Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: francym84    18/09/2007    3 recensioni
Una breve one shot che ha come protagonisti Ron e Hermione. Un piccolo frammento non scritto dell'ultimo capitolo del sesto libro. Leggete e se vi va ditemi che ne pensate!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Senza più certezze

Senza più certezze

 

Ron osservò con un misto di sgomento e stupore le alte fiamme bianche che avevano avvolto il corpo di Silente.

Poi le fiamme svanirono e al loro posto apparve un candida tomba di marmo...la tomba di Silente.

Ron sentì lo stomaco stringersi per l’ennesima volta da quando era seduto su quella sedia, con il viso contratto a trattenere le lacrime e le mani fredde chiuse a pugno.

Faceva ancora fatica a crederci, forse ci avrebbe messo molto tempo prima di accettare completamente la cosa: Silente era morto. Morto.

Da quando era bambino aveva sempre saputo che quel vecchio mago dall’aria benevola che compariva spesso sulle figurine delle Cioccorane era il più grande mago di tutti i tempi; tutti gli adulti parlavano di lui con rispetto e ammirazione e molti anche con affetto.

Silente era una sicurezza, anzi Silente era una certezza! La certezza che con lui a Hogwarts non sarebbe successo niente di male ai suoi amici, alla sua famiglia e nemmeno a lui.

Ma ora Silente non c’era più.

Hogwarts aveva perso il suo Preside, il mondo magico aveva perso il più grande mago di tutti i tempi e lui aveva perso le poche certezze che gli restavano.

Un singhiozzo soffocato lo destò dai suoi pensieri e si obbligò a smettere di fissare la tomba bianca e girare il viso alla sua destra.

Harry e Ginny parlavano fra di loro, non poteva vedere il viso della sorella ma quello dell’amico era segnato da una profonda stanchezza.

Hermione invece se ne stava lì in silenzio accanto a lui, fissando il bianco sepolcro mentre le lacrime le rigavano il viso.

Ron provò un moto di tenerezza, sembrava così piccola e indifesa in quel momento, e il suo viso si distese in un abbozzo di sorriso.

Alzò il braccio e le cinse una spalla accostandola a sé.

Lei si lasciò trasportare, come se non avesse peso, e appoggiò la piccola testolina arruffata sulla spalla dell’amico.

“Oh Ron, perché è così difficile dire addio alle persone che amiamo?” disse in un soffio “Perché è così difficile arrendersi all’evidenza e accettare che non ci sono più e che non ricompariranno da un momento all’altro?” ma l’ultima parola fu soffocata da un singhiozzo.

La strinse un po’ di più a sé e penso che avrebbe voluto poterle dire qualcosa per farla sentire meglio, ma come poteva visto che si sentiva esattamente come lei?

“Lo so che dovrei essere forte, adulta...ma ora proprio non ce la faccio...” e affondò il viso nell’incavo della spalla di Ron aggrappandosi con una mano alla sua divisa.

“Non devi essere forte per forza! Non ora almeno...Siamo tutti umani...anche tu Hermione...e non c’è niente di male... sussurrò appoggiando la sua testa su quella della ragazza e accarezzandole dolcemente i capelli.

“Lo so ma...” e tirò su col naso “...Ora che succederà?Che faremo senza...senza Silente?”

Ron inspirò profondamente “Beh...staremo accanto a Harry, lo aiuteremo...lo aiuteremo nella ricerca degli Horcrux...lo aiuteremo a continuare a combattere contro Tu-Sai...” deglutì sonoramente ricacciando dentro un tremito “V-Voldemort...Ce la siamo sempre cavata in fondo...Vedrai che...”

“Lo credi davvero?!” esclamò Hermione alzando la testa di scatto e fissandolo negli occhi.

Ron deglutì nuovamente.

E poi sentendo che qualcosa si stava incrinando dentro di lui “No, ma...voglio crederlo! Voglio credere che andrà tutto bene perché se no impazzisco dalla paura!” sussurrò tutto d’un fiato tenendo gli occhi fissi in quelli di Hermione.

“E di cosa hai paura? Di cosa hai più paura?” disse prendendogli la mano che aveva appoggiato in grembo fra le sue.

Di...di perdere altre persone a cui voglio bene...di v-vedere altre tombe come questa...io non posso...non voglio...” gli occhi gli si fecero pieni di lacrime.

Lei gli sorrise.

Ron non aveva mai visto un sorriso più dolce e più triste allo stesso tempo.

“Io non voglio che succeda qualcosa alla mia famiglia, a Harry...o a te...”e disse le ultime due parole in un soffio abbassando gli occhi mentre le sue orecchie assumevano una leggera sfumatura fulva.

“So che tu farai di tutto perché non succeda... sussurrò Hermione scostandogli una ciocca di capelli dalla fronte.

Ron alzò di nuovo gli occhi e la guardò con dolcezza, una lacrima gli scese sulla punta del naso.

“Sì...te lo prometto...te lo prometto Hermione!” e poi la cinse fra le braccia e la tenne stretta a sé mentre altre calde lacrime seguivano la prima.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: francym84