Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginevra_Sabbiadoro    15/09/2007    2 recensioni
AVVISO: HO SENTITO LA NECESSITà DI CAMBIARE NOME ALLA FIC (DA 'HOGWART'S FUN' A 'MALANDRINI'S SECRETS') Una storia nata per caso... Non so ancora come andrà a finire, ma l'importante è avere un inizio! E se i Malandrini avessero dei segreti?Nuovi e sconvolgenti? La mia nuova fanfiction è ambientata nella Hogwarts dei Malandrini. Sirius, James, Remus&Co si troveranno alle prese con il loro settimo anno. Ho creato un nuovo personaggio, Faith: NON è una Mary Sue, non fraintendetela please ^_^. Ci saranno lotte, scontri, amori... E magari una piccola incursione di Voldemort.. E' tutto da leggere... AVVISO: Per necessità ho dovuto ringiovanire e invecchiare alcuni personaggi e mettere un rating abbastanza alto (per ogni evenienza), anche se non l'ho classificata come fic erotica. Buona Lettura!
Genere: Generale, Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

 

                                                °*°CAPITOLO UNO°*°


Era ormai buio da un bel pò nel villaggio di Godric's Hallow, ma due ragazzi ,di diciassette anni, erano ancora indaffarati.
Avevano dei bagagli da fare.
Ancora una volta. Per l'ultima volta.
James Potter e Sirius Black dovevano frequentare il settimo ed ultimo anno alla prestigiosa scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Due ragazzi poco diligenti, ma con un grande talento, appartenenti a due delle famiglie di maghi più facoltose, belli e sexy da morire,  che sapevano bene come divertirsi e con un ego non indifferente.
Due fighi, in poche parole. Anzi, in una parola.
Amici come pochi, massì... Diciamolo pure... Amici come nessuno.
Due ragazzi che condividevano un grande segreto.
Semplicemente due ragazzi?
Probabilmente si... E' tutto ancora da vedere.
"Jamie tua madre è stata troppo forte..."
"Per aver comperato il necessario per la scuola? Naaaaaaa... Dovere caro Felpato... Dovere..." James Potter scrutò di sottecchi l'amico, per cercare di decifrare la sua espressione.
Inutile. O forse no.
Sirius ricambiò lo sguardo dell'amico, sorridendo e lasciando che i suoi occhi azzurri si soffermassero sugli slip che James stava tentando di piegare al rovescio.
"Appena farò diciassette anni... Precisamente tra un mese, potrò accedere al mio conto alla Gringott e ridarò tutto il denaro ai tuoi... Promesso..."
Gli occhi di Sirius fiammeggiarono per un attimo.
"... Comunque sto bene, non devi preoccuparti per me" terminò Felpato, asciutto.
"Mpf..." Grugnì Ramoso. I veri amici sanno quando non devono insistere. E lui lo sapeva bene "Dannazione, mi aiuti con questi cosi?" sbottò Jamie, con gli slip mezzi infilati in testa.
"Ramoso, la prossima volta impari a fare il bravo bambino e a non abusare della magia... Soprattutto non per rubare la scopa di tuo padre...Credevi davvero te la lasciasse portare ad Hogwarts?"
Sirius imitò alla perfezione il cipiglio della signora Potter e scoppiò a ridere "Ti aiuterei volentieri, ma sono di un mese esatto più piccolo di te... MI DISPIAAAACE TAAAANTOOOO..."
E fu rissa. Finta rissa. Una di quelle che portano tanto baccano fuori, ma soffocano quelle fastidiose vocine interiori, quelle dei "SE" e dei "PERCHè" e dei punti interrogativi per cui non c'è ancora una risposta valida, se non il dolore.
                                                                                          

                                                                            *°*******°*

Lily Evans trascinò a fatica il bagaglio oltre il binario 9 e 3/4.
Era in ritardo.
Incredibile ma vero, Lily Evans, sempre puntualissima in ogni occasione, proprio in QUELLA occasione, la più importante di tutte, era in ritardo.
A pensarci poteva essere una cosa buffa: una ragazza che per sei anni di fila era arrivata in anticipo, l'ultimo anno faceva tardi per prendere l'Hogwarts Express.
Sarebbe stato ancora più buffo se l'avesse perso. Ma non lo perse, state tranquilli.
Non troppo alta ma nonostante ciò abbastanza slanciata, capelli di un bel castano ramato, lunghi e lisci, e occhi  di un verde brillante.
Un visino pieno di lentiggini, pulito. Il viso di quelle acqua e sapone.
Il viso delle ragazze studiose, di quelle che un giorno "arriveranno".
Il viso della Caposcuola.
Lily appuntò orgogliosa la sua spilla sui vestiti babbani. Era troppo smaniosa di fare il giro di ronda per cambiarsi già d'abito.
Eppure, nei suoi occhi c'era qualcosa che non andava.
Qualcosa di terribilmente triste.
La solitudine.
Quella che ti divora, che ti spinge a chiuderti sempre di più, a creare un muro altissimo tra te e gli altri.
Lily Evans avrebbe compiuto diciassette anni di lì a pochi giorni, ma non aveva un'amica.
Tante ragazze l'ammiravano, parlavano con lei, si pavoneggiavano e adoravano farsi vedere in giro per la scuola con lei, ma non ce n'era nemmeno una che fosse sua amica.
Una di quelle a cui raccontare tutto. Anche le stupide avances di James Potter. Ma nessuno voleva ascoltarla. Possibile?
Capita. Essere la migliore a volta porta a questo.
La tristezza di Lily passò subito appena vide James e Sirius con delle Caccabombe in mano.
"Potter e Black! Cosa divolo state facendo? Siamo appena partiti e già create scompiglio?"
La sua voce era dura.
James rimase un pò interdetto. Sirius sghignazzò.
"Bellezza, lo sai che a noi piace fare danni..." Sirius portò indietro i lunghi capelli con un rapido gesto della mano.
Sirius "SonoIlPiùBello" Black sorrise maliziosamente.
James fece il baciamano a Lily
"Tesoro, ma non l'hai capito? Volevamo farci notare da te..."
Lily ritrasse la mano "Potter, oltre alle tue frasi patetiche, sai formulare qualche periodo con un senso... Come dire... Più articolato?"
"Cosa c'è Evans, da quando la tua amichetta Anderson ti abbandonato, sei diventata più acida del solito?" ruggì Sirius.
"Ma bravi, complimenti... Copritevi le spalle l'uno con l'altro... Che cosa onorevole... Difendi il tuo amichetto Potter perchè  non sa difendersi? Ma che carino Black! Davvero gentile!"
Lily Evans strappò dalle mani dei ragazzi le Caccabombe, cogliendoli alla sprovvista, e si voltò, camminando rapida.
"Approposito, cinquanta punti in meno per Grifondoro, cari... Ah... Buon anno!"
Lilian asciugò veloce un lacrima dispettosa e prese a correre per il corridoio del treno.
La sua amica. Jennifer.
Era lontana ormai. Molto lontana. La sua unica amica. Se ne era andata. Nessuna spiegazione, nessuna lettera. Così era troppo facile.
Dimenticare è sempre più facile.
                                                                             
  *°*******°*


"Yuhuuuuuu!" Regulus Black fischiò in segno di apprezzamento ad una ragazza.
Ci sarà il tempo per parlare di questo bel sedicenne. Un Serpeverde con i fiocchi.
La ragazza in questione si voltò sconcertata, come a dire "Sei sicuro di aver fischiato bene?Io? Proprio io?"
Appena voltò l'angolo, si fermò.
Faith si osservò. Magari quel ragazzo l'aveva fischiata perchè aveva qualcosa fuori posto.
I jeans scuri erano a posto. Le Converse blu avevano i lacci ben legati. La maglietta bianca  era ben pulita e il coprispalle-giacchino blu era ben abbottonato.
Ma allora cos'era?
Lasciò perdere e avanzò per il corridoio, alla ricerca di uno scompartimento dove potersi cambiare.
Anzi, alla ricerca dello scompartimento dei Prefetti.
Mulinò appena i lunghissimi capelli biondi e ondulati, indispettita.
Quel treno non le piaceva. Quelle persone non le piacevano, la guardavano come fosse un'aliena. Ed era sicura che nemmeno Hogwarts le sarebbe piaciuta.
Lei voleva continuare a girovagare per il mondo. Perchè non poteva continuare a studiare con suo padre? Lui era uno Spezzaincantesimi, la sapeva lunga sulla Magia.
Si sentiva impreparata per quella situazione.
Non era abituata a stare in mezzo alla gente per tanto tempo. O meglio, non aveva mai avuto il problema di pensare come gli altri la vedessero.
In genere, era sempre stata disinvolta con gli altri... Spensierata.
Ma quel treno aveva qualcosa di ostile. O forse era lei ostile?
"BUUUUM!"
Un'esplosione? Un incidente? Cos'era?
"Accidenti!" Lily Evans sbottò rabbiosa. Nella sua folle corsa aveva travolto una ragazza, ed erano esplose le Caccabombe, ricoprendo entrambe di melma.
Faith sbattè le palpebre, lentamente. Era uno scherzo. Sicuramente.
Non era lei quella ricoperta di melma. Non poteva essere. Assurdo.
Scoppiò a ridere.
"Piacere, Faith O'Neill" tese la mano verso quella ragazza dai capelli rossi.
"Sono mortificata, scusami.. Io... Sono Lily Evans... Caposcuola..." Lily indicò il suo distintivo, imbarazzata.
Il loro dialogo fu interrotto da Sirius e James.
"Bellezze, le presentazioni dopo... Che dite?" Sirius indicò la piccola folla che si era accalcata lì attorno.
"Vai così! Un sogno che si realizza!Ragazze, non potreste spogliarvi?" Regulus fischiò nuovamente.
"Stà zitto, idiota..." Sirius spinse il fratello contro un angolo. Lo fece con tutta la rabbia che provava per il nome "Black".
James scoppiò a ridere di gusto "Che cretino, tuo fratello!". Sirius grugnì.
La folla si diramò. Mai avere a che fare con un Black incazzato. Meno che mai con Sirius Black.
Faith e Lily si guardarono sconcertate.
"Che dite... Magari una mano?" Faith squadrò i due ragazzi con i suoi grandi occhi color nocciola. Forse Hogwarts iniziava a piacerle. Forse.
James subito accorse in aiuto di una Lily scocciata.
Sirius osservò Faith. Che tipa.
Tese una mano che la ragazza subito afferrò.
La foga con cui lo fece però, le fece perdere l'equilibrio e cadde nuovamente nella melma.
"MERDA!" Faith non ci poteva credere. Che sfiga.
"Puoi ben dirlo bellezza...." Sirius sghignazzò.
James e Lily, ancora mano nella mano, scoppiarono a ridere.
"Sei un idiota accidenti!!Cazzo!" Faith non riusciva a trattenersi.
"Ohohohhhhhh... Signorina Caposcuola... Le pare un comportamento adeguato per una ragazza? Non dovrebbe magari toglierle qualche punto?Con questo caratterino sarà sicuramente una Serpeverde..."
Sirius guardò malizioso Lily, e poi posò lo sguardò sulle mani intrecciate casualmente da lei e James.
La ragazza arrossì di colpo e staccò la mano.
Guardò Sirius Black con acidità.
James in tutta risposta guardò compiaciuto la sua mano, senza farsi notare dagli altri.
"Ehm... Faith..." Lily guardò dispiaciuta la ragazza. Ma doveva essere equa. "Mi ripeteresti il tuo nome? Anche Casa e anno... Dovrò sottrarre dieci punti alla tua Casa per il tuo comportamento..."
"Oh... Un attimo... Devo cercare il foglietto..." Faith cominciò a frugarsi tra le tasche.
Lilian la osservò bene. Era una bella ragazza, spigliata. Strano che non l'avesse mai vista. Ma la rossa pensò semplicemente che doveva essere più piccola, anche se non sembrava.
Sirius aveva un faccino tutto soddisfatto e lanciava sguardi in tralice a James.
"Ah... Ecco..." Faith cacciò esultante un foglietto tutto stropicciato " ...Allora, sono Faith O'Neill... Settimo anno...Aspetta..."
Lily,Sirius e James si guardarono stupiti. Settimo anno?
"...Mmm... Grifondoro! Ecco! Sono una Grifondoro... Anzi... Sono il Prefetto di Grifondoro...Ma cos'è che fa questo Prefetto per l'esattezza?" Faith sorrise. Non aveva ancora ben capito i meccanismi.
I tre erano strabiliati.
"Ma chi cazzo sei?" Sirius aveva gli occhi ridotti a fessure.
James gli diede una pacca sulla spalla "Eddaaai!"
"Giusto, chi sei?" chiese indagatoria Lily.
"Oh... Sono appena arrivata... Ho fatto dei test d'ammissione e mi hanno ammessa..." Faith si stupì di tutto quell'interesse.
"Cos'è questo baccano?" Remus Lupin avanzò tra la melma e raggiunse i suoi amici.
Remus,James e Sirius si abbracciarono. Si erano visti poco quell'estate, davvero poco.
Remus sembrava ancora più stanco, ma nonostante ciò non aveva perso il suo fascino di Malandrino.
"Gratta e Netta!" Remus indirizzò la bacchetta verso il disastro combinato dalle Caccabombe
"Siete stati voi?" sussurrò con un piccolo ghigno ai due amici "Non si fa!"
"Oh no, c'ha pensato la Evans!" disse gioviale James.
Lunastorta gurdò Lily tutta sporca
"Lily ti abbraccerei ma..."
"Bentornato Remus..." Lily sorrise. In fondo non era sola. Non poi tanto.
Remus osservò la ragazza bionda
"Tu sei la nuova vero? Faith O'Neill mi pare... Ti stringerei la mano ma..."
Faith sorrise "Gratta e Netta!". La sua bacchetta la ripulì subito, e Faith indirizzò il getto anche verso Lily.
Porse poi la mano verso Remus
"Piacere, tu devi essere..." Faith lesse sul foglietto"...Remus Lupin, il mio chaperon... La mia guida insomma... Solo tu potevi  sapere il mio nome no?"
Remus annuì.
"Questa ragazza ha superato con tutti Eccezionale i test d'ammissione... Un vero talento naturale... Ecco perchè è diventata prefetto... L'unica in grado di sostituire Lily..."
Sirius fece una smorfia "Wow, non ci bastava una Evans ad Hogwarts... Adesso anche l'imitazione...."
James si presentò a Faith
"Io sono James Potter... Il più bello della scuola...." sorrise maliziosamente "...E lui è Sirius Black..." aggiunse con finta noncuranza.
"Ma come Jamie? IO sono il più bello della scuola eh..."
"No no... Suvvia Sirius... Lo sanno tutti che sono  IO..."
"Veramente... Carissiiimo James Potter, è risaputo che..." ma Sirius fu interrotto.
"Potreste fare a turno... A giorni alterni... Che ve ne pare?"  era Faith ,  con il suo sarcasmo.
"Non è una cattiva idea O'Neill... Non è una cattiva idea.... Rem, ci vediamo dopo!"
Sirius trascinò James verso il loro scompartimento, senza nemmeno voltarsi a salutare.
"Non ci fare caso... Sono così..." Remus sorrise, cercando di giustificarli "Ma non sono cattivi, te lo assicuro".
Lunastorta passò una mano tra i capelli color sabbia. I suoi occhi grigi si soffermarono su quella ragazza. Se era in gamba quanto dicevano...
"Su adesso andiamo!!! Ti faccio vedere lo scompartimento dei prefetti! Ah, Remus è l'altro Caposcuola... Anche noi siamo in quello scompartimento... Staremo insieme tutta la giornata!"
Lily sorrise. Magari si poteva fare. Faith non sapeva nulla di lei e viceversa. Non c'era alcun pregiudizio nè niente.
Tentar non nuoce.
Prese per mano la bionda e s'incamminò
"Ah e per la storia dei punti... Non ci pensare ok?"
Faith sorrise disinvolta. Così andava meglio. Non si sentiva più tanto un'aliena. Anche se...
La testa di James sbucò dallo scompartimento
"Evans! EVANS!"
Lily si voltò "Che c'è adesso?"
Anche Remus si voltò.
"Che ne diresti di 'dimenticare' la storia delle Caccabombe? E anche dei cinquanta punti? Zuccherino, daaaaiii..."
"Mpf!" Lily si voltò di nuovo e trascinò Faith fino a svoltare l'angolo.
"Ha detto di si..."  Remus spiegò tranquillo
"Ci vediamo dopo, Rem?" Anche la testa di Sirius sbucò dallo scompartimento.
"Posso rifiutarmi?"
"NO!" urlarono in coro Ramoso e Felpato.
"Ti muovi Remus?" la voce di Lily.
"Ahhhh...C'est la vie..." Lunastorta raggiunse le due ragazze "Faith, adesso è proprio iniziato l'anno... Ogni volta non mi sembra di essere tornato ad Hogwarts se non c'è la solita litigata tra James, Sirius e Lily.
E quest'anno hanno resistito ben..." guardò l'orologio "...Diciassette minuti, pressappoco... Un vero record..." sorrise soddisfatto "... Ma ho il sospetto che abbiano resistito così tanto perchè Lily è arrivata in ritardo..."
"REMUS!" Lily lo guardò con finto odio "A me non interessa nulla dei tuoi amici... Sono loro che cercano guai..."
Remus stava per risponderle quando...
"Ragazzi... RAGAZZI!" Faith puntò i piedi a terra e si fermò.
Lily e Remus si voltaro a guardarla, interrogativi.
"No.... E' che... Mi spieghereste una volta e per tutte cosa diavolo è un Prefetto?"
Faith li guardò supplichevole.
I due scoppiarono a ridere.
Essì, era proprio iniziato un altro anno.
                                                                       

                                                                              *°*******°*

Scompartimento numero 13.
James e Sirius stavano facendo la rassegna degli scherzi acquistati.
"Mmm... Abbiamo tre Caccabombe in meno adesso... Quindi..." Sirius chiuse gli occhi e iniziò a contare " 5....7... 10...."
"Ne abbiamo dodici Felpato..." disse James, continuando a contare le Puzzole Puzzose.
"Mmm... Basteranno per adesso..."
Silenzio. Uno strano silenzio.
"Sir... Che effetto ti ha fatto rivedere tuo fratello?" James continuò a fissare le Puzzole.
Si sentiva in imbarazzo nel fargli quella domanda, dopo che aveva evitato l'argomento 'Black' e 'Grimmauld Place,12' per tutta l'estate.
Dopo quello che era successo insomma.
"Devo essere onesto? L'ho trovato ancora più arrogante e insulso del solito Jamie... Ma è un Black no? Suppongo che mia madre sia fiera di lui..."
*Ma non è abbastanza fiera di me per considerarmi ancora suo figlio...* pensò il ragazzo.
James guardò fuori dal finestrino.
"Sirius, e se ti dicessi ipoteticamente che mi piace la Evans?"
"Direi ipoteticamente che non è una novità, James... A te piacciono tutte le belle ragazze..." Sirius sorrise. Ipoteticamente un corno.
"Si ma... Ipoteticamente... Se mi piacesse sul serio... Cioè..."
"James dacci un taglio! Ne deve passare di tempo prima che un Malandrino s'innamori! Non farti strane idee!"
"Si, ma io parlavo IPOTETICAMENTE..."
"Se... Allora, quante Puzzole?"
"Ventuno.... Ma ne manca una...." James rovistò nella busta.
"Oh, lascia perdere... Regulus Black avrà una bella sorpresina quando aprirà il suo baule...." Sirius sogghignò.
James scoppiò a ridere al pensiero, poi si fermò.
"Sirus..."
"Eh?"
"Che te ne pare di quella nuova?"
"Faith O'Neill? Direi IPOTETICAMENTE che è carina..."
"Ma..."
"Bhè scusa, mettiamola così... Mio fratello non aveva tutti i torti..."
James rimase perplesso.
Quando capì a cosa si riferiva, sorrise maliziosamente.
"Ci sarà tempo Sir..."
"Eccome se ci sarà!" Sirius legò i capelli corvini in un codino.
Silenzio. Ancora silenzio.
"James..."
"Eh?"
"Ti voglio bene..."
"Anche io Sirius..."
Si guardarono in faccia.
"Non è che stiamo diventando checche, Jamie?"
"Naaaaaaaaaaaaaaa"
Si, decisamente era iniziato un altro anno ad Hogwarts.
Un anno pieno di sorprese.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

html converter This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  knowledge base software 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginevra_Sabbiadoro