Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: anglll    16/09/2007    2 recensioni
Marianne è una ragazza rude e dal carattere difficile, ama vestirsi e pettinarsi in modo strano e odia la piccola cittadina dove abita. Uno strano incontro però, darà una svolta decisiva alla sua vita. Storia di come un'amore, ritenuto da tutti impossibile,persino da chi ne è coinvolto, può invece cambiare il corso della popria vita.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
blabla

Al calare del sole tutto si spegneva a Castim Town, piccola cittadina del Nord, dove tutto e tutti sembravamo usciti da una qualche odiosa favoletta a lieto fine.

L’unica eccezione era Marianne, lei odiava quel posto, lo odiava con tutta se stessa.

 

Alle 7.30 era già pronta per la scuola e il suo abbigliamento, come al solito, era molto bizzarro: jeans strappati, magliette con slogan quasi pornografici e accessori bizzarri erano all’ordine del giorno per lei e la madre tollerava questo e la sua capigliatura rosso fuoco soltanto perché Marianne aveva ottimi voti in tutte le materie e l’aiutava sempre senza fiatare.

 

Uscita di casa con largo anticipo era già sul treno che portava a scuola, uno dei pochi posti dove andava volentieri visto che era lontano da quella cittadina abitata soltanto da persone troppo buone e brave per essere vere.

Marianne decise di frequentare il liceo più difficile per potersi immergere totalmente nello studio, scusa che aveva trovato sempre molto buona per isolarsi ed essere lasciata in pace.

Anche se i suoi non immaginavano nemmeno che a Gennaio aveva già studiato tutto il programma scolastico di tutte le materie…

 

Ma amava quella scuola anche perchè era l’unico posto dove si esprimeva per quello che era veramente: una ragazza bizzarra con modi rudi e un carattere piuttosto difficile.

 

Alle 8 precise entrò dal cancello e si diresse verso la sua classe, la 3E, con passo piuttosto svelto.

La mattina aveva avvisato la madre che avrebbe fatto tardi quella sera per un progetto di studio e che quindi era meglio se non l’aspettava.

Anche se, in realtà, i suoi progetti erano ben altri.

 

La giornata scolastica era passata velocemente e Marianne era molto impaziente di passare, una volta ogni tanto, un pomeriggio in città, una città piena di persone normali che non la chiamavo “pazza” o peggio “diavolo” per il suo modo di vestire e pettinarsi.

 

Aveva anche deciso che quel pomeriggio l’avrebbe passato fra il centro commerciale e il parco, ma non immaginava minimamente che così la sua vita sarebbe cambiata per sempre.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: anglll