Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ArmoniaDiVento    04/03/2013    2 recensioni
Con questa piccola flashfic ho voluto viaggiare dentro i pensieri della giovane Narcissa, nel suo cuore colmo di felicità nell’aver appena udito la notizia: sarà madre, non sarà mai più sola. Non ci sarà più un io, ma un noi.
[Prima classificata al contest "Venire al mondo e dare alla luce" di Sweet Cupcake!]
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: ArmoniaDiVento
Titolo: Ci sarà un noi
Pacchetti scelti: Corda di Cuore di Drago / Olmo
Genere: fluff, sentimentale
Avvertimenti: -
Rating: verde
Note: ho scelto di viaggiare dentro i pensieri della giovane Narcissa, nel suo cuore colmo di felicità nell’aver appena udito la notizia: sarà madre, non sarà mai più sola. Non ci sarà più un io, ma un noi.
 
 




A tutte le mamme. 
 


Ci sarà un noi.

 
 
 


E così ci sei.
Sei tu.
Non sono più sola.
Nella mia pancia si agita una cellula. E spinge, spinge per allargarsi, per farsi spazio, per trovare il suo posto nel mondo.
Tu.
Che mi cresci dentro, che alberghi il mio ventre.
Tu che mi cambierai la vita.
Tu che le darai un senso.
Tu che non hai ancora un volto, né un nome, né una storia.
Non so nemmeno se sarai un lui o una lei.
Ma so che ci sarà un noi.
Noi. Io e te.
Noi scriveremo la nostra storia. Insieme.
Insieme, piccolo mio, come lo siamo in questa pancia calda;
insieme, come lo saremo domani, e il giorno dopo ancora, finché respirerò.
Ti insegnerò a parlare e a camminare, a guardare il cielo e ad ascoltare il vento;
e tu mi insegnerai a sorridere, ogni giorno, e mi insegnerai a piangere, ogni notte, perché mai comprenderò il miracolo della vita, l’averti tra le mie braccia, tu che mi assomiglierai, tu che mi guarderai con quelle pupille curiose e avide di nuovo e di mondo, tu, che nutrirai il mio cuore giorno dopo giorno, e mi insegnerai che c’è qualcosa per cui vale la pena vivere.
Ti trasmetterò il mio amore, l’amore per la magia e per la nobiltà, ti insegnerò l’eleganza, la grazia, ad essere spietato con chi non ti rispetta e a proteggere tutto quello che ami.
Ti insegnerò il valore di un promessa e l’impegno di mantenerla a tutti i costi, ti insegnerò il valore della famiglia e la saggezza degli antenati, ti insegnerò il rispetto e a pretenderlo dagli altri.
Poi ci sarai solo tu, tu soltanto.
Farai delle scelte, forse ti ribellerai a me, un giorno; sarai tu a decidere che cosa è giusto e che cosa è sbagliato, perché lo so, arriverà un momento in cui deciderai per te stesso, arriverà un momento in cui nei tuoi occhi vedrò brillare quel fuoco, il fuoco di chi ha già deciso.
E sbaglierai.
Oh sì, commetterai errori e te ne pentirai, sarai imprudente e sciocco, e forse mi deluderai perfino.
Non importa, bambino: io sarò con te, sempre.
 

















PRIMA CLASSIFICATA

ArmoniaDiVento - “Ci sarà un noi”
 
Trama:40 punti – in poche righe sei riuscita a descrivere in modo stupefacente tutto ciò che una madre vorrebbe dire al suo bambino. Non hai usato grandi stratagemmi, non hai fatto riferimento al momento fisico in cui Narcissa si rende conto di essere gravida, ma hai messo nero su bianco tutto quello che una mamma pensa quando capisce che dentro di lei c’è una piccola vita che cresce.
Grammatica: 30 punti – niente da dire, dal punto di vista formale la storia è perfetta.
Originalità:20 punti –  nonostante ad una prima lettura possa sembrare che tu non faccia riferimento a nessun personaggio in particolare, ma ti limiti a descrivere il vissuto di una qualsiasi madre, in realtà hai disseminato nel testo vari “indizi” presi dalla storia originale che ci fanno capire perfettamente di chi tu stia parlando.
Coerenza rispetto al tema trattato: 10 punti – come già detto, hai reso in modo perfetto le emozioni di una donna che si scopre mamma. Il punteggio pieno è più che meritato.

TOTALE: 100/100
 


Commento al giudizio:

Come ho già detto alla giudiciA sono felicissima del risultato e non me l'aspettavo affatto!
Partiamo dal presupposto che la storia non mi convinceva parecchio, dico davvero, credevo di aver perso qualcosa per strada anche perché mi sono ritrovata a consegnare all'ultimo e non ho avuto il tempo per fare delle modifiche.
Detto ciò, devo dire che il tema del contest era molto bello, e che sono felice di essere riuscita a trasmettere cosa si prova, anche se in poche righe, ad essere madri.
Gran parte del merito di tutto questo va attribuito sicuramente a una mia esperienza personale. Sto infatti preparando uno spettacolo teatrale con la mia compagnia, e il mio personaggio è proprio quello: una donna che scopre di essere incinta. In questa fic ho riversato tutto quello che ho scoperto con mio personaggio, tutte le emozioni che si provano, le ho ritradotte qui e fatte calzare a Narcissa e Draco, e sono veramente felice che il risultato sia piaciuto. Quando ho letto del contest, infatti, mi sono detta che avrei dovuto partecipare per forza, perché mi riguardava da vicino! 

ArmoniaDiVento


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ArmoniaDiVento