Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Selene_90    14/09/2007    10 recensioni
La sofferenza per la morte di Sirius sconvolge Harry più di quanto tutti potessero immaginare. Questo lo porterà a fare scelte improvvise e difficili.In un mondo dove neanche gli amici più fidati sembrano credergli prenderà decisioni che gli sconvolgeranno la vita.Tutto questo tra nuovi personaggi , nuovi poteri e nuovi amori.
Genere: Generale, Romantico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: I, Malandrini, Il, trio, protagonista, Serpeverde | Coppie: Draco/Harry
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jjjjjjj

 

Il Mistero dei Tempi

 CAPITOLO  1

Sofferenze a Misteri

 

 

Il vento soffiava impetuoso in una stradina buia di Privet Drive. Le foglie si sollevavano descrivendo segni circolari nell’aria, spostandosi delicatamente di lato per lasciare libero passaggio ad un ragazzo moro, alto, con lo sguardo velato di lacrime, che gli coprivano il volto da troppo tempo privo di un sorriso sincero e felice… almeno non da quella terribile notte di due settimane prima.

Chiunque l’avesse visto in quel momento avrebbe provato pietà per quel povero ragazzo, chiunque avesse conosciuto la sua storia gli si sarebbe stretto il cuore nel vederlo così, e chiunque avesse conosciuto Harry, non Harry Potter, ma solo Harry, il ragazzo sorridente, felice, capace di farti dimenticare tutti i mali del mondo solo guardandolo negli occhi, con una forza d’animo ,un coraggio, una sincerità e un’onestà invidiabile, sarebbe morto in quel preciso momento perché la persona che stava soffrendo in quel modo straziante non poteva essere lui, non poteva essere quel meraviglioso ragazzo che ne aveva già passate troppe per la sua età, non poteva essere sempre lui.

La sua mano corse ad allontanare una delle tante, delle troppe lacrime che avevano già percorso il suo giovane volto.

-Harry, Harry… sei proprio uno stupido- si disse osservando il proprio riflesso su di un pezzo di vetro vicino al suo piede destro.

Fece fatica a riconoscersi attraverso quell’immagine che non avrebbe mai detto appartenere a lui fino a poco tempo prima. Scosse la testa quasi con rassegnazione, e dalle sue labbra uscì un sorrisetto di scherno per quello che era diventato, per quello che era stato costretto a diventare dopo la morte di Sirius.

Sirius…

 Un nome che, pronunciato impercettibilmente dalla sue labbra, ebbe sul suo cuore l’effetto di un impatto con un meteorite, come se lo avesse gridato a squarciagola con tanto ardore da bruciargli le corde vocali.

Incurante del tempo attorno a lui che improvvisamente aveva trasformato una leggera brezza estiva in un vero e proprio temporale con tanto di fulmini e saette, si inginocchiò sul duro asfalto che lo aveva sorretto in piedi fino a poco prima e pianse, pianse come non aveva mai fatto fino a quel momento,pianse ed urlò con tutta la voce di cui in quel momento disponeva.

-Perché?...perché?- continuava ad urlare come una litania insieme a tutto il disprezzo e la rabbia che celava nel suo cuore.

-Sirius, perché mi hai abbandonato… perché?-

Una domanda rivolta al cielo, a quelle stelle che si intravedevano attraverso le nubi scure che lo affollavano, una domanda rivolta a quella stella… alla sua stella…

…alla stella di Sirius.

Tutto, tutto in quel momento gli faceva ricordare il suo padrino.

Il semplice guardare le stelle di notte glielo richiamava alla mente, l’osservare un grosso cane nero passeggiare per strada faceva nascere dentro lui la speranza che potesse trattarsi di Sirius.

-Maledizione!- esplose colpendo con violenza il pugno sull’asfalto, ferendosi con il medesimo pezzo di vetro che prima aveva ospitato la sua immagine.

Osservò, senza nessuna particolare espressione in volto, il sangue uscire velocemente da quella nuova ferita. Non faceva male, non più.

Più niente l’avrebbe potuto ferire ormai, niente.

 -Perché…-

 Questa volta nella sua voce non vi era traccia di rabbia ma solo di una dolorosa rassegnazione a quella che era la sua vita.

 

 

-Remus...- disse la voce di una giovane donna lì vicino -fermati, ti prego-

-Tonks, non posso vederlo così, io non…-

-Remus, ti prego fermati, non andare. Ha bisogno di starsene da solo- aggiunse abbassando il tono di voce.

-NO, Tonks, maledizione, È SEMPRE SOLO!- urlò il licantropo con una nota di rammarico e rabbia nella voce.

-Non può starsene da solo ad affrontare questo dolore. Non ancora- sussurrò mentre la sua voce si spegneva come privata della linfa vitale che aveva reso possibile lo sfogo di poco prima.

-Ma ...- cercò di ribattere lei, senza realmente trovare le parole adatte per farlo

-Calma Tonks, Remus ha ragione- si intromise una voce profonda, ma allo stesso tempo stanca, interrompendo così la protesta della giovane.

-Silente...-

-Ho sbagliato...ancora una volta- ammise il vecchio uomo con sguardo assente.

-Ma Albus, cosa stai dicendo?- domandò confusa la McGranitt avanzando e posizionandosi al lato del collega.

-La verità! Guardalo Minerva…tutta questa sofferenza non è altro che il risultato delle mie sciocche convinzioni. Se non avessi detto niente ad Harry di quello che stava succedendo lui non si sarebbe messo nei guai. Se non gli avessi spiegato il vero motivo del suo legame con Voldemort lui non avrebbe sofferto. Convinzioni… solo stupide e sciocche convinzioni- terminò con gli occhi celesti serrati, come per dimenticare i propri errori e rispedirli nel profondo della  propria coscienza.

Un lungo e profondo sospiro ruppe il silenzio venutosi a creare dopo le parole del preside.

-Inutile, è stato tutto inutile! Lui sta soffrendo come neanche Voldemort stesso si meriterebbe mai di soffrire, e tutto questo per gli errori di un vecchio sciocco-

-Albus, ma che…-

-Concordo con lei, per una volta- si intromise una voce seria alle loro spalle.

Il preside si girò per guardare negli occhi il proprietario di quell’affermazione.

-Penso che sia la prima volta in tutti questi anni- ammise Silente con una voce stanca rivolgendosi al giovane ragazzo dinnanzi a se.

-Direi la prima dopo quest’anno-

-Direi di si- confermò il vecchio uomo portandosi stancamente una mano davanti al volto.

-Harry- sussurrò il licantropo avvicinandosi al ragazzo

-Come stai?- domandò cercando di accarezzargli una guancia con il dorso della mano.

Il ragazzo si ritrasse improvvisamente, come se quella mano appartenesse a Voldemort stesso, spiazzando il giovane licantropo.

-L’hai visto anche tu come sto Remus- lo sfidò a negare il tutto guardandolo con occhi pieni di sofferenza

-Eravate lì a godervi lo spettacolo- continuò osservando tutti i presenti- e direi che concordi con me se la parola “bene” non rientra tra le mie attuali condizioni- sbottò con un tono duro e freddo, che non avrebbe mai dovuto solcare le labbra di un ragazzo così giovane.

Questa risposta ebbe l’effetto di una bomba nell’animo dei presenti.

Con un sorriso triste, mise le mani in tasca e si girò per ritornarsene a casa.

-Harry, io….mi dispiace!- sussurrò il giovane uomo chiudendo per una frazione di secondo gli occhi sperando che il ragazzo capisse il vero significato di quelle parole.

-Lo so- ammise il moro, voltandosi per guardare in volto l’unico legame ancora vivente con i suoi genitori e con Sirius -Anche a me- proseguì lasciando scorrere sulla sua guancia l’unica lacrima che ebbe il coraggio di seguire le altre.

Continuò lungo la sua strada fregandosene se faceva pena a tutti laggiù, se lo compativano, se erano lì a dispiacersi per lui…non gli importava più nulla oramai.

Entrò in casa sbattendo la porta dietro di sé, facendo finta di non sentire le urla di zio Vernon che lo minacciava di morte per averla “chiusa molto delicatamente”, o di sentire le urla isteriche di sua zia che malediceva il giorno in cui l’avevano accolto nella loro casa, e fregandosene anche del fatto che Edvige borbottava indignata per non aver ricevuto le dovute attenzioni.

Il suo sguardo si posò sulla scrivania stracolma di lettere dei suoi amici.

Non le aveva aperte.

Neanche una.

Non c’e ne era bisogno, sapeva esattamente il loro contenuto.

Tutte piene di parole di conforto, parole che volevano fargli comprendere che non era colpa sua quello che era successo, parole che cercavano di farlo sentire meglio senza però riuscirci.

Era stanco, stanco di tutta quella falsità, degli inganni, delle belle parole portate via dal vento.

Era stanco della guerra, di Voldemort, della morte…

 ... della vita.

 Era stanco di tutto.

Voleva cambiare, cambiare se stesso. Cambiare il mondo che lo circondava, cambiare il presente, il passato e il futuro.

Se solo ne avesse avuto il potere, lo stesso potere che aveva Voldemort, avrebbe cambiato tutto.

-Ridicolo- pensò con una punta di amarezza mista a divertimento.

Le sue labbra si distesero fino ad assumere una forma somigliante ad un sorriso.

-Sto pensando come lui-  considerò rivolto al buio della sua stanza.

-Che diavolo sto facendo?- si chiese facendosi schifo da solo, piegando le gambe al petto cercando di estraniarsi dal mondo intero, quel mondo che l’aveva privato di tutte le persone a lui care.

-Sirius…- mormorò singhiozzando

-Quanto vorrei che fossi qui con me, non immagini quanto. Sentire la tua voce, le tue parole di scherno per il mio stupido comportamento, i tuoi rimproveri, la tua risata, la tua voce triste e felice allo stesso tempo quando mi  ricordi che sono uguale a mio padre…-

-Vorrei averti qui vicino a me- disse lasciando cadere una lacrima sul cuscino ormai zuppo.

E con questi pensieri cadde nelle braccia di Morfeo, che lo cullarono e tennero stretto incurante del fatto che le sue preghiere non erano state lasciate cadere al vento.

 

 

-Fanny…-

Il strillo acuto e armonioso fece capire a Silente che la fenice aveva compreso il suo compito, e vedendola sparire nel cielo stellato, trasse un sospiro di sollievo.

 

 

I giorni seguenti passarono esattamente come tutti gli altri.

Quando non era in casa impegnato in qualche lavoro domestico affidatogli da sua zia, era fuori che passeggiava  per le strade di Privet Drive e vicinato, sempre ovviamente tallonato da quelli dell’ordine che non lo mollavano un attimo.

Svoltò l’angolo che portava a Magnolia Crescent, e con la coda dell’occhio vide che qualcuno lo stava seguendo. Sicuramente Tonks visto che era appena inciampata nella radice di un albero.

Sorrise pensando che quella ragazza in fondo non sarebbe mai cambiata, ma dentro di sé si sentiva braccato, in gabbia come un animale.

Aveva sempre qualcuno che controllava le sue mosse.

Non ce la faceva più! e in più tutti  i giorni era sempre la stessa routine.

Quanto avrebbe desiderato che qualche Mangiamorte fosse venuto a fargli visita, tanto per fare qualcosa di diverso, quanto avrebbe voluto che “LEI” gli fosse venuta a far visita, avrebbe vendicato Sirius, e l’avrebbe fatta soffrire, la stessa sofferenza che stava patendo lui in questo momento.

Gli occhi cominciarono ad inumidirsi dalla rabbia. Convincersi che la colpa era di un po’ di polvere entratagli negli occhi non lo aiutava e soprattutto non alleviava il dolore che la sua anima stava provando in quel momento. Ma come sempre accade, quando vuoi qualcosa, mai che questa ti si presenti davanti servita su un piatto d’argento.

Svoltò l’angolo dirigendosi al suo luogo di tortura preferito.

Non suo…

Oh no, ma di suo cugino e i suoi amichetti. Doveva pur sempre scaricare la tensione in qualche modo.

Arrivato al parchetto di Magnolia Crescent, si sedette su una delle poche altalene non ancora distrutte da suo cugino, dondolandosi leggermente.

La sua mente cominciò a ripercorrere gli avvenimenti di quelle ultime settimane. La colpa per quello che era successo prese il sopravvento sulle sue reali intenzioni .

Sirius…

Alzò lo sguardo dalle sue scarpe per poi posarlo dinnanzi a se. Aveva sentito un leggero fruscio d’erba.

Pregò che fossero Dudley e i suoi scagnozzi, almeno avrebbe pensato ad altro.

Avrebbe scaricato un po’ la tensione.

Ma non fu così.

Il suo sguardo si posò nell’immensa distesa di giaccio che era il colore di quegli occhi che aveva davanti.

Occhi grandi e rotondi

Di un colore grigio con striature verde oltremare.

Un colore unico.

Non aveva mai visto una persona con degli occhi simili, anche se gli ricordavano qualcosa, anzi, qualcuno.

-Ciao- fece la proprietaria degli occhi.

-Ciao- rispose Harry guardando la bambina dinnanzi a sé.

Era piccola, piccolissima, con dei capelli neri boccolosi che le arrivavano a metà schiena, un visetto d’angelo ed un sorriso disarmante.

Rimase un attimo senza parole, non aveva mai visto una bambina cosi bella.

-Io mi chiamo Gahell, ( si legge come si scrive ) tu come ti chiami?- fece la bimba risvegliandolo dai suoi pensieri e porgendogli la piccola manina davanti al viso.

-Harry, piacere piccola -fece lui prendendogli la manina tra le sue e facendole il baciamano.

La piccola rise soddisfatta dalla galanteria del ragazzo che aveva appena conosciuto.

-Mi piaci sai- ammise schietta la bambina.

-Ne sono felice- ringraziò Harry, facendo nascere sul suo bel visino un solare sorriso.

-Perché sei triste? -chiese lei sedendosi su un’ altalena di fianco la sua.

Harry la guardò un attimo in quei occhi profondi come a valutarne l’affidabilità.

-Pensavo ad una persona- disse Harry ritornando con la mente a Sirius.

-Alla tua ragazza?- chiese la bimba guardandolo negli occhi con un espressione semi-offesa

Ad Harry scappò un risata immaginandosi Sirius come la sua ragazza -Non proprio piccola-

-A chi allora?- continuò non arrendendosi

 -Ad una persona che per me è stata come un padre -

-E adesso questo tuo papà non c'è più, giusto?- domandò seria la bimba

-Già, non c'è più…- rispose abbassando lo sguardo e chiedendosi come mai stesse parlando di questa cosa con una bambina che di certo non poteva capire niente della situazione nella quale si trovava.

-Secondo me non sei solo -disse d’un tratto la bimba

Harry alzò lo sguardo confuso per fissare Gahell negli occhi.

-Tu ti senti solo in questo momento, senza di lui, ma non lo sei, fidati, io lo sento. Sei circondato da amici, da persone che ti vogliono un mondo di bene e che farebbero di tutto per te, se solo tu glie lo chiedessi-

Harry rimase colpito da quelle parole.

Come faceva una bambina sui 4 anni a sapere tutte queste cose di lui?

-Ma come...-cercò di dire, ma la bambina lo precedette.

-Io sono qui da appena cinque minuti e se solo tu me lo chiedessi farei qualsiasi cosa per te- ammise con una strana luce negli occhi.

Harry era sempre più sbalordito da quello che sentiva.

-Te lo detto prima che mi piaci, no?- non aggiungendo altro, come se quello che aveva appena detto dovesse di per sé, cancellare tutti i dubbi nella mente del ragazzo.

La bambina scese dall’altalena, si sistemò la gonnellina e dopo aver frugato in una delle tasche tirò fuori una specie di ciondolo.

-Chiudi gli occhi ti prego -fece riferendosi ad Harry

-Gahell io…-tentò di replicare il giovane intuendo quello che aveva in mente la bambina.

-Ti prego, Harry- insistette lei con uno sguardo serio e da cuccioletto allo stesso tempo.

Il ragazzo chiuse gli occhi sentendo poco dopo il leggero peso della collanina adagiarsi sul petto.

-Questo te lo regalo -fece la piccola dopo avergli messo la collanina al collo -Ne hai più bisogno tu di me-

-Piccola io non posso accettarlo- cercò di sottrarsi Harry una volta riaperto gli occhi.

-Si che puoi- fece la piccola guardandolo testarda negli occhi -A me non serve più ormai, e poi scommetto quello che vuoi, che un giorno me lo ridarai- concluse enigmatica.

Harry non ci capiva più nulla. Quella bambina era una continua fonte di sorprese.

-Okay, allora grazie –accettò infine Harry, scoccando un bacetto sulla guancia della piccola la quale divenne tutta rossa.

-Harry?-

-Si?- Chiese lui rivolgendole ancora lo sguardo.

-Puoi chiudere ancora gli occhi? un secondo solo, ti prego..-

Harry sorrise divertito da quella bizzarra situazione.

Come risposta il ragazzo chiuse gli occhi in parte sorpreso e curioso da questa nuova richiesta.

Sentì Gahell avvicinarsi e donargli un piccolo bacino sulla guancia

-Ci rivedremo un giorno, e quando questo succederà, me lo ridarai tu stesso il ciondolo- e dopo averlo sfiorato di sfuggita scomparve da davanti il ragazzo, non prima di aver sussurrato al vento poche parole.

Harry aprì gli occhi di colpo immergendo il suo sguardo nel deserto parco giochi di fronte a sé.

-In che senso “come hai già fatto una volta?”-chiese ripetendo le parole della piccola.

Ma di Gahell nemmeno l’ombra.

Si guardò intorno cercando quel piccolo uragano, ma niente. Pensò di aver sognato, di essersi immaginato tutto, ma quando i suoi occhi si posarono sul piccolo ciondolo al suo collo, ebbe la certezza che era stato tutto fuorché un sogno.

Prese delicatamente in mano il ciondolo che sembrava fatto di cristallo al tatto. Era di un grigio quasi trasparente con delle striature verdognole che gli ricordarono gli occhi della bimba.

La forma era irregolare. Sembrava una goccia ma con l’estremità superiore leggermente ricurva verso sinistra che scendeva verso il basso ricongiungendosi con la rotondità dell’estremità inferiore.

Sulla parte liscia che poggiava sul petto, vi era una piccola scritta. Era molto difficile decifrarne le parole, specialmente perché, dall’eleganza della calligrafia, sembrava scritto quasi in un'altra lingua. Aguzzando la vista riuscì a leggere una frase:

 

 

Alla mia unica ragione di vita.

Quando ti troverai alla fine ripensa a quand’eri all’inizio e la tua anima non smetterà mai di vivere, così come la mia.

 

 

La frase era molto bella non c’era che dire.

Un po’ enigmatica, ma affascinante.

-Senza dubbio ha un significato nascosto, chissà quale- pensò riguardando il ciondolo tra le sue mani.

Un sorriso sincero nacque sul suo volto. Il primo vero sorriso da quella notte. Quella bimba doveva avergli fatto sicuramente qualcosa. Improvvisamente il mondo non sembrava così brutto come qualche minuto  prima.

Aveva con se un nuovo amuleto, un portafortuna perché no,e una nuova speranza nel cuore che non tutto per lui era perduto, e rimuginando sulla misteriosa frase del ciondolo percorse il vialetto di ritorno per tornarsene a casa.

Stava giusto svoltando l’angolo, quando sentì diversi “CRACK” alle sue spalle.

Si girò di colpo venendo letteralmente assalito da diversi membri dell’Ordine.

Si trovò diverse bacchette puntate alla gola. Sbatté più volte le palpebre cercando di mettere bene a fuoco la situazione dinnanzi a sé.

-Ok! O qui sono tutti pazzi o io sono uscito di senno -pensò ironicamente. –Allora, ricapitolando: qui davanti a me ho Remus,Tonks, Moody e altri quattro Auror che non ho mai visto in tutta la mia vita, che mi stanno guardando come fossi un criminale e mi stanno puntando le bacchette alla gola. Peggio di così non può andare- si disse.

-Chi sei? – lo aggredì Moody rincarando la spinta della bacchetta.

-Ok, come non detto!-

-Ma che stai dicendo?- fece Harry leggermente nervoso.

-Sono io, Harry! Chi diavolo dovrei essere?- sbottò alquanto seccato.

Ma guarda un po’ se adesso doveva dire anche chi fosse, questa situazione era ridicola.

-Non mentirmi ragazzo. Ti ho chiesto chi sei- grugnì Moody sempre più scontroso.

-S..State scherzando, vero?- fece Harry.

 Non poteva credere all’assurdità della situazione.

-Remus, ma che…?-ma non riuscì a terminare la frase che il buio prese il soppravvento e si ritrovò svenuto al suolo con la sola consapevolezza che le uniche persone di cui si fidava lo avevano appena schiantato.

 

***

 

-Gahell, allora gliel’hai dato vero?- Chiese una voce piuttosto ansiosa

-Si certo, solo...-

-Non preoccuparti, hai fatto la cosa migliore-

-Già, lo spero, ma…-

-Lui…com’era?-chiese la misteriosa voce.

-Lui...lui…O mio Dio, lui era ...vivo- terminò con un’immensa tristezza.

-Lo so piccola, lo so. Vedrai che se andrà tutto bene lo avremo ancora con noi- cercò di rassicurarla -Non disperare- continuò la giovane voce maschile.

-Lo spero, lo spero con tutta me stessa- fece la bimba con una voce d’un tratto più adulta rispetto a prima.

 

***

 

-Mio signore - disse una voce avvolta nell’oscurità -Ha sentito quello che….-

-Ho sentito mio giovane amico– lo interruppe la strisciante voce di Lord Voldemort guardando negli occhi il nuovo venuto.

-Ormai tutto è pronto. Il meccanismo si è messo in moto e nessuno potrà più fermarlo ora-

Una risata diabolica risuonò nel silenzio racchiuso fra le mura dov’era la dimora del Signore Oscuro.

-E quando sarà il momento, lui sarà qui, insieme a me, ad avere il potere, la libertà e…l’immortalità- sentenziò, per poi sparire e lasciare il misterioso uomo con un sorriso compiaciuto sulle labbra.

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Selene_90