Film > Alexander
Ricorda la storia  |      
Autore: mithra    26/02/2013    4 recensioni
Caro Alessandro,
non ti ho scritto affinché tu sappia come stà procedendo la spedizione, perché tu già lo sai che il nostro esercito sta dando il massimo. Non temere, la battaglia è nostra, così come gli sconfitti.
Ma non quello di cui ti volevo parlare o meglio scrivere. Non so se per paura o perché non ne ho mai avuto l' occasione, non ti ho mai voluto svelare ciò che si celava nella mia mente quando eravamo vicini.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alessandro il Grande, Efestione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tu mio Achille, io tuo Patroclo

Image and video hosting by TinyPic


Caro Alessandro,
non ti ho scritto affinché tu sappia come sta procedendo la spedizione, perché tu già lo sai che il nostro esercito sta dando il massimo. Non temere, la battaglia è nostra, così come gli sconfitti. 
Ma non  quello di cui ti volevo parlare o meglio scrivere. Non so se per paura o perché non ne ho mai avuto l' occasione, non ti ho mai voluto svelare ciò che si celava nella mia mente quando eravamo vicini.
 Posso immaginare il tuo volto corrugato in un' espressione di stupore, ma se hai un minimo di curiosità che ti pervade allora continua a leggere.
Ti ricordi il girono in cui ci conoscemmo? Non ti andava giù il fatto che io ti battessi a lotta, ma mi dicesti che ero il primo ragazzo sincero che avessi mai conosciuto. In quel momento la mia anima ha percepito qualcosa che mi ha costretto, anzi mi ha assicurato, di stare accanto a te nonostante le difficoltà che avremmo incontrato. 
Il tuo dente lo conservo ancora. Mi potrebbero dare per pazzo, ma è la cosa più preziosa in mio possesso. E' una parte di te, qualcosa di te che porterò sempre al mio collo. Lo estraesti a forza dopo che io ti avevo regalato il mio. Potrei giurare di aver visto i tuoi occhi lucidi per un momento, ma eri troppo fiero per far scendere le lacrime. Ora credo che tu versi più lacrime in solitudine, perché a volte mi sembra di vederti debole, tu che di debole non hai nulla. 
Gli Dei ti hanno dato il loro potere, facendoti diventare grande come nessun uomo al mondo. Ho paura, paura che tu mi dimentichi, che sia troppo attratto dal potere che ti acceca. 
A Babilonia mi dicesti di rimanere con te per la notte ed io accettai. Sul terrazzo ti dissi che avevi gli occhi come nessun altro, e che avevo paura che qualcuno o qualcosa prima o poi ti avrebbe portato via da me. Ogni parola che ho pronunciato era vera, ogni sillaba era giusta, perché credo che qualsiasi cosa ci sia tra me e te sia giusta. Non ti voglio elencare tutto ciò che mi manca di te, i tuoi capelli, il tuo respiro, i tuoi occhi, la tua bocca, il tuo cuore. Ma quanto posso essere stupido, ho finito per dirti che mi manca proprio tutto di te. Vorrei cancellare tutto quello che ho scritto, vorrei non provare tutto questo, ma siccome ho un foglio solo, io te la spedisco comunque la mia lettera.
Oh mio Achille, mi promettesti che mi avresti sempre protetto, ma ora dove sei? La tua lontananza mi distrugge. Ma io so, so che se il sole si leva in cielo, tu ti alzi insieme a lui e se tramonta, so che tornerà il giorno dopo, che mi illuminerà per il resto dei miei giorni. Per questo non ho mai perso la fiducia in te, in me, in noi.
Giro troppo intorno alle parole, perciò ora ti dirò solo che TI AMO. Due semplici parole che vorrei gridare a tutto il mondo. Mi ritrovo a piangere a tuo pensiero, voglio semplicemente stringerti e farti dimenticare tutto. E se per gli Dei, tu ti sei mai accorto di come stavo, allora ti devo dire che non hai fatto nulla per migliorare le cose. Ma le cose le voglio migliorare io, almeno tentare, perché ogni sforzo mi avvicina più a te.
Ricordati che la prima cosa che farò quando ci incontreremo ancora sarà stringerti la mano, perché come Patroclo amava Achille, io amerò te per l' eternità.


Salve miei bellissimi danzatori del ventre (?)
Ho scritto tutto di slancio, con un idea precisa in mente. Liberarmi di tutto quello che pensavo.

E' uscita un po' fluff! Vi chiedo di recensire se ne avete voglia. Grazie per aver letto!
Bacioni
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alexander / Vai alla pagina dell'autore: mithra