Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Lallywhite_Lady Norris    27/02/2013    6 recensioni
Dopo nove anni al fianco di Akane, Ranma si sente sempre più attratto da lei e vorrebbe confessarle tutto quanto..ma purtroppo non tutto è semplice a causa di un "senso di colpa" nei confronti di un'amicizia per lui importante. Ce la farà il nostro eroe???
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tentando di scendere dalla barca, Akane mise male un piede e, se non fosse stato per Ranma, rischiò di slogarsi la caviglia. A causa di questo suo salvataggio, però, chi si fece male fu proprio il ragazzo, che cercando di sorreggere la giovane Tendo, finì per terra, graffiandosi un fianco. La ferita sembrava superficiale, ma andava comunque medicata.
Akane sentendosi in colpa per la sua goffaggine, chiese scusa al ragazzo…era quasi in lacrime e lui rendendosene conto le disse:
-          Ehi piccola, va tutto bene dai…è solo un graffietto..sai bene che ci vuole ben altro per mettermi ko!
-          Si scusa..hai ragione…è solo che visto come sei scivolato ho pensato il peggio! Sono proprio goffa certe volte!
-          Si lo sei! Ahahahah!
-          Stupido…
 Oramai niente poteva più farle vedere quel ragazzo in una maniera diversa se non con amore, nemmeno le sue prese in giro!
Dirigendosi verso l’albergo, Ranma e Akane chiesero a Ryoga e ad Akari di non far parola con Shampoo e Mousse riguardo la loro storia. Volevano far loro una sorpresa durante la sera. Gli amici acconsentirono e una volta diretti verso le proprie camere, si diedero appuntamento per l’ora di cena. Sarebbero andati in un ristorante sul mare.
Entrati in stanza, Akane subito si diresse verso il bagno per vedere se c’era del disinfettante e qualcosa per coprire la ferita.
Una volta trovato il tutto andò verso il ragazzo e cominciando a impregnare il cotone di disinfettante fece per accostarsi a lui. Ranma era di una spanna più alta di lei e in quel momento, vedendola così dolce e premurosa, gli fece una gran tenerezza…sembrava proprio piccolina in confronto a lui. Akane posò, con molta delicatezza il cotone sul fianco del ragazzo e con dolcezza cercò di medicargli il graffio. Si vedeva che era però un po’ turbata. Ranma decise così di farle una domanda:
-          Hai paura?
La ragazza capendo a cosa, o meglio a “chi” si riferisse rispose:
-          Si! Certo che ho paura! Ho paura che possa succedere anche a te qualcosa di brutto. Ho paura, perché adesso io e te siamo insieme e questo significa che il nostro rapporto di prima non ci sarà più. Sarai comunque sempre il primo da cui andrò quando avrò un problema! Te lo prometto! Spero che stando al tuo fianco tu mi aiuterai a farmela passare e a farmi godere tutto quello che succederà!
-          Te lo prometto, piccola! Nessuno si metterà mai tra me e te! E soprattutto ti prometto che non permetterò che tu ripassi quello che è accaduto con Shinnosuke! Io sarò sempre qui per te, solo per te!
-          Ti amo!
-          Anche io, piccola!
-          Non smettere mai di dirlo!
-          Che cosa “Ti Amo”?
-          No, piccola! Mi piace davvero un sacco quando mi chiami così…
-          Va bene…piccola! E tu non smettere mai di fare quello!
-          Che cosa?
-          Sorridere! Sei bellissima quando lo fai!
Eh si…Ranma aveva proprio fatto bene confessarle tutto! Era di un’estrema dolcezza quel ragazzo…e lei?? Lei si ritenne al quanto fortunata ad essere ricambiata da una persona così!
Una volta finito di disinfettarsi e fatta la doccia, Akane proseguì la medicazione mettendogli un cerotto, in modo che la ferita non facesse uscire più sangue. Sembrava un graffietto, secondo Ranma, ma Akane capì subito che era una ferita un po’ profonda…aveva fatto un bel salto per salvarla!
Dirigendosi verso l’armadio con l’intenzione di scegliere i vestiti per la sera, Ranma vide che il vestito di Akane, quello ballo, era li appeso ordinatamente sull’attaccapanni. Come lo vide, fece un sorriso. C’era una cosa che la ragazza ignorava su quello splendore di abito, così facendo finta di niente chiese:
-          Senti, Akane..non mi hai mai detto da dove arriva questo vestito! Sei stata tu ad andarlo a comprare?
-          A dire la verità mi è stato portato in regalo il giorno del ballo…è un regalo di Kiri. Il ragazzo di quella sera!
Akane pensò che forse fosse sbagliato dire a Ranma che quello era un regalo da parte di un altro ragazzo, ma alla fine lei che c’entrava? E poi ancora non erano fidanzati quel giorno. Quindi si convinse di aver fatto la cosa giusta!
-          Ah si è di Kiri? Te l’ha recapitato direttamente lui?
-          No, è arrivato un fattorino a casa e l’ha lasciato a mio padre!
-          Beh..ma come fai a sapere che fosse di Kiri? C’era un biglietto in allegato?
-          A dire il vero no! Io ero in camera mia quando mio padre è salito con un pacco. Ho chiesto da parte di chi fosse e lui mi ha risposto che molto probabilmente fosse da parte sua come regalo di conoscenza!
-          Quindi non sai per certo che fosse da parte di Kiri!
-          No…sicura non lo sono, anche perché quella sera, tra finanziatori, tra il nervoso perché dovevo per forza conoscere questo ragazzo e poi mettici il fatto che sei venuto a rapirmi, non ho minimamente pensato di chiederglielo! Anzi…penserà che sono una maleducata visto che nemmeno l’ho ringraziato!
Ranma rise e Akane non capendone il motivo, o meglio…pensando che le stesse dando come al solito della “sbadata” si accinse a chiedere:
-          Beh?? Lo trovi divertente??
-          Moltissimo!
Detto questo, Ranma si rigirò verso l’armadio e si piegò sulla sua valigia. Con delicatezza aprì una delle cerniere ed estrasse dei fogli piegati. Akane non capì cosa Ranma stesse facendo e inoltre cosa fossero quei fogli di carta piegati.
-          Aprili, Akane…
-          Ma cosa sono?
-          Ti fidi di me? Aprili!
-          D’accordo!
Immediatamente il viso della ragazza cambiò espressione. Dall’incuriosito passò allo sbalordito. Non credeva ai propri occhi!
Davanti a lei si presentò il disegno del suo vestito! Dunque era un regalo da parte di Ranma e non di Kiri!
-          Tu??? Sei stato tu??
-          Si! L’ho disegnato apposta per te e Shampoo mi ha dato una mano a crearlo, cioè a dire il vero ha fatto tutto lei, io ho solo messo su carta l’idea! Sai bene quanto lei adori fare lavori sartoriali!
Akane non seppe più cosa dire, ma poi ci pensarono i suoi occhi, che come al solito cominciarono a lacrimare. Ranma vedendola in quello stato subito di preoccupò:
-          Sei arrabbiata con me? Pensavo di farti un bel regalo!
-          Ma certo stupido! È un regalo bellissimo!!! Non avrei mai immaginato che fossi in grado di fare tutto ciò! Sto piangendo perché sono felicissima per tutto ciò che sta accadendo! Non mi sembra vero!
Avvicinandosi a lei, le cinse la vita con le braccia e l’attirò a sé. Poggiando la fronte contro la sua le sussurrò:
-          Anche io sono felice, piccola! Non mi sembra vero che finalmente sei mia! Ti ho aspettata per così tanto tempo che quasi mi sembra impossibile che tu sia qui tra le mie braccia e che dica di amarmi! Forse sto solo sognando!
-          Sshh..non stiamo sognando..smettiamo di avere paura e godiamoci questo bellissimo momento! Ti amo Ranma!
-          Ti amo anche io, piccola!
Ranma delicatamente si avvicinò al suo viso e intrappolò le labbra della sua Akane tra le sue. Ormai nessuno poteva più dividerli!
Arrivò  l’ora del ritrovo con i loro amici, così finirono di prepararsi e uscirono dalla camera, mano nella mano, ma questa volta per davvero, senza dover recitare nessuna parte.
Trovati gli altri, si diressero tutti quanti verso il ristorante che scelsero per quella sera. Era un posto molto carino, in riva al mare, intimo e molto ben curato. Il panorama era a dir poco stupendo…ideale per coppie di giovani innamorati.
Tutti notarono che Mousse e Shampoo erano leggermente nervosetti…sembrava che dovessero dire qualcosa, ma nessuno di loro si accinse a dire niente. La serata però prese una piega del tutto inaspettata. Fu Shampoo la prima a parlare:
-          Ragazzi, come sapete oggi è l’anniversario di fidanzamento tra me e Mousse…sono due anni che stiamo insieme. Questa mattina durante la nostra gita…beh..mi ha….chiesto di sposarlo!!!!!!!
Tutti rimasero senza parole e una volta ridestatosi dal loro stupore, si alzarono per andare a fare le congratulazioni alla coppia!
Ma Shampoo e Mousse non erano certo gli unici ad avere delle novità…infatti la coppia notò che Ranma e Akane erano piuttosto “strani”…e senza indugiare oltre, Mousse chiese:
-          Ragazzi, ma cosa bolle in pentola?
I due ragazzi si guardarono negli occhi…volevano dire ai loro amici che qualcosa era cambiato, ma volevano scegliere il modo migliore. Optarono per l’unico che gli sembrò il più reale: Ranma prendendo il viso di Akane fra le mani, si sporse e le diede un dolcissimo bacio leggermente approfondito. Una Shampoo e un Mousse sbalorditi chiesero spiegazioni, soprattutto dopo aver notato che Ryoga ed Akari non erano per nulla sorpresi:
-          Ehm..per caso c’è Kodachi nei paraggi?
-          Ahahah…no Mousse…la verità è molto semplice…io e Akane ci siamo innamorati…o per meglio dire…io la amo da sempre, gliel’ho confessato e lei ricambia! Va bene come delucidazione??
-          Eeeeh??????
-          Ahahahah..si Shampoo..è la verità…noi due stiamo insieme…per davvero!
I due amici non credettero alle loro orecchie e appena capito ciò che gli amici riferirono loro, guardarono Ryoga ed Akari come se cercassero una conferma..una volta ottenuta la risposta affermativa si girarono verso Ranma e Akane e fecero loro migliaia di congratulazioni. Erano davvero felicissimi per loro.
Poi Akane aggiunse un cosa:
-          Grazie mille Shampoo per il vestito! È davvero stupendo! Sei stata bravissima! Mi scuso se ti ringrazio solo ora, ma l’ho saputo solo poche ore fa che quella fosse stata opera tua!
-          Beh…almeno adesso ho capito finalmente del perché Ranma ci tenesse così tanto a quell’abito! Comunque non c’è di che! Mi ha fatto piacere!
Per festeggiare andarono per locali. Finita la serata ognuno si ritirò nelle proprie camere; una volta chiusa la porta Ranma appoggiò delicatamente Akane contro il muro e cingendola per i fianchi le diede un bacio appassionato…”Erano quasi ventiquattrore che non la baciavo così”..pensò il giovane..Akane rispose a quel bacio con la stessa passione fino a che Ranma non le disse:
-          Amami Akane…Amami ancora come l’altra notte…amami come io voglio amare te!
La  condusse verso il letto e la fece stendere sotto di se.
Tutto quello che i loro corpi volevano esprimere era semplicemente amore…Ranma voleva amarla ancora una volta…e anche lui voleva essere ancora amato da quella ragazza che stesa sotto di sé gli stava facendo provare cose che nemmeno credeva esistessero.
Accarezzò tutto il corpo di Akane e con dolcezza la spogliò..senza fretta…stessa cosa fece lei nei suoi confronti. Volevano far tutto con calma…godersi quei momenti in cui piano piano sarebbero diventati una cosa sola. Anche quella notte con estrema dolcezza si amarono felici come non lo erano mai stati in vita loro.
Ripresero fiato, ma Ranma rimase sdraiato su di lei…non accennava a volersi spostare…così Akane gli chiese:
-          Vuoi tenermi prigioniera?
-          Si! Così sarò sicuro che domani mattina ti troverò qui al mio fianco!!!
-          Scemo! ahah…mica l’ho fatto apposta questa mattina ad andarmene…anche io avrei voluto svegliarmi insieme a te!
-          Beh…allora adesso io mi sposto e tu ti accoccoli tra le mie braccia…in modo che così ti imprigiono e tu non scappi!
-          Ahahah…che scemo che sei!
-          Ti amo, piccola scema!
-          Anche io ti amo, piccolo stupido!
La vacanza trascorse così…con tanto amore per tutti e sei i ragazzi. Purtroppo anche la settimana trascorse e arrivò il tempo di tornare a casa. Di una cosa però erano sicuri Ranma e Akane…quella vacanza non l’avrebbero mai più dimenticata…la vacanza del loro amore!
Una volta che atterrarono a Tokyo, Ranma notò che la sua ragazza era piuttosto tesa e le chiese:
-          Piccola, tutto bene? Sembri preoccupata!
-          Beh..in parte lo sono…la mia famiglia dovrà sapere di te…specialmente mio padre!
-          E ti preoccupa il suo giudizio?
-          No..cioè..anche se non dovesse essere d’accordo non mi importa…perché io so bene cosa voglio. In realtà non sono proprio preoccupata…non penso che mio padre mi ostacolerà…è solo che ho paura di affrontarlo visto che l’ultima volta che l’ho visto sono praticamente scappata via da una festa per lui importante!
-          Tranquilla…ci sarò io con te! E poi Soun è una persona intelligente…vedrai che capirà!
Appena arrivati davanti casa Tendo, Ranma si offrì di accompagnarla dentro…una volta entrati gli occhi di Akane incrociarono quelli di suo padre..sembrava arrabbiato…e molto anche.
-          Spero che tu ti sia divertita mia cara, perché vedi…io è da circa una settimana che non mi diverto per niente, visto che tutti continuano a chiedermi spiegazioni riguardo lo strano comportamento di mia figlia durante il ballo!
-          Lo so…scusami papà…perdonami se puoi, so bene che non è da me comportarmi così…ma ci sono delle cose che non sai e che vorrei spiegarti…sempre che tu abbia l’intenzione di ascoltarmi!
-          Sono tutt’orecchi!
-          Ecco…vedi…sono scappata perché ho capito una cosa importante…e l’ho chiarita definitivamente a Taipei! In questi giorni ho capito…anzi io e Ranma abbiamo capito…che…siamo innamorati!
“Ecco…gliel’ho detto!!!” pensò Akane…Ranma nel frattempo era al suo fianco e le strinse la mano per infonderle coraggio…se si fosse ritenuto necessario sarebbe intervenuto anche lui nelle spiegazioni.
-          Innamorati eh?
-          S- s- si…
Silenzio…un silenzio che si fece sempre più pesante..fino a quando…qualcosa non li sorprese!!!
-          Era ora che ve ne accorgeste tutti e due!!!!! Bravi i miei tontoloni che finalmente ce l’hanno fatta ad ammettere che sono pazzi l’uno dell’altra!!!
Ranma e Akane non seppero più cosa dire..le uniche cose che fecero fu passare dal loro volto a quello di Soun come due ebeti! Non credevano alle loro orecchie! Poi Ranma si decise a chiedere una spiegazione al padrone di casa;
-          Cioè Soun, fammi capire! Tu sapevi che noi due ci amavamo??
-          Esatto! L’ho capito molto tempo fa, prima da parte tua…avevo capito benissimo che tu amavi mia figlia, ma avevo anche capito che ciò che ti frenava era la tua amicizia per Shinnosuke! Così ho architettato tutta la storia di Kiri!
-          Cioè?????
-             Cioè..io sapevo che Kiri fosse interessato ad Akane e l’ho “usato”…ho deliberatamente anticipato il ballo a due settimane prima per mettere alla prova Ranma…e questo anche grazie all’aiuto di Mousse!
-          Mettermi alla prova? E che c’entra Mousse?
-          Si esatto..metterti alla prova! Sapevo che Mousse doveva passare in palestra e così gli ho detto di Kiri, in modo che te lo riferisse…bisognava solo aspettare un tuo passo…volevo vedere fin dove ti saresti spinto…se avresti avuto il coraggio di “sfidarmi” in un certo senso!
-          Sfidarti? Ma io non ti ho mai lanciato nessuno sfida!
-          Infatti l’ho fatto io…tu hai solo accettato! Ho messo apposta il tango moderno tra i balli di quella sera, sapevo che tu avevi avuto parecchie difficoltà e non lo avevi imparato…così ti ho dato una “vera”motivazione per apprenderlo nel migliore dei modi: Akane! Sapevo che per amore suo avresti fatto qualsiasi cosa..o meglio dire…lo speravo! Perché così facendo mi hai dato conferma che il tuo amore per mia figlia è puro e sincero! Dovevi però superare una prova!
-          E l’ho superata?
-          Direi di si! Eccellentemente per giunta…come sempre!
-          Dannazione papà! Sono tornata a casa in preda all’ansia quando tu già sapevi tutto…peggio…ne eri l’artefice più o meno!
-          Ahahahahah…già!
-          Ma sapevi anche del vestito?
-          No..quello l’ho solo immaginato…quando ho visto che ti copriva la cicatrice…ho pensato che potesse regalartelo soltanto una persona che ti conoscesse molto bene e che sapesse il tuo disagio nel mettere vestiti corti!
“Incredibile!”…pensò Akane…”non mi sarei mai immaginata tutto questo da mio padre!”
Il padrone di casa però volle chiarire una cosa:
-          Ragazzi, per quanto mi riguarda io non ho nessun motivo per ostacolarvi. Se il vostro amore è sincero io non posso che esserne felice! Ma voglio una promessa! La vostra storia non dovrà ostacolare l’andamento della palestra! Ci abbiamo impiegato anni per arrivare a questo punto e bisogno mantenerlo cercando di migliorare ancora di più! Ranma so che su di te posso contare e mi aspetto che tu mantenga tale proposito! Ti voglio bene come se fossi mio figlio! Ti sto dando fiducia, non farmene pentire!
-          Te lo prometto Soun! Saprò rendermi degno della tua palestra!
-          Perfetto! Adesso direi che possiamo andare a mangiare…sto morendo di fame…e tu sei il benvenuto!
Finita la cena i due ragazzi si ritirarono nella camera di lei per parlare di quanto successo. Fu Ranma il primo a parlare:
-          Tuo padre è davvero sorprendente! Ti rendi conto che ha rischiato davvero tanto ad organizzare una cosa del genere? Pensa se non fosse andato tutto come aveva immaginato!
-          Forse ha rischiato così tanto perché, al contrario di noi, non è stato così cieco, ma aveva capito tutto quanto…aveva capito l’immenso amore che ci univa! Non finirò mai di ringraziarlo abbastanza!
-          Nemmeno io!
Detto questo…si avvicinarono e, unendo le loro labbra in un bacio dolcissimo, si promisero di lottare per quell’amore che aveva coinvolto un po’ tutte le persone a loro vicine!
 
Ed eccoci alla fine….ma come ho già detto ad alcuni di voi..questa storia avrà una continuazione, perché l’idea che svolazza nel mio cervellino è più ampia! Quindi la parola fine riguarda solo per questa prima parte!!!!
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno letto e un ringraziamento speciale va a tutti coloro che mi hanno recensito…dandomi ottimi consigli e aiutandomi a scovare gli errori (che purtroppo per voi..vi toccherà ancora leggere!!! Ahahahahah!!!)
Grazie di cuore a:
_Namy
Xingchan
Yondaime_Hokage
Ran_ko
Tania0204
Jennyvava
 
Vi ringrazio davvero di cuore, perché grazie a voi ho trovato il coraggio di provare e continuare a scrivere!!!!  A prestissimo…Lallywhite
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Lallywhite_Lady Norris