Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milly92    20/09/2007    1 recensioni
Tutti gli studenti di Hogwarts vengono sconvolti da un annuncio: sarà messo in scena un musical, Grease. Così tutti diventano aspiranti attori, ballerini e cantanti tra l'entusiasmo generale. Anche Luna e Neville desiderano partecipare, e alla fine riusciranno a coronare il loro sogno ma... E se qualche insegnante un pò troppo invidioso decidesse di mettere i bastoni tra le ruote ai nostri aspiranti artisti? Una ff ispirata al mio musical preferito, che sotto sotto è anche una Ron/Hermione e una Harry/Ginny...
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Luna Lovegood, Neville Paciock, Serpeverde, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jjjjjjj6r

Hogwarts in Grease

Capitolo uno- L’annuncio

Come tutte le mattine, Luna Loovegood si svegliò al suono della sua sveglia ma quel giorno anche a causa del rumore delle sue compagne di stanza, che sghignazzavano eccitate per chissà quale sciocchezza. Chissà, forse avevano visto qualche Gorgosprizzo in giro! Ma non sembrava proprio, le ragazze parlottavano concitate ma con lo stesso chiasso che avrebbero fatto se avessero urlato. Per niente interessata a quello che poteva essere successo, Luna si vestì silenziosamente dopo essere andata in bagno e uscì dalla sua stanza recandosi nella Sala Grande per fare colazione. Sperava di incontrare qualche faccia amica, ma quel giorno la Sala Grande era quasi deserta, si poteva dire che erano più gli insegnanti che gli alunni. Così Luna si incuriosì per davvero: ma cosa era successo? Uscì dopo aver mangiato in fretta una fetta di toast con la marmellata d’arancia e andò nella sala d’ingresso, dove c’era gente che correva e si scambiava informazioni. Ma nessuno diceva cosa fosse successo!

 “Ho capito” pensò la ragazza, “Stanno cercando di formare un esercito contro Rufus Scrimgeour,devono aver scoperto che è un vampiro! Chissà se anche questa volta il capo sarà Harry…” e con questo pensiero si avviò a lezione di Incantesimi.

 Ma anche a Incantesimi l’atmosfera era eccitata e si parlottava e vociferava ancora più del solito. Addirittura Luna vide alcune ragazze fare uno strano balletto e alcuni ragazzi indossare occhiali da sole, fare finta di fumare con la bacchetta e passarsi una mano tra i capelli.

  “Boh!” pensò la ragazza tra se e sé e si concentrò di più con sull’Incantesimo tacitante e con il risultato che entro la fine della lezione fu l’unica ad essere riuscita a zittire il suo corvo.

 “Bravissima, signorina Lovegood! Dieci punti a Corvonero!” esclamò il professore Vitious e le sorrise incoraggiante. Luna si sentì compiaciuta, ma aveva ancora quella curiosità di sapere che cosa fosse successo che non era ancora arrivato alle sue orecchie.

 Insomma, se si parlava del Ministro della Magia si sarebbe subito saputo! Ma a quanto pare aveva sbagliato a pensare.

Alla fine delle lezioni pomeridiane passò per un corridoio al secondo piano dove c’era un ingorgo di ragazzi che guardavano qualcosa esposto alla parete e sgomitavano per vederlo meglio.

 “Ecco! Forse qui troverò quello che cercavo!” si disse, ma riuscì nella sua impresa solo  tre quarti d’ora dopo, quando tutta la folla scomparì.

Era un annuncio. Riguardava un corso di teatro creato dal professor Silente, la professoressa McGranitt e il professor Vitious. Il cartello diceva:

Corso di teatro Babbano ad Hogwarts! Quest’anno si metterà in scena il musical per eccellenza, Grease. Le audizioni ci saranno giovedì 14 ottobre nella sala Grande dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Se sei interessato, metti la tua firma qui. I responsabili del progetto:

Albus Silente, Minerva McGranitt e Filius Vitious.

Un musical? Gli occhi di Luna brillarono: recitare, cantare e ballare era sempre stato il suo sogno! Cosa fare?Non sapeva nemmeno di cosa parlasse questo Grease! Firmare? Prima che avesse potuto pensarci un po’ su, arrivarono i suoi amici preferiti, non che ne avesse altri. Harry, Ron, Hermione, Ginny e Neville la salutarono e subito firmarono, convinti al massimo ed emozionati come gli altri.

“Partecipate?” chiese Luna e la prima a risponderle fu Hermione.

 “Certo! Che domanda! E’ sempre stato il mio sogno recitare in Grease, è il mio film preferito!”  

“Hermione, ma tu non mi avevi detto che detestavi i film Babbani quando ti chiesi di venire al cinema con me e Dean accompagnata da McLaggen?”  chiese Ginny distratta, mentre firmava.

Hermione arrossì, ma soprattutto era decisa a non incrociare lo sguardo di Ron, che subito iniziò a fare una delle sue scenate. Fortunatamente, non riguardava Hermione, ma sua sorella.

“Ginny! E tu sei anche andata al cinema con quello? Insomma, al buio e…”

 Ma per tutta risposta, Ginny posò la piuma nella borsa e se ne andò. Harry si decise a prendere in mano la situazione, anche se Ron bisbigliava ancora qualcosa sottovoce, furente.

 “Ehm, allora, Luna, parteciperai alle audizioni?” chiese con falso tono spensierato,mentre Hermione firmava.

“Oh, mi piacerebbe, ma non so… Non conosco nemmeno la storia!”  Harry annuì e appena l’amica ebbe finito di firmare, ancora rossa in viso, firmò e se ne andò.

 Dal canto suo, Ron se ne andò senza firmare e con la bacchetta sfoderata senza salutare. Erano rimasti solo Luna e Neville. Come lei, il ragazzo guardava l’annuncio preoccupato. “

Neville, tu sai di cosa parla questo Grease?”  chiese, decisa a sapere che storia bizzarra si nascondesse vicino quel nome anomalo.

“Certo” rispose Neville e gliela raccontò per filo e per segno.

 “Wow! Che bello! Sarebbe proprio bello fare la parte di Jan!”

 Neville la guardò sbalordito.

“Jan? Luna, ma hai capito chi è?”

 Luna annuì vivacemente.

 “Si! Insomma, una ragazza che ama mangiare, un po’ goffa e buffa… Fuori dagli stereotipi! Si, si, voglio fare lei! Ora firmo!” ma appena prese in mano la penna d’oca, apparvero Draco Malfoy, Pansy Parkinson, Tiger e Goyle. Draco e Pansy scoppiarono a ridere quando li videro.

“Haha! Ma guarda, la piccola Lunatica Lovegood! Piccola, cosa vorresti fare, eh? Magari Sandy!”  la schernì la Parkinson, ridendo a crepapelle, e Malfoy aggiunse:

 “E tu, Paciock? Ho capito, firmerai per fare la parte del pallone che Danny Zuko usa per allenarsi a basket… hahaha!”  e con questi gentili parole li allontanò con uno spintone e firmò insieme ai suoi compari.

Neville cadde e il suo rospo Oscar uscì dalla sua tasca e se ne andò verso la libertà balzellando.

Luna iniziò a fare uno strano verso e tutti la guardarono.

“Serve per attirare i rospi!” protestò, ma non capì che i Serpeverde ridevano perché se ne stava accovacciata come un gatto e con delle strane palline che fuoriuscivano dalle scarpe.

Se ne andarono, lasciando i due scombussolati e nervosi. Neville si rialzò e assunse un’espressione terrificata.

“Tornerà, Neville!” lo rassicurò la ragazza, ma il ragazzo era sconvolto per un altro motivo.

 “Oh, no! Guarda, la lista è piena, ci sono già cinquanta iscritti! Siamo fuori!” Urlò, con il capo tra le mani. Luna sospirò.

“Non ti preoccupare, Neville, troveremo altri due posti!” annunciò sicura, anche se la nuova missione si rivelava quasi impossibile da realizzare.

 

Salve! Ho scritto questa fan fic un bel po’ di mesi fa, e oggi l’ho riletta dopo tanto tempo.  Per il momento ho scritto già 5 capitoli, ma non penso sarà una fic molto lunga, ho deciso di pubblicarla giusto per sapere cosa ne pensate di questa fic scritta in seguito alla mia passione per questo musical nonostante mi stia già occupando di un'altra fic. Non so se vi piacerà… Di sicuro non ha una trama molto originale, ma ho deciso di tentare. Aspetto qualche vostro commento per sapere se vale la pena pubblicare altri capitoli. Un bacio, milly92.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92