Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Berty_Poppins    17/09/2007    12 recensioni
ecchennesò Un punto di vista che non condivido affatto,ma l'ho scritta.
Molte volte,l'omertà è sottovalutata. Questo è un esempio.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cazzata Occhi [ coperti ].

Orecchie [ tappate ].

Bocca [ cucita ].

Le parole non servono [ mai ] quando tra le persone c'è un muro di [ estrema ] indifferenza e [ stupidità ] testardaggine.

La chiamano codardìa. La chiamano paura. La chiamano [ shh,non si dice ] Mafia.

Una donna continua a spazzare per terra,una scopa rudimentale stretta tra le mani,nocche bianche,rughe antiche. Occhi che guardano [ ma mentono ],labbra che si muovono [ ma non parlano ]. Sillabano rimproveri ai bambini che giocano alla guerra.

[ Urlano ].

Uno di loro è piccolo,magro,sporco di polvere. Con i vestiti strappati,assomiglia più ad uno spaventapasseri che ad un bambino [ suo padre l'ha picchiato ].

Gioca,finge di tenere tra le mani una pistola,simula lo sparo.

Bang!

Esulta [ perchè il suo compagno di giochi è stato centrato in testa ],si vanta [ perchè la sua mira è migliore delle altre ],urla [ perchè un modo per sfogarsi deve pur trovarlo ].

Gli altri bambini guardano infastiditi,uno di loro ha lo sguardo cattivo [ però lui ne è orgoglioso ] perchè [ dicono che assomigli a quello di suo padre ] non aveva dato il permesso di iniziare.

E la donna osserva,scruta,studia. Lancia sguardi allarmati alle altre [ chiedendo],tenendo più stretta la scopa,corrugando le sopracciglia,ignorando il sudore,il caldo [ la paura ].

Sa che sono lì. Sa che stanno osservando.

Ma finge [ ci prova ].

Sente le bambine dentro casa ridere,probabilmente quel fantoccio di pezza dagli occhi storti si sarà trasformato in una Diva. Riprende il suo lavoro [ mette troppa forza nelle braccia,il legno si inclina ].

Guarda terra,fissa le ombre [ continua a spazzare via la polvere ]. La puzza di un sigaro arriva alle sue narici. Passi cadenzati colpiscono i suoi timpani [ vicino ],continua a guardare terra [ fissa l'ombra che sta passando,trattiene il gemito,non vede,non sente,non parla ].

Le urla dei bambini si placano [ lasciano passare,obbediscono a ciò che i loro padri dicono ]. Poi tutto ricomincia da capo.

Bang! [ è morto lo stesso bambino di prima ].

Bang! [ le bambine continuano a ridere ].

Bang! [ la comare continua a spazzare via la polvere,che copre il sangue ].

Mette ancora più forza,graffiando la strada,cercando di cancellare [ di dimenticare ].

Bang!

[ Silenzio ].

Track! [ la scopa si è spezzata ].

E' un momento.

I bambini corrono,corrono forte. Tornano a casa,perchè sanno che è così che si fa [ perchè le loro mamme chiudono sempre le finestre quando succede ]. Le comari si trascinano dietro le loro cose.

Chi lavorava a maglia,si alza lesta. Chi cercava di lavere via il sangue dalla strada,guarda affranta [ ancora una volta ] quel piccolo pezzo di terra [ macchiato di nuovo ].

E dopo è un fuggi fuggi.

Ha colpito,ha colpito!

Cosa ha colpito?

Tutto [ tutti ].

Ma chi è stato?

E' stato... [ shh,non si dice ].

Non lo so chi è stato [ io non c'ero,lo giuro! ]. Non lo so chi ha sparato [ non ho sentito niente,non mento! ]. Non lo so,non lo so,non lo so! [ perchè dovrei parlare,se non so niente? ].

C'è una parola [ cinque lettere ] che non si può dire. Ci sono persone [ sette lettere ] che non si vedono [ ma ci sono. E loro lo sanno ].

Non le vedi [ no ],non le senti [ no ],ma lo sai [ ... ].

Guarda che così non si risolve niente [ cosa c'è da risolvere? ]. Guarda che ti giudicano [ il rispetto non è una cosa che hanno tutti ].

Le comari ritornano sempre a spazzare per terra [ quella terra che ama,che ogni giorno vede ferita a morte dai cadaveri che crollano come pioggia da chissà dove e chissà perchè ].

I bambini tornano sempre a giocare alla guerra [ ed è sempre lo stesso bambino che muore,ucciso dallo stesso bambino che per la prima volta l'ha colpito ].

Chi ha colpito,chi ha colpito?

[ Gli stessi di sempre ].

Cosa hanno colpito,cosa?

Tutti [ tutto ].

Bang!

Track!

Chi è stato? [ shh,non si dice ].

Bang!

Occhi [ coperti ].

Orecchie [ tappate ].

Bocca [ cucita ].

Tanto a cosa ti servono se sei già un morto che cammina?

[ Bang ].
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Berty_Poppins