Teatro e Musical > Les Misérables
Segui la storia  |       
Autore: _Luthien_    27/02/2013    2 recensioni
Piccoli momenti di introspezione nell'animo dei personaggi.
Ho tratto ispirazione dal film appena uscito, spero di non essere troppo OOC rispetto al Musical.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Javert
Citazione: “Beato colui che non si aspetta nulla, perchè non sarà mai deluso” Alexander Pope
Avvertimenti: accenno slash
 
Avevo puntato in alto. Avevo focalizzato tutta la mia attenzione su quel prigioniero, Valjean.
Per anni avevo finto, mi ero sforzato di convincermi che lui fosse solo il prigioniero 24601.
Ma non lo era.
Mi aveva colpito, nel profondo. I suoi occhi, che non si abbassavano mai davanti a me. Il fuoco della sua anima, che si ribellava all’oppressione e all’ingiustizia.
Jean Valjean aveva fatto breccia nella mia corazza.
Ho sempre rifiutato di accettare questo...sentimento, di dargli un nome.
Così ho trasformato questa mia debolezza in forza; ma poi è diventata ossessione.
Se non potevo averlo, e non potevo, allora lo avrei arrestato e nessuno mai l’avrebbe avuto.
Ma non l’ho arrestato. Non solo, mi sono anche lasciato convincere a lasciarlo andare.
Ho puntato troppo in alto ed ora, da questo ponte sulla Senna, non posso far altro che cadere.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Les Misérables / Vai alla pagina dell'autore: _Luthien_