Anime & Manga > Altro - anime/manga shoujo
Ricorda la storia  |      
Autore: hera85    27/02/2013    1 recensioni
[Anime/manga Inventati]
Jeanie, piange la perdita del pianoforte della mamma morta.Ormai è vecchio e un tasto si è pure rotto.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-No, Papà non me lo buttare via ! Era della mamma! - gridò al limite della disperazione , Jeanie.
Quel pianoforte ormai vecchio e strausato era l'unica cosa che faceva riaffiorare alla mente della ragazzina ricordi belli.
Ricordava quando, da piccola , la mamma le voleva insegnare a suonarlo.
Quel pianoforte era tutto per lei.
Quando Jeanie , dopo un bel po' di tempo , riprese a suonarlo e a sfiorare quei tasti ormai consunti , uno di essi si ruppe. Era arrivata la fine dello strumento!
Tante volte lo avevano riparato (più che altro la madre) faceva parte del corredo del matrimonio e ci teneva tanto.
Ma quella volta non c'era più nulla da fare: saltato quel tasto, inevitabilmente sarebbero saltati tutti gli altri. Come già detto, era vissuto.
Jeanie scoppiò  in un pianto disperato. Le lacrime le scesero copiose dagli occhi , le guance le si imporporarono per lo sforzo e i singhiozzi erano ingestibili.
Gli occhi ben presto si gonfiarono.
-Jeanie - fece suo padre. - Perchè non conservi proprio quel tasto rotto?- suggerì l'uomo con fare benevolo e tanta ma tanta pazienza.
La bionda ragazzina lo guardò sbalordita. A che poteva servire un tasto solo se lei voleva tutto il pianoforte?
-Quel tasto sarà il tuo ricordo personale . Il ricordo della mamma- spiegò lui accarezzando la testa della bambina.
Riflettendoci bene, era vero. Quel tasto solo era un piccolo elemento di un qualcosa più grande . E i ricordi non si sarebbero di certo affievoliti. Inoltre, poteva essere benissimo conservato nella scatola dei ricordi . Suo padre non aveva torto: Il passato , in quella casa , era ancora presente , dovevano cambiare ma non cancellare le cose belle della vita. Le foto della mamma , le sue lettere , i suoi bracciali e collane sarebbero state conservate nel posto speciale che Jeanie aveva scelto. Per quanto riguardava i vestiti, Jeanie stessa si era accorta ormai da tempo che, erano stati dati in beneficenza. Così, anche il pianoforte doveva "dire addio" a casa Mac Dowell. Quel tasto ,conservato nella scatola dei ricordi , sarebbe diventato speciale.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga shoujo / Vai alla pagina dell'autore: hera85