Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Envy_Love    18/09/2007    3 recensioni
Un intreccio di vite.
Un gioco di ruoli.
Un sogno irrealizzabile.
Un qualcosa di irraggiungibile.
E se questo qualcosa fosse una persona che ti sta veramente a cuore? Che cosa faresti? Scapperesti, sicura che comunque sia qualcosa di insensato.. di inutile? Perchè? perchè pensi che sia morta, senza possibilità di rinascita? bhè.. hai ragione. In effetti non può tornare in vita.
I defunti non possono resuscitare, e lo sai.

Astral Plane. Edward. Envy. Daydream. Alphonse. Roy. Crystal Rain. Il Padre. Gluttony. Lust.
E Qualcuno che nessuno s'aspetta.
L'ultimo modo per riuscire a ritrovare la felicità..
L'ultimo modo per capire realmente i propri sentimenti.
Allora, che aspetti?
Hai il coraggio di varcare ancora una volta il portale..?
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Envy, Nuovo personaggio, Un pò tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Envy baciò per l’ultima volta la figura di Astral, con un gesto dolce della mano gli chiuse gli occhi, lasciandosi andare . Si asciugò definitivamente le lacrime, prendendo il foglietto dalle mani di Astral . Con gli occhi un po’ gonfi per il pianto e le guance un po’ rosse, lesse silenziosamente le poche righe li scritte . LA calligrafia di Astral era riconoscibilissima: nessun errore di scrittura, tutto tondeggiante e in un certo senso antico.. insomma, una cosa spettacolare per la vista .

”Envy.. probabilmente quando leggerai queste righe sarò già morta da un pezzo oppure, chissà, sarò appena morta.. magari lontano da te, magari proprio fra le tue braccia.. o insomma vicino a te . Non so, non ho il potere di predire il futuro.. purtroppo . Bhè, con te ho passato.. devo essere sincera, attimi di puro e unico odio, altri attimi di perfetta armonia.. insomma, prima ti ho odiato, poi ti ho rivalutato, e.. non so se a questo punto te l’avrò già detto, ma.. ecco.. ti amo, Envy ! Può sembrare paradossale, può sembrare strano.. ma questi sono i fatti . Mi hai fatto conoscere qualcosa di diverso dal solito affetto.. e, credimi, io non ho mai conosciuto la parola amore . Perciò, ti ringrazio, Envy . Sei stato il primo e, ahimè, l’unico, a farmi scoprire il significato di questa parola ..

Grazie .”


Quello fu il vero colpo di grazia . Strappò dal resto del foglietto la parte interessata a se stesso, piegandola accuratamente e riponendola in una tasca all’interno dei pantaloncini, il resto lo piegò un paio di volte e lo strinse in mano . Si alzò, lasciando in terra il corpo morto di Astral, voltandosi ed uscendo dalla stanza, preoccupandosi di consegnare il rimanente pezzo di carta a coloro cui interessava .


A vedersi spuntare davanti Envy, ovviamente Ed, Al e Day rimasero di stucco . Tutto quello che fu, sulla soglia di casa, fu lasciare quel bigliettino fra le mani di Edward, dicendo solo cinque parole -da parte.. di un’amica- si limitò . poi si voltò, tornando a camminare . Edward lo osservò di spalle, allibito . Prima di vederlo sparire, notò che la sua schiena veniva scossa da frequenti singhiozzi . Spalancò gli occhi, aprendo di scatto il biglietto che gli aveva lasciato: lo divise in tre parti e consegnò . Poi si riunirono tutti in soggiorno, leggendo ciascuno la propria parte .

”Edward.. lo sai che sei stato il primo vero amico che ho trovato ? Dico davvero, sei stato il primo.. nonché forse l’unico che abbia saputo starmi accanto anche senza starmi appiccicato.. senza esagerare . un giorno, quando ti dissi del mio problema alla gola, mi dicesti che non ero entrata prepotentemente nelle vostre vite.. ma riguardo al farvi soffrire ? ci avevi pensato ? Ecco . E’ proprio di questo che voglio parlarti in questa.. ultima lettera . Speravo di non farti mai soffrire, di non causarti.. danni di questo genere . Eppure, è successo lo stesso . Penso proprio che quando leggerai questo appunto sarò.. morta . Sì, Edward, sono morta . Ho scritto questo appunto (come tutti gli altri, d'altronde) in anticipo, così che magari.. come dire ? Non avrei dovuto dirvi addio personalmente.. ebbene, Edward.. sai qual è il significato della frase ‘Voler bene ad una persona fino ad essere sul punto di amarla, è umano’ .. ?”

“Alphonse.. a quest’ora sarò.. già morta . Ma non disperarti, perché so che è nel tuo stile farlo quando qualcuno viene a mancare . Ebbene, mi dispiace dirti che a quest’ora sarò morta . Ti sei preso cura di me per tutto questo tempo, per tutti questi mesi.. mi sei stato accanto, mi hai sostenuto, mi hai voluto bene.. ma cosa più importante mi hai dato conforto e una casa dove stare . ebbene, Alphonse.. sai qual è il significato della frase ‘Voler bene ad una persona fino ad essere sul punto di amarla, è umano’ .. ?”

“Daydream.. ti ho ‘amata’, come ben sai e come ti ho già detto quel fatidico giorno, quando mi hai vista .. ecco, ‘avvinghiata’ a Edward.. quando mi dicesti di essere invidiosa di me . ti ricordi, è vero ? Bene, adesso non sarà cambiato niente . Perché, ti chiederai, io ti abbia scritto questa lettera.. ecco, sappi che te l’ho scritta perché volevo scusarmi: in questo momento non sarò di certo riuscita a farti tornare indietro tutti i tuoi ricordi.. forse proprio nessuno o una minima parte, però.. sappi che ti ho amata sul serio ! Certo.. devo ammetterlo, non come ho amato .. quell’altra persona, ma comunque ti ho amata, in maniera diversa ovviamente da lui . E adesso ti chiedo scusa: di non averti aiutata, di non aver mantenuto la mia promessa.. di non poter stare con te fino all’ultimo vero instante della mia vita . sono morta, Day.. sono morta, questa volta mi sa che per sempre.. mi sa che non potrò tornare indietro .. Daydream.. leggi attentamente, da questo momento in poi.. sai qual è il significato della frase ‘Voler bene ad una persona fino ad essere sul punto di amarla, è umano’.. ?”


”… vuol dire che ti ho seriamente voluto bene . Vuol dire che ti ho amato, dentro di me, vuol dire che in realtà quello che provavo per te.. non era semplice affetto, ma neanche amore serio . Insomma.. ti ho voluto bene fino ad essere sul reale punto di amarti con tutto il mio cuore . Occuperai un posto privilegiato nel mio cuore, un posto che di certo nessun altro occuperà.. MAI ! e se te lo scrivo qui, è perché lo penso realmente.. e, credimi, scrivere questo appunto non è stato per niente facile..

..Addio..”


Finirono di leggere nello stesso instante, alzarono lo sguardo tutti e tre contemporaneamente . Daydream rimase immobile, così come Alphonse . Edward, invece, tremava . Strinse quell’appunto fra le mani, si morse prepotentemente le labbra, poi scattò in piedi: gli occhi gli si erano gonfiati, le lacrime avevano cominciato a scendere copiose lungo le guance ormai rosse . Corse nella sua stanza, non voleva farsi vedere in quello stato da Daydream e da Alphonse . quest’ultimo si coprì gli occhi con una mano, cercando di reprimere le lacrime . Daydream, invece, dopo un urlo disperato proveniente dalla stanza di Ed e Al, si lasciò andare per terra, in ginocchio, in lacrime . Alphonse non riuscì a trattenersi . Cominciò a piangere, asciugando ogni lacrima dopo che scendeva . Ma Daydream era legata a lei.. ma comunque, nessuno dei due l’amava alla follia, come Edward, che aveva letteralmente perso la testa per lei . Si strinse nel letto, continuando ad urlare disperato, stringendo il cuscino, mordendolo, piangendo e urlando ancora . non riusciva a reprimere tutto questo . non ci riusciva . Era troppo.. troppo pesate per lui . Era.. troppo difficile reprimere .

Era semplicemente troppo difficile .






Envy_Love- Ecco.. siamo ufficialmente arrivati ad un quarto della storia, se non di meno ! non ho nessuna intenzione di finirla presto.. che accadra adesso che Astral ha abbandonato totalmente Ed, Al, Day ed Envy ? Envy prenderà qualche decisione in merito ? Ed e Al, che faranno ? E Daydream, sopravviverà anche senza la sua compagna di vita.. ?
Le risposte le avrete semplicemente continuando a leggere ! ^^ bye bye !!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Envy_Love