ma a quanto pare ci vorrà ancora un po’. Per cui, mi sono rimboccata le maniche e ho scritto questo!

All’inizio avevo persino pensato di descrivere davvero un leggero strabismo di Himuro, poi ci ho ripensato e sinceramente sono abbastanza contenta del risultato finale ^^ L’ispirazione su questa coppia non mi ha ancora abbandonata, ma ho avuto un’idea un po’ malsana per una delle future shot e devo convincermi se scriverla davvero o lasciare che certe assurdità sprofondino nei più oscuri abissi della mia mente :S

Ringrazio immensamente chi sta seguendo questa raccolta e soprattutto chi la commenta dandomi così la forza di continuarla con tanto entusiasmo!

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: redseapearl