Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Fanny Jumping Sparrow    28/02/2013    7 recensioni
Capitan Jack Sparrow è l’antieroe per eccellenza, un pendaglio da forca, un onesto imbroglione, uno spirito libero, irriverente, ironico, vanesio, una leggenda nella sua stessa mente.
Ispirandomi alla sfida Big Damn Drabble lanciata da fanfic100_ita ho cercato di scrivere 100 drabble su questo amatissimo personaggio.
Ho trattato vari momenti della sua strampalata vita, visti nei film, presenti nei libri o da me inventati, della giovinezza o della maturità.
Consideratelo un mio omaggio ad un amore che dura da ben 10 anni!^^
Se sarò stata capace di farvi apprezzare almeno una frase o di strapparvi un sorriso potrò ritenermi soddisfatta.
Pareri, consigli e critiche sono sempre ben accetti! :)
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Jack Sparrow
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una macchiolina sbiadita che si confonde nello sconfinato azzurro.
Non è nient’altro che questo, ormai.
Perché dovrei crucciarmi?

Certo, avrei voluto vedere quel subdolo barbetta contemplare attonito e paonazzo il vuoto.
Avrà di che sbizzarrirsi per tenere a bada gli animi della ciurmaglia.
Magari lo inviteranno a soggiornare su qualche amena spiaggetta.

Direi che è abbastanza equa come soluzione.

Quanto a me, ho vele gonfie, una consistente scorta di rum e una nuova mappa tutta da scoprire.

Se c’è una cosa che ho appreso, osservando le disgrazie altrui e riflettendo sulle mie, è che non esiste tesoro più prezioso del tempo.

Sempre maledettamente troppo poco.

Ne voglio di più.


awe-747

Salve ciurma! :D

Rieccomi anche questo giovedì a rompervi le bottiglie con la consueta drabble del Capitano. ^.^
Come premesso, mi sono indirettamente ricollegata a Barbossa e al secondo ammutinamento da lui perpetrato ai danni di Jack alla fine di Ai confini del mondo, situazione che stavolta il buon pirata mi pare aver preso meno traumaticamente rispetto a dieci anni prima.
Il "troppo poco" è implicitamente riferito anche a ciò che ha lasciato al rivale, pur essendo al contempo ironico che lo consideri "poco" trattandosi della Perla.

Ok, essendo capace di disquisire fino a domani mattina ed oltre, lascio a voi ulteriori divagazioni e ringrazio ancora una volta quanti leggono e seguono questa raccolta, chi esprime preferenze per i miei scritti e chi mi inserisce fra gli autori preferiti: col vostro apprezzamento mi incoraggiate a non abbandonare questo passatempo, e spero di non deludervi, ricordandovi che sono sempre disponibile a critiche, purché costruttive.

Al prossimo approdo!)
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Fanny Jumping Sparrow