Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Tsukino Chan    14/09/2007    4 recensioni
( o dell'Amicizia). Esistono legami indissolubili, o sono tutti destinati a terminare prima o poi? Un semplice scambio di battute può portare a galla dei ricordi, e le parola non dette possono nascondere più verità di quante non si possano immaginare. L'esempio dell'amicizia di un team.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mémoires

Mémoires

 

 

 

“Eri bellissima.”

Tsunade sorrise, posando la cornice sul ripiano impolverato.

“Tu il solito buzzurro.”

Un sospiro, il suono di un corpo che si lascia sprofondare su una vecchia poltrona inutilizzata da troppo tempo.

“È passata un’eternità dall’ultima volta.

La donna si accostò al letto, osservando distratta la scia brillante lasciata sulla superficie levigata del mobile dal passaggio delle sue dita.

Poi avvicinò la mano al viso, i polpastrelli scuriti da un alone grigio.

“Qui tutto è rimasto come un tempo.”mormorò nostalgica.

“Sbagli.”

I femminili occhi castani vagarono incerti nella stanza, cercando l’errato dettaglio.

Due mani possenti sbatterono docilmente i braccioli della poltrona.

“La polvere non c’era.”

Tsunade scosse la testa.

“Sei il solito dobe, Jiraya.”

Due sospiri, lievi, simultanei. Poi silenzio.

“Non avrei mai immaginato di tornare qui dentro. Ero certa che fosse stato assegnato ad un altro ninja.

“Il vecchio Sarutobi non voleva che venisse utilizzato ancora. Troppi ricordi.”

Ricordi.

Immagini confuse nelle loro menti. Dolorose fitte nei loro cuori.

La donna sfiorò le candide lenzuola, lanciando nell’area particelle dorate mentre sedeva sul comodo giaciglio.

Jiraya pose gli occhi sulla tesa schiena dell’antica compagna.

Quante volte lo sguardo bramoso s’era posato sulle bionde chiome, solo per un istante.

Sempre per un istante.

“Buffo. Ci siamo seduti negli stessi posti d’allora.

Gli occhi scuri si posarono su quelli castani.

“Tsunade, dovresti saperlo che siamo esseri abitudinari.

Abitudine, automazione.

Lo sguardo d’entrambi vagò fino allo sgualcito tavolo, perfetto vertice d’un triangolo equilatero.

Un sogghigno, rimembranze passate.

“Se solo Orochimaru vedesse in che stato è ridotto.

“Diverrebbe sicuramente isterico.” Concluse l’uomo.

Scintilla negli occhi, gioia antica.

“Ti minacciava ogni volta che tentavi d’avvicinarti. Non avrebbe mai retto lo shock di vedere le sue perfette relazioni rovinate.

Jiraya incrociò le braccia, offeso.

E tu gli davi pure corda. In tutti i sensi. Non serviva affatto legarmi.”

Jiraya, avevi già rovesciato tre ampolle d’inchiostro. Non potevo certo lasciare che combinassi altri danni.

Sbuffi e risate, memorie dei tempi andati.

“Questo era il posto perfetto, eravamo solo noi tre e nessun’altro, ricordi?”

Tsunade abbassò lo sguardo.

“Potrei mai dimenticarlo?”

Un gruppo, tre personalità, tre compagni, tre amici.

Complementari ed opposti, non potevano far altro che attrarsi reciprocamente, in un legame sempre più intenso.

Destinato a durare per sempre.

O a spezzarsi indelebilmente.

Jiraya afferrò la consumata cornice. Tre volti ad osservarlo sorridenti.

“Decisamente Orochimaru era il più brutto.”

Risata argentina, dono del presente.

“Decisamente non riesci ancora ad accettare che lui fosse affascinate anche con un litro di vernice addosso, mentre tu rimanevi sempre una testa a riccio.”

“Oh certo. Parla colei che minacciò di radere al suolo tutto, se nella foto avesse avuto anche solo una macchia di bianco sulla sua delicata pelle.”

Tsunade sorrise.

“Già.”

L’espressione irata scomparve, lasciando al suo posto un ghigno di scherno.

“Già.”

Un sorriso sincero, donato dalla gioia dell’affetto fra tre personalità contrarie, si aggiunse.

Due pallide labbra, schermate dal mondo da un’impolverata vetrata, sembrarono muoversi per una semplice, ripetuta parola.

“Già.”

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tsukino Chan