Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky McGregor    05/03/2013    3 recensioni
Cosa succederebbe se Harry avesse una sorella gemella che ha sempre vissuto in America e che giunge all'improvviso ad Hogwarst?? e che cos'è questa nuova complicità tra Harry ed Hermione?
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Harry/Hermione, Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 16

Pace!!

 

 

Nella sala Comune di Grifondoro regnava il silenzio. Ma non un silenzio opprimente.. più che altro rilassante.

Poco prima Harry ed Hermione si erano congedati con un sorriso enigmatico sulle labbra, lasciando così Ginny, Ron ed El a rimuginare sulle loro attuali situazioni sentimentali. Ron non degnava Eleonore di uno sguardo, ritenendo che se quel maledetto giorno avesse reagito diversamente al bacio di Malfoy non sarebbero mai cominciati i suoi problemi. Anzi, Il Problema. Ma sapeva anche lui che erano bugie, la Potter non aveva di certo avuto in programma di farsi baciare dal Furetto...

La verità era che gli mancava Luna.. da morire, e il fatto che non sapeva cosa fare per riprendersela non favoriva di certo il suo stato d'animo, portandolo ad incolpare chiunque.

 

Ginny invece pensava al suo affascinante Serpeverde e a quel fatidico bacio che si erano scambiati la sera del suo litigio con Hermione, avevano raddoppiato i loro incontri, nonostante il netto miglioramento della ragazza in Pozioni. Tutti le avevano chiesto perchè continuasse a vedere la Serpe avendo già ottenuto i risultati sperati.

E lei ogni volta, rossa in volto, rispondeva di non voler comunque rinunciare a quelle lezioni, senza dare una motivazione valida.

Sorrise sognante ripensando ai baci focosi che si erano scambiati l'ultima volta che si erano visti... aveva solo quindici anni, ma i sentimenti che provava verso Blaise erano sinceri, come il desiderio che li accendeva ogni volta che si sfioravano o baciavano. Ma non erano mai andati oltre a quello. Lei non era ancora pronta, nonostante sentisse di amarlo... e non glielo aveva ancora detto.

 

Eleonore, dal canto suo, temeva che testa le sarebbe scoppiata da un momento all'altro per i troppi pensieri che le affollavano la mente. Il bacio con Draco e ciò che si erano detti continuavano a fare capolino tra i suoi pensieri, come a non farle dimenticare ciò che era successo.

 

Potrebbe anche non essere giusto quello che ci sta succedendo.. ma per me è reale.. è vero! Si sento di provare qualcosa per te, qualcosa che non ho mai provato in vita mia. Non so se è giusto o sbagliato, so solo che non voglio, non posso, allontanarmi da te.”

Cosa significavano per lei quelle parole? Provava qualcosa di sincero per quell'affascinante e arrogante Serpeverde o era una cosa passeggera? Non riusciva a capirlo e tutta quella confusione la stava mandando fuori di testa. Ma una cosa la sapeva, avrebbe chiarito con Ronald, con le buone o con le cattive.

 

-Ron.- esordì Eleonore, voltandosi verso il rosso, che fingendo di non averla sentita continuò a fissare il fuoco scoppiettante.

Ginny smise di pensare a Blaise e si concentrò sui due ragazzi. Sapeva che i due non si parlavano da qualche settimana ma non aveva ancora capito il motivo, entrambi erano molto restii a parlarne.

 

La Potter sospirò appena, frustrata, e il silenzio calò nuovamente tra loro, stavolta si trattava proprio di un silenzio carico di tensione.

Ma durò poco.

-Ok, non vuoi rivolgermi la parola? Perfetto, parlerò io per te!- sbottò la mora, stupendo Ginny.

Era stanca di essere trattata come una specie di essere ripugnante, per qualcosa che nemmeno lei capiva.

Ron si mosse appena, mentre gli occhi gli si rabbuiavano. Continuava a fingere di non averla sentita.

 

-Non mi interessa cosa tu abbia interpretato quel giorno o cosa ti frulla per la testa, sta di fatto che si trattava di un semplice bacio niente di più!- continuò Eleonore, un leggero tremolio nella voce a denotare quanto fosse nervosa.

 

A questo punto la confusione di Ginny raggiunse livelli enormi, facendole credere che i due si fossero baciati e che per questo motivo Luna aveva lasciato suo fratello. Aveva senso...

 

Ma la risposta del rosso la fece ricredere.

 

-Un semplice bacio? Si da il caso che Malfoy sia il nemico numero uno di tuo fratello, ergo dovresti tenerti alla larga da certa gentaglia.- il suo tono era freddo.

 

La tensione si sarebbe benissimo potuta tagliare con un coltello...

 

Ginny spalancò la bocca stupita ma non poté fare domande perchè Eleonore stava già per ribattere.

 

-oddio ma dove siamo all'asilo? Nemico di quello, amico dell'altro? Ma ti ascolti? A quel che mi ha detto Hermione l'anno scorso non avresti manco abbracciato Luna Lovegood e ora te ne sei innamorato e stai lì seduto senza far niente per cambiare le cose! Ma che cavolo, abbiamo sedici anni non cinque!-

 

Ahia. Colpo basso tirare in ballo Luna...

Infatti il rosso si alzò di scatto fronteggiandola.

 

-Non osare mettere le due cose sullo stesso piano, un conto è innamorarsi di una ragazza che reputavi strana e che credevi di conoscere, un altro è baciare un Serpeverde che prende in giro tuo fratello dalla mattina alla sera, arrogante e vanitoso.- urlò, punto sul vivo

 

-Dimmi! Dimmi dove starebbe la differenza! Non riesco proprio a capire perché bisogna avere sempre dei pregiudizi sulle persone!- urlò a sua volta la mora, facendo voltare parecchie teste.

A quel punto Ginny, stanca delle loro urla, afferrò entrambi per i gomiti e si li spinse fuori dalla sala comune, per evitare di dare ulteriore spettacolo

 

-E lasciami!- sbottò il fratello,staccandosi bruscamente.

 

Eleonore invece era troppo livida di rabbia per prestare attenzione a ciò che stava succedendo.

 

-Ok... volete spiegarmi la ragione del vostro litigio?- ribatté Ginny, con un espressione decisa sul volto.

 

All'improvviso la rabbia che i due ragazzi provavano l'uno per l'altra furono sostituiti da un leggero imbarazzo che portò i due a guardarsi attorno.

 

Ginny Weasley si portò le mani sui fianchi, un cipiglio deciso sul volto che ricordò molto la signora Weasley.

 

-Ecco... ehm..- balbettò Ron.

-Niente di che.. in effetti non lo so nemmeno io il motivo!- esclamò El in un vano tentativo di lasciar cadere il discorso.

 

Ma quando Ginny prese a battere il piede per terra con evidente impazienza, si decisero a parlare.

 

-Ok! Allora... Ron mi ha visto mentre mi baciavo con mfy..- raccontò El, mangiandosi le ultime parole.

 

-Chi?- chiese la rossa avvicinandosi.

 

-Malfoy.- ripeté Ron con disgusto.

 

Il silenzio regnò di nuovo tra di loro mentre la piccola di casa Weasley incassava l'informazione.

 

-Oh.- commentò infine, con un lieve sorriso.

-Solo “Oh”?- chiese la mora, stupita.

Ginny, sorrise ancora di più mentre con noncuranza batté la mano sulla spalla dell'amica, come a dirle che la capiva e che non c'era nulla di male.

-Eh su! Che sarà mai un bacio! E Malfoy non è mica da buttare via!” esclamò infine.

Suo fratello fece per ribattere ma lei non gliene dette il tempo, affrontandolo.

 

-Non una parola, Ron! Sei davvero infantile, lasciatelo dire. Le persone possono rivelarsi completamente diverse da come ce le immaginiamo, basta permettergli di dimostrarcelo! Tu dovresti saperlo meglio di tutti noi.- disse con un tono serio che raramente usava. C'era anche qualcosa di personale in quel discorse e se ne accorsero tutti e tre.

 

Il rosso abbassò il capo a quelle parole, rendendosi conto della loro veridicità.

Soddisfatta, Ginny rientrò nella Sala Comune, augurando ad entrambi la buonanotte.

Anche i due ragazzi la seguirono, tornando a sedersi sulle poltrone accanto al fuoco.

 

Mentre la sala si svuotava lentamente, i due continuarono a stare in silenzio lanciandosi occhiate fugaci di tanto in tanto.

 

-ok, scusa se ti ho trattata male ultimamente ma...- cominciò Ron.

 

-Ma la situazione con Luna mi sta sfuggendo di mano e non so più cosa fare.- concluse la mora per lui, un sorriso triste sul volto.

In fondo lo capiva, non è bello perdere la persona che ami.

 

Ron annuì e le sorrise appena.

 

-Ti darò una mano.- sussurrò El, sporgendosi verso di lui per poterlo fissare negli occhi.

Quando vide gli occhi dell'amico illuminarsi a quella frase, un sospiro sollevato fuoriuscì dalle sue labbra. Almeno qualcosa si era sistemato!

 

-Harry lo sa?- le chiese lui infine.

L'espressione colpevole sul viso della ragazza valeva più di mille parole.

 

 

MA CIAO!

Ecco qua un nuovo capitolo di questa fan fiction.. credevo che non l'avrei più aggiornata e invece..

Spero sia di vostro gradimento....

Lasciate un commentino please, anche solo per dirmi che fa schifo.

Un bacio!

 

 


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky McGregor