Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: Assasymphonie    28/02/2013    1 recensioni
Era un matrimonio che veniva consumato con gli occhi.
#1- Lettre de Paris.
#2 - Letter from Scotland.
#3 - Lettre de Paris.
#4 - Masques.
{ ScoFra, per Bia. La mia Bia. }
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Scozia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo del capitolo: Lettre de Paris.

Personaggi: Francis Bonnefoy ( Francia ) / Scozia

Rating: Giallo

Note dell'autore: Long-fic / Storica / Introspettiva

Disclaimer: Personaggi, luoghi e abitudini sono di proprietà del mangaka; lo scritto e le situazioni sono di mia proprietà.

 

 

 

Paris, 1587                                                                         Pour Écosse

 

Oh, iniziare non mi è mai apparso così difficile. Sarebbe così interessante tornare a qualche secolo prima, dove tutto era più facile ed i legami tracciati parevano così indissolubili !

Ti scrivo questa lettera poiché è giunta voce dell’orribile intenzione della tua Regina Maria Stuarda, che con così brutale sicurezza ha desiderato cancellare la nostra secolare alleanza. Ciò mi ha recato molto dolore, sai ?

Non ho voluto sapere il nome del trattato, nel momento in cui il mio informatore è salito fino alla mia porta recando seco un foglio scritto con una calligrafia nervosa, grossolana forse eppure così famigliare-

 

Qual’è il motivo, Écosse, di tale decisione ? Conoscerlo, probabilmente, allieverebbe la pena che mi sta addosso come un manto di sole catene, in un periodo così difficile come questo.  Tutto il mondo cattolico è in subbuglio per la morte della tua amata Regina, ed io posso solo rimanere a guardare il mio popolo soffrire ed uccidersi nel medesimo nome per cui tutto è iniziato.

Che sia questo, Écosse ? Come vorrei che…

Ti scrivo in una notte buia, la pioggia batte con violenza contro alle vetrate della mia stanza e la fiamma della candela mi riesce difficile lo scorrere dell’inchiostro sulla pergamena ; ma desidero che tu entri in possesso di questo documento il più presto possibile, nella speranza di spiegazioni e di alleviare il dolore che forse affligge entrambi ? Le lettere sono troppo lente, quanto tempo ci vorrà per dissipare i miei dubbi.

 

Le nostre preghiere al Signore non serviranno se per primi non saranno i sovrani a mettersi d’accordo, nell’antico nome della nostra alleanza contro- lo sai, Écosse.

Non vederti per tutto questo tempo è complice nel nostro allontanarsi uno dall’altro, non ricevo più le tue lettere e le ultime che ti ho spedito sono rimaste senza risposta. Hai sempre gli occhi verdi come li ricordo ? E i capelli, così caldi, così infuocati… è freddo qui, senza di te. Come si può coltivare un matrimonio così distante, col tuo silenzio nel mio talamo ?

 

Nella speranza che questa lettera ottenga risposta, mon Écosse.

 

 

Francis Bonnefoy

 

 

 

Primo capitolo, una lettera. Lo so, probabilmente non è molto chiaro- lo sarà in seguito, ve lo posso assicurare.

L’evento a cui Francis si riferisce è il Trattato di Edimburgo, con cui Maria Stuard voleva recidere l’Auld Alliance ma che, di fatto, non è mai stato approvato.

Questo Scozia è diverso dallo Scozia che si trova su Pixiv, spero lo gradirete- quando apparirà.

La storia è dedicata a lei, il mio piccolo sole. Vorrei solo che le piacesse.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Assasymphonie