Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Luna_R    05/03/2013    2 recensioni
Silvia. Silvia è pazzesca. Silvia fa ridere, è dolce, ha la freschezza della sua età.
Silvia vive da sola, è giovane, ha un lavoro, ma è insoddisfatta. Più che insoddisfatta, non crede più. Nell’amore.
Claudio è maturo. Troppo. Claudio veste bene, vive nella Roma bene, ha amici per bene.
Claudio è quadrato. Ed ha un figlio di diciassette anni.
Quando le cose non succedono mai per caso, quando a volte si ricomincia a sperare e a credere in qualcosa, ecco mondi che si fondono, punti di vista che si abbracciano, dapprima scogli insormontabili ma poi, naturalezza infinita.
Quando si dice, il passato è passato.
Quando si dice, vivi come se dovessi morire domani. Lascia indietro il superfluo.
“Perché abbandonarsi agli altri è la sfida più difficile.”
“La tua sfida, l’hai vinta in partenza.”
Quando si dice, “Leave to me.”
*Dopo sei anni riprendo in mano le redini di questa storia.
Che ho amato tanto e non ho mai concluso.
Spero piaccia anche a voi.
Lunadreamy.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

aLeave to mea

 

 

Ringrazio davvero tanto Maryesse e Alice_Evans.

Ragazze mi avete fatta felice!

Maryesse: Tu sei stata la prima a lasciarmi una recensione e io ti adoro per questo! ;) Ho ascoltato la canzone. Bellissima e perfetta, hai ragione!

Alice_Evans: mi piace molto scrivere in prima persona e sono contenta che ti piaccia il modo in cui lo faccio :D Non ho intenzione di mollare questa storia fino alla fine, ora che l’ispirazione è una valanga aggiornerò prestissimo! Grazie per le due ore e un quarto che ti ho rubato ;)

Un abbraccio forte ragazze.

E uno ai miei lettori silenziosi.

Lunadreamy.

 

Chap n.vm

 

 

”Che ne dici di questo?!”

 

Sandro con un sorriso sornione sventola sotto al naso di Claudio due inviti per un rinomato club.

Ne ha approfittato del buonumore dell’amico per sgattaiolare nel suo studio e prenderlo in castagna.

In realtà Claudio è un enigma.

Non si capisce bene come sta, ma immaginandolo fra le tette di qualche tardona del circolo, se non felice, almeno appagato!

 

”Dai mi sono lavorato per bene un hostess del ricevimento.. dice che ci sono anche delle sue amiche diciamo.. disponibili.”

“Escort?!”

“Mamma mia Claudio come sei preciso! Intrattenitrici, escort, che te frega basta che ci stanno, no?!”

 

Eh beh certo, avrebbe dovuto rispondere.

Alza le spalle e fa finta di niente. Torna alle sue carte e alla proposta di nuovo show da preparare.

Ma Sandro non demorde, gli va accanto poggiandogli una mano su una spalla.

 

”Vabbè dai al limite tu fai il guardone..”

“Ma che fai t’appoggi?! Guarda ti stupirò, vengo con piacere ok?!”

“Sai che piacere con quella faccia…”

“Ma perché che c’ha la mia faccia che non va?!”

 

Guarda Sandro in attesa di risposta.

Quello guarda verso il corridoio con il sorriso sornione e gli occhi a fessura; un’avvenente ragazza mora in tailleur passa ancheggiando e accortasi della sua presenza lo saluta con un risolino lascivo.

 

”Vedrai che mi ringrazierai!” Gli urla, sparendo dietro la mora infondo al corridoio.

 

Eh già come l’ultima volta.

Quella volta lì, che ha conosciuto Silvia.

 

*

Olive, prosciutto e capperi. Mi sembra ci sia tutto.

Matteo è in cucina che spignatta con la farina e il resto delle cose che ha trafugato dal frigo.

Anni prima è stato anche cuoco. Nel periodo anarchico della sua vita, quando il padre lo ha sbattuto via di casa perché le sue filosofie zen, peace&love, non lo convincevano più di tanto anzi si era convinto che suo figlio fosse un fattone hippie della peggior specie, si era visto costretto a cercarsi un lavoretto per mantenersi uno squallido monolocale in zona San Lorenzo. E lì, in una pizzeria dall’indubbio gusto e pulizia aveva imparato a spadellare e infornare. Per buona pace della donna che ha accanto che non sa cucinare nemmeno un uovo alla coque.

Silvia è in salone che spolvera a tempo di musica.

Lady Gaga sa lenire anche i dolori delle faccende domestiche, pensa, mentre balla con lo straccio e lo spruzzino in mano.

Ha i capelli legati che si agitano ai movimenti della testa, Matteo la guarda da lontano divertito.

Potrebbe essere questo il momento giusto.

Le va vicino con il mestolo stretto sotto al mento intonando il ritornello di “Edge of glory”, Silvia lo sente, si gira e sgranando gli occhi divertita prende a cantare anche lei, con le braccia alzate muovendole a destra e sinistra.

 

I’m on the edge of glory
And I’m hanging on a moment with you.

 

Sono sul baratro della gloria.

E sto aspettando un momento con te.

Ed è così infondo l’animo di Matteo.

Non può più voltarsi indietro. Non lo farebbe mai comunque.

E’ tempo di decisioni. Di svolte. Di portare la loro storia ad un livello successivo.

Ha paura, lo ammette.

Silvia è un mare di incertezze che trapelano dagli occhi vacui.

E infondo quegli occhi lo spettro di qualcosa perduto che l’anima vuole tenere attaccata a sé persempre.

 

 

”No! Non ti azzardare a toccarmi con quelle mani luride!”

“Oh, ma sta zitta!”

 

La prende di peso e si buttano sul divano.

Ride a crepapelle ed è bellissima, sudata e accaldata.

Poi la risata scema nel silenzio. Assordante. Lo guarda, sfinita ma sempre incerta.

Non hanno mai fatto l’amore.

Ed è sciocco pensarci solo adesso. E’ tornato da lei, fra le sue cose, ma non hanno mai fatto l’amore.

Hanno pianto. Hanno riso. Hanno passato interi pomeriggi in un abbraccio. Ma non hanno mai fatto l’amore.

 

”E se ci sposassimo?!”

 

Avrebbe dovuto trovare qualcosa di più originale, lo ammette.

Ma un tempo tutto questo bastava per loro due; film, abbracci, risate… non voleva stravolgere la loro natura.

Erano già troppo eccentrici. Sempre sull’orlo della follia. Perfetta, bellissima, loro.

 

 

”Mi sembra che il tentativo disastroso dell’ultima volta ammette che forse non siamo fatti per questo.”

D’un tratto la musica è un coro stonato.

Matteo si alza e mette fine alla verve di Lady G. non consona al momento.

Il silenzio però.. fa più rumore.

Silvia tortura con le dita il bordo del divano, gli occhi abbassati e il sorriso ricurvo.

Poi il grill del forno suona magicamente e si toglie da quella situazione di impasse, sparendo in cucina.

Apre il forno e con pazienza mette il cibo a riposare.

Spilucca un po’ di crosta da uno dei calzoni e lo guarda.

Matteo ha le spalle tese ma si affretta a parlare.

 

“Andava tutto bene..”

“.. finchè non te ne sei andato.”

 

Il ragazzo annuisce sconfitto, come aspettasse d’essere pugnalato.

Sono proprio un coglione. Chiederle di sposarmi. Che mi è saltato in mente?

Cioè.. è tutto sbagliato. Non è così che doveva andare.

Mi sarebbe volata in braccio, poco ma sicuro. E avrebbe riso di quel sorriso che solo lei ha.

Chissà, forse avrebbe versato anche qualche lacrima.

Ma non questo. Sì è tutto sbagliato.

 

Ok Silvia.. che hai?! Non ti sembra di esserci andata giù pesante?!

E’ che Matteo ha una percezione della realtà così incantata. E non lo sopporto.

Lo so io quello che ho passato. E’ un dolore che non si cancella.

Ma forse.. non è nemmeno quello.

Qualcosa, all’altezza del cuore, comincia a far male.

Una terribile sensazione, un tappo volato via dalla bottiglia e il liquido che si sparge ovunque.

Oddio Silvia.. guardalo bene.

Un tempo avresti saltato di gioia sentendolo pronunciare quelle parole.

Avresti chiamato Paola.. e poi tua madre.. e saresti già andata in paranoia per il vestito e la data.

Un tempo ci sarebbero stati balli, coriandoli, fischi e risate.

Così come era stata la prima volta che ti aveva chiesto di sposarlo.

Tu e lui e la gente che guardava con ammirazione i due ventenni sicuri del loro destino, insieme.

Un tempo… che non c’è più. Quei due sono andati via e al loro posto solo un pavimento di coriandoli ingialliti.

 

“Scusami. Non volevo. Scusami, non sei tu.. sono io.”

 

Esce dalla stanza trafelata e va in camera da letto.

Sigaretta. Adesso avrei bisogno di una bella sigaretta.

Di quelle che ti fanno calmare i pensieri.

Ma è una vita che non ne tocca una.

 

Da quando Claudio… Ehi aspetta un attimo! Vuoi vedere che…

 

Apre il cassetto con tutte le sue cose e sepolto fra rossetti, diari, fazzoletti eccolo là.. il pacchetto di sigarette mezzo ammaccato del giorno della gita.. del giorno del suo compleanno. E’ in estasi, non ricordava di averlo custodito. Solo di aver promesso a se stessa che dopo il desiderio quella sarebbe stata la sua ultima sigaretta. Ma quel desiderio non c’era mai stato. Era stata così felice da non aver desiderato altro.

Tantomeno il suo veleno preferito.

Lo apre.

Matteo appare sull’uscio.

 

”Ehi.. è tutto ok, tranquilla.”

 

Lo ascolta appena.

La sigaretta del desiderio è lì che la guarda, fedele e immobile dal giorno che si erano incontrate.

Non è mai stata così felice di avere una sigaretta fra le mani.

Piega leggermente il capo verso Matteo… niente. Non sente niente.

Cosa ho che non va?!

E’ davvero la sigaretta? O soltanto.. Claudio? Può essere lui?

 

Ok Matteo, non puoi più tirarti indietro.

Non fare il codardo amico, falle questa benedetta domanda.

 

”Non mi vuoi sposare adesso.. o non mi vuoi sposare mai?”

 

A volte certe risposte arrivano chiare e tonde così come sono state formulate le domande.

 

”Matteo io non ti amo più.”

 

*

Paola è intenta a rifarsi la manicure quando il cordless trilla dispettoso.

Sbuffa abbandonando la bottiglia di lacca rossa sul tavolo per accingersi a rispondere.

 

”Spero tu abbia un buon motivo per scocciarmi.. ho uno Chanel rosso che mi aspetta!”

“Parli in codice?!”

 

Decisamente dall’altro capo della cornetta non c’è Silvia, ma il timbro roco e sensuale di un uomo.

Quell’uomo.

Sandro.

 

”Ah.. tu.”

“Non mi aspetto chissà quali fusa, ma almeno ciao..”

“Ciao.. tu. Così va meglio?!”

“Sì. Ho una notizia buona e una cattiva.”

“Sentiamo quella cattiva.”

 

Mentalmente ripassa tutti i peccati capitali da lei commessi che lo includessero nella lista, convenendo che tutto ciò di immorale e poco etico avessero commesso insieme nullo sarebbe stato il confronto con una brutta notizia.

 

“Sono sotto casa tua.”

“Questa è decisamente quella buona..”

 

Ho giusto un completino nuovo impaziente d’essere usato. Usato e.. strappato.

 

”Non sono passato per “quello” che tu ci creda o no. Che fai mi apri?!”

 

Dopo qualche minuto Sandro appare alla porta più bello che mai. Addirittura più giovane.

I suoi occhi azzurro cielo spiccano sul volto leggermente abbronzato rendendolo oltremodo sexy.

Si inumidisce le labbra.. decisamente affamata.

 

”Devo preoccuparmi? La cattiva notizia riguarda i tuoi gusti sessuali?!”

“Paola resisterti è un peccato.”

“Mi piace il peccato.. vuoi da bere?”

 

Va in cucina ancheggiando vistosamente. Lei e il suo metro e sessanta.. rotondo e perfetto.

Sandro allenta la cravatta. Questa ragazza ha un che di selvaggio e misterioso che lo ha sempre affascinato.

Ritorna con due Ceres aperte.

 

”Insisto. Prima la cattiva.”

“La cattiva notizia è che voglio parlare appunto.. di Claudio e di Silvia.”

 

Le bottiglie entrano in collisione a mezza aria. Alla salute.

Sandro sorride e Paola lo ascolta; è tutto un fiume di parole, preoccupato che Claudio non sia più lo stesso, che ride e si destreggia con le vittime che puntualmente gli rifila- per non fargli perdere l’allenamento ovviamente- ma che non lo vede entusiasta.

Di come si rintana nel lavoro, che ha addirittura riappacificato con la ex moglie, che da lì al monastero la via è breve.

Lei gusta la sua birra in assoluto silenzio e si ritrova a volergli bene.

Sarà anche un coglione. Ma è un coglione bellissimo e per di più in pena per il suo amico.

Ecco, per un momento pensa proprio che si assomigliano.

A parte la coglionaggine, ovvio.

 

”Io dico che dobbiamo aiutarli. Quei due non sanno perdersi.”

“Ma perché anche Silvia..”

“Oh sì-sì. E’ proprio palese.”

“Beh se è così.. ho ancora la bella notizia.”

 

Infondo è giusto così.

Non si può essere ragazzini a quaranta anni.

Quando il tuo migliore amico si innamora e magari l’età non è proprio quella del primo amore.. se puoi aiutarlo, beh rinunci a qualcosa.

E rinunciare a delle mignotte autenticate, a tutte quelle tette e quei culi.. nel caso di Sandro è un gran sacrificio, ma ben disposto a farlo se di mezzo ci scappa che Claudio torni ad essere quello di sempre. Toh.. felice.

Per questo lo ha convinto a venire alla festa.

Perché sapeva che Paola non gli avrebbe detto di no, se avesse potuto.

Ed ora che il piano è in porto può ritenersi soddisfatto.

Col senno di poi si sarebbe raccontato che almeno ci aveva provato.

..nel peggiore dei casi le escort avrebbero fatto il loro lavoro!

 

 

Dopo due birre, un fiume di parole e una maratona di sesso, Paola riemerge dalla doccia.

Il telefono suona distante; scava fra le lenzuola, i capelli di Sandro e lo trova sotto ai cuscini.

 

”Dobbiamo parlare!”

“No, io ti devo parlare.. ho fatto un casino. Vediamoci appena puoi!”

 

Guarda l’uomo abbandonato sulle coperte e ride.

Ci siamo, mima con le labbra.

 

*

”Ti prego, non dirmi che avevi ragione!”

 

L’appuntamento è da Mizzica, il siciliano più buono di tutta Roma; urge la dolcezza di un cannolo più del solito.

L’aspetta in uno dei tavoli appartati, stretta in una sciarpa multicolor e gli occhialoni più grandi del viso.

Quando la vede la saluta con la mano. Un vassoio è già pronto che l’aspetta.

Si sfila gli occhiali, gli occhi sono rossi e gonfi, sull’orlo del pianto.

Non le serve intuire che Matteo centri qualcosa.. il nocciolo della questione è un’altra.

E spera tanto di non sbagliarsi.

Se sull’amore non è ferrata, sui tradimenti, ripensamenti, chi ama chi.. sa tutto.

E la questione che non avevano mai fatto sesso poi… per lei, il campanello dall’allarme più chiaro di tutto.

 

”E a che servirebbe? Tanto non mi ascolti comunque.”

“Mi sa che quella che non sa nulla dell’amore sono io. Tu ci hai visto sempre bene.”

“Uhm, dovrei sbrodolare nelle tue lusinghe ma… non avere mai avuto un uomo per più di due settimane può fare di me una che sa tutto dell’amore? Na.. è che tu ci metti il cuore, io ci metto il resto. Abbiamo punti di vista differenti.”

 

Era ovvio, ma non sbagliato.

Chi ama con il cuore è con quello che ragiona.

Chi non è direttamente invischiato, chi ama con il corpo o la testa è pronto a farsi domande e non accetta nessuna ragione che non ponga cervello e corpo al primo posto; le crociate dell’amore.. Paola le ha sempre chiamate così, non erano roba che l’appartenessero.

Per lei si riduceva tutto alla matematica. Io più te uguale sesso. L’incognita? Forse amore. E così come per la matematica non vi sono opinioni, nemmeno per Paola, solo fatti.. e il fatto è che certamente per lei è così.

 

”Il mio cuore è multitasking.”

“Sì e la tua testa è mono neurone! Ma che dici! Come ti ho vista con Claudio, non ti avevo vista mai. Tu lo ami.”

“Sì.. lo amo. Ma forse è troppo tardi.”

“Non puoi dirlo se non tenti almeno una volta.” Sfila dei biglietti dalle tasche, li appoggia sul tavolo e le sorride. “Domani parteciperà ad una festa ed io sono come San Pietro, ho le chiavi per il Paradiso!”

 

Silvia la guarda sbigottita.

Paola ammicca e tira un agguato alla brioche che l’amica ha rimasto a penzolare nell’aria.

Senza nemmeno rendersene conto, comincia a piangere e ridere allo stesso tempo.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Luna_R