Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: HailieJade    02/03/2013    0 recensioni
..e cambiamo anche noi.
Ognuno di noi ha avuto un amico, alcune volte questo diventa così importante da diventare perno fondamentale della nostra vita. Può durare per sempre, ma a volte no..
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Infondo ringrazio ancora mia madre, e la tua, che quel giorno tanti anni fa ci fecero sedere l'una di fianco all'altra, quel primo giorno di scuola.
Ti conobbi così, imbarazzata quasi quanto me in quella classe piena di sconosciuti.
Eravamo compagne di banco quel primo giorno di scuola e lo siamo state per altri otto anni, più o meno.

Quel giorno, ancora non lo sapevo, ma ho conosciuto una delle persone più importanti della mia vita.

La nostra amicizia è nata così, quasi per caso, e più passava il tempo più cresceva con noi.

Capii che eri veramente importante quando quel giorno, chiuse in quel bagno pieno di scritte, mi parlasti per la prima volta di tuo padre, un padre quasi assente che aveva passato più tempo in carcere che con te, e tra le nostre lacrime che si confondevano, ti confidai di mia madre, che stava combattendo per la vita. Fu la prima volta che ci abbracciammo, sfogandoci in lacrime. A quello ne sono seguiti molto pochi.

Quel giorno diventasti speciale, e da allora capii che non ti avrei mai lasciato.
Eravamo Amiche, di quelle amicizie che non hanno bisogno di manifestarsi, di quelle in cui basta uno sguardo per capirsi, eravamo complici.
Certo nel tempo siamo state circondate da tante altre amiche, ma so che noi eravamo speciali.
Ti conoscevo come nessun altro, e anche se non ricordavi mai il mio compleanno, se non mi dicevi mai ti voglio bene, sapevo che non erano quelle le cose importanti.
Era correre l'una dall'altra quando avevamo bisogno, era dividersi un pacchetto di sigarette, prendere le difese l'una dell'altra a prescidere dalla ragione o dal torto. Prendersi in giro, ma sapere fino a che punto, passare giornate intere insieme a fare nulla.
Sapere da prima di te, chi avresti scelto tra quei due ragazzi che ti facevano perdere la testa.
Fare gli stessi sbagli.

Eri l'unica certezza della mia vita.
Eri...

Poi di colpo è svanito tutto.
Colpa mia..
Colpa tua..
Le persone cambiano.
Tu sei cambiata. Sono cambiata anche io, possibile.
Ma sapere che non potrà mai tornare come prima, mi fa male ancora al cuore.
Eravamo qualcosa di speciale e l'abbiamo perso.
Siamo andate avanti; ma tu più di me.

"..sai, adesso è lei la mia migliore amica."

Vorrei tanto riuscire a credere che è rimasto ancora qualcosa di noi, ma più ti vedo, più capisco che è scomparso tutto e non ho mai capito perchè.
Provo ad andare avanti, di conservare solo un piacevole ricordo, come hai fatto tu.
Ma non penso sarò capace di sostituirti e per questo a volte penso che sia stata solo io a crederci veramente nella nostra amicizia.

A volte l'amicizia dura per sempre.
A volte ti ritrovi a credere che l'amicizia non esiste più, e ti trovi a fare i conti con te stessa, quando fa male vedere gli altri andare avanti mentre tu resti indietro, ancorata ad un passato che non può più tornare..
"Perchè col tempo cambia tutto lo sai. E cambiamo anche noi..
E cambiamo anche noi.."

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: HailieJade