Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: ProudToBeMyself    06/03/2013    2 recensioni
Secondo voi cos'è esattamente l'amicizia?
Beh secondo Bridget...
Lo scoprirete solo leggendo.... ;)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Friendship

 

AMICIZIA: Sentimento di affetto e confidenza fra due o più persone.

Se cercherete su un qualunque dizionario di lingua italiana troverete questa definizione della parola "amicizia".
Ma cos'è realmente l'amicizia? Cosa sono realmente gli "amici"?
Gli amici sono coloro che ti fanno stare bene. Sono quelle persone che ti aiutano nei momenti difficili, che si taglierebbero un braccio pur di difendervi.
Sono quelle persone con cui vivi avventure mozzafiato e che, proprio a causa di queste avventure, si fanno mettere in punizione anche se l'idea è stata vostra.
Per i maschi sono coloro che hanno sempre voglia di fare una partita a calcio o praticare sport e chiacchierare.
Per le femmine sono coloro che hanno sempre voglia di passare del tempo insieme, anche solo per parlare.
Tutte queste cose sono assolutamente vere.
Ma esiste l'amicizia fra maschi e femmine? Io pensavo di sì. E sottolineo PENSAVO. Fino a quando...
Fino a quando non mi sono innamorata del mio migliore amico.
Eh già, tutte noi ragazze leggiamo sui giornali "Come gestire la situazione se ti innamori di un amico" oppure "Con il migliore amico non è amore ma semplice infatuazione"
oppure "Frena le farfalle, l'amico è un amico".
Certo. E io adesso posso anche decidere di non respirare e pretendere di sopravvivere.
Come diceva il proverbio? Ah. "Al cuor non si comanda". Adesso ne ho la conferma.


 - Bridget. Bridget. Fermati!!! Aspetta!!! - la voce lontana di mia sorella Harriet mi richiamò dal mio stato di pace e tranquillità - Perché non mi hai aspettato?!?
Ho notizie che scottano sulla squadra di football! -
Mia sorella, di due anni più grande di me, reginetta del ballo per due anni di fila, corpo da top-model, bionda, occhi azzurri e un cuore d'oro.
Autostima dove sei??? Ok, scherzi a parte.
Harriet è davvero una bella e brava ragazza. Se proprio devo trovarle un difetto, è innamorata persa dell'amico di uno dei miei migliori amici,
si conoscono da anni, si mangiano con gli occhi ma ad entrambi manca il coraggio per dichiararsi.
- Dimmi. Sono tutta orecchie. - dissi con poco entusiasmo.
- Allora, due notizie impooortantisssime: domani ci sarà la partita della squadra e NOI non possiamo mancare! - un altro suo difetto, io devo essere sempre la spalla - e l'altra notizia è... -
- È??? - dico per incitarla a finire la frase, con finto interesse.
- Zayn Jawaad Malik mi ha chiesto di uscire insieme dopo!!! - e lanciò un gridolino di vittoria.
- Finalmente si è tolto le fette di prosciutto dagli occhi e si è dato da fare! -
- Sono la ragazza più felice del mondo!!! - disse sorridente - però alla partita mi ha chiesto di invitare anche te. Da parte di Liam -
A quella frase sentii le guance riscaldarsi, e non per i vento che soffiava quel giorno nonostante fosse maggio
- No! Io non ci vengo!!! - risposi decisa.
Qualche settimana prima Liam mi aveva confessato di provare un forte sentimento per una ragazza della nostra scuola.
Cito testuali parole: "È fantastica, bellissima e... stupenda". Non che non fossi contenta per lui, era il mio migliore amico, ovvio che ero contenta.
Ma avevo sentito un dolore allo stomaco, volevo essere io quella "fantastica" di cui mi parlava.
- Eddaii!!! Ti preeeeeeego! - mi implorò mia sorella.
- Non voglio venire -
- Ti prego. Ti supplico. Ti scongiuro. - mi chiese con la faccia da cucciolo.
Sbuffai - E va bene. Ma sia chiaro, lo faccio solo per te e quel rimbambito del tuo futuro fidanzato -
 Esultò. - Grazie. Grazie. Grazie. - mi abbracciò stretta come faceva quando da bambine litigavamo e facevamo pace. A Zayn ci teneva davvero!
- E poi a Liam farà piacere, insomma sei la sua migliore amica. E domani sarà un giorno importante, avrà bisogno del tuo appoggio - sorrise.
- Già... Amica... Ma stavamo parlando di te e Zayn, come siamo finite su questo argomento? - tentai di sviare la conversazione - Meglio andare a casa o mamma si preoccuperà -
Arrivate a casa lasciammo le cartelle in salotto pranzammo tutte insieme: io, Harriet e mamma. Facemmo i compiti. O per lo meno, i feci i compiti e la giornata trascorse normale.

La mattina seguente era domenica.
Quindi niente scuola.
Quindi niente sveglia.
Quindi niente compiti.
Quindi relax più totale.
- BRIDGET!!! Alzati! - ecco, parlai troppo presto.
Harriet venne a svegliarmi con la delicatezza di uno scaricatore di porto.
- Sono le 11.00!!! Tra tre ore c'è la partita. Preparati!!! -
- Ok Ok Va bene! - Harriet uscì dalla mia camera e il mio cellulare vibrò.

< < Ti aspetto con ansia alla partita. Liam <3 > >

Sorrisi, probabilmente rimasi imbambolata per qualche minuto.
Gli risposi che ci saremmo visti là. Tentai di rimanere il più calma e sobria possibile, per quanto lo si possa essere davanti ad un cuoricino di Liam James Payne.
Uscii dalla mia stanza, feci colazione con Harriet e mia madre, mi appropriai del bagno e mi feci una doccia.
Dopodiché tornai in camera mia e aprii l'armadio. Scelsi un paio di jeans di A & Fitch che adoravo, una maglia con maniche a tre quarti colorata e un cardigan abbinato.
Presi il telefono e vidi un altro messaggio da parte di Liam

< < Ciao principessa. Ti aspetto all'entrata dello stadio tra un'ora. ;) > >

< < Ciao! Ok, ci vediamo <3 > > gli risposi.

Rifeci il letto, sistemai le ultime cose e fui pronta.
Harriet era già in salotto ad aspettarmi. E anche da un po', a giudicare dalla sua espressione.
-Era ora!- appunto - forza andiamo, altrimenti non troverò parcheggio-
-Ok. Ciao mamma! Noi andiamo!- urlai sulla porta di casa
-Va bene! Tornate entro le nove. Oggi torna vostro padre dalla Spagna!-

 

-Ok mamma!!! Ciao!- dicemmo all'unisono. 


-Non sei emozionata?!?- chiese Harriet agitata.
-Ma certo!- risposi io, recitando. Non che non avessi voglia di vedere la partita, solo non volevo vedere Liam. I
nsomma, io non volevo ammetterlo, però era da un po' di tempo che quando lo vedevo sorridermi mi venivano le farfalle nello stomaco,
che quando intrecciava le sue dita alle mie mi cedevano le gambe, che provavo gelosia ogni qualvolta vedevo delle ragazze fare le casca morte con lui.
Possibile? Mi stavo innamorando? Certo.
-Oh andiamo Bridget, puoi almeno fingere di essere felice?-
-Ma io sto fingendo!-
-Beh, sei una pessima attrice allora!- Risi. Riusciva sempre a farmi sentire meglio.
-Ok, ci proverò- risposi infine.
-Brava bimba!- disse mentre parcheggiava, per miracolo, davanti allo stadio.
Scesi dall'auto e Harriet la chiuse. Ci dirigemmo verso l'entrata, dove trovammo i ragazzi, tra cui anche Liam.
-Ciao principessa- mi disse non appena mi fui avvicinata. Adoravo quando mi chiamava in quel modo, mi faceva sentire speciale.
-Ciao- risposi io più timidamente.
-Farai il tifo per me?- mi chiese sorridendo.
-e per noi ...- disse scocciato Niall, un altro dei miei più cari amici -Liam, amico, non ci sei solo tu in squadra!-
-Tranquillo Nialler, farò il tifo per tutti voi- dissi facendogli l'occhiolino. Tutti i ragazzi applaudirono.
-Cosa ho detto?- chiesi confusa.
-Oh, niente. Volevamo ringraziarti perché sarà difficile vincere oggi e ci serve tutto il sostegno dei tifosi- mi rispose Louis, il capitano della squadra.
-Ragazze, ci dispiace lasciarvi ma dobbiamo andare a prepararci- disse Harry, il vice capitano.
Ci salutammo e letteralmente trascinai via mia sorella che non aveva intenzione di staccare gli occhi da Zayn.
-Pulisciti, perché ti è scesa la bava- le dissi, provocandola non appena ci fummo allontanate.
-Eh... Cosa hai detto?-
-Ho detto che stavi sbavando- ripetei divertita.
-Non prendermi in giro! Anche tu non sei messa meglio... Saresti saltata addosso a Liam se non ci fosse stata così tanta gente- rispose a tono.
Sentii le guance in fiamme - Non è vero! - dissi fingendomi offesa - Lo stavo solo fissando intensamente...- dissi senza rendersi conti di ciò che avevo appena detto.
-Eddai Bridget, sono tua sorella. A me puoi dire che sei cotta di Liam!-
-Ok!!! Penso di essermi innamorata di lui...- dissi con voce flebile.
-Lo sapevo!!!- urlò
-Shhhh!!! Vuoi farlo sapere a tutti? Ora andiamo a sederci. Sta per iniziare la partita- dissi troncando la conversazione.
I giocatori qualche minuto dopo entrarono in campo e la partita ebbe inizio.

Avevano vinto! Non potevo crederci! Penso di essermi giocata la voce quel giorno. Avevo gridato, incitato, cantato, esultato e chi più ne ha più ne metta.
Ne era valsa la pena, almeno! Mentre tutti stavano andando via sentii vibrare il mio telefono.
Un nuovo messaggio. Liam.

< < Principessa aspettami sugli spalti. Ti raggiungo tra 15 minuti. Liam > >

< < Ok, ti aspetto ;) > > 

 -Harriet, tu vai da Zayn. Io devo aspettare Liam- dissi a mia sorella.
-Uhh ok... Però torna a casa entro le sette e...- disse con tono malizioso e un sorriso sulle labbra, ma la fermai.
-Ok può bastare. Niente commenti da pervertita come tuo solito. Ciao!- la liquidai. -
Va bene. Ci vediamo a casa!- mi disse prima di schioccarmi un bacio sulla guancia. Feci lo stesso e se ne andò.
Dopo circa un quarto d'ora vidi Liam arrivare e sorridermi. D'istinto lo feci anche io è sentii le farfalle iniziare a svolazzare nel mio stomaco.
-Avete vinto!- gli dissi alzandomi e andando ad abbracciarlo. Non so il perché di quel gesto, ma mi fece bene sentire il calore del suo corpo.
-Già! Grazie di aver fatto il tifo per me. Volevo dire per noi.- disse correggendosi e sorridendo in modo adorabile. Risi.
-Ma ti ho chiesto di aspettarmi per un altro motivo...- disse serio.
Il mio cuore perse un battito e diventai seria anche io.
-Quale?- chiesi un po' spaventata. Lui prese le mie mani tra le sue e ci sedemmo sempre guardandoci negli occhi. Stavo per sciogliermi.
-Ricordi, qualche settimana fa ti avevo confessato che avevo una cotta per una ragazza della nostra scuola- annuii e il mio cuore rallentò i battiti - beh volevo dirti che... Beh... Ecco...-
-Liam, dimmelo- dissi quasi fredda.
-Sei TU- il mio cuore cessò definitivamente di battere. Le farfalle nel mio stomaco avevano lasciato il posto ai bisonti imbufaliti.
-Non te l'ho detto prima, beh perché avevo paura della tua reazione. Ma oggi hai fatto il tifo per noi tutto il tempo, e
poi ti ho visto arrivare così bella e stavo per svenire allora ho deciso di dirtelo...- stava straparlando. Tipico di Liam quando era emozionato.
Senza neanche accorgermene mi avvicinai a lui, posai le mie labbra sulle sue e chiusi gli occhi. Nel mio stomaco c'erano decisamente dei bisonti.
Mi sentivo in paradiso. Non avevo mai provato una sensazione più bella. Non so neanche da dove venisse tutta quella sicurezza, ero sempre stata timida con i ragazzi.
Ma con Liam era diverso... Dopo un tempo che mi parve infinito ci allontanammo di poco per guardarci negli occhi.
-Vuoi essere più di un'amica per me?- mi chiese innocentemente fissando i suoi occhi nei miei.
-Si- dissi soltanto -ho aspettato tanto questo momento- aggiunsi.
-Anche io- rispose e mi baciò di nuovo - non sai quanto...- concluse.
Unimmo le nostre labbra di nuovo e assaporammo l'uno il profumo dell'altro. Ero in paradiso. In un mondo perfetto di cui solo noi due eravamo gli abitanti.
-Penso che dovremmo raggiungere Zayn e Harriet in pizzeria- dissi staccandomi dal bacio di malavoglia -È da mezz'ora che ci aspettano- dissi ridendo e anche lui con me.
-Lo penso anche io- disse divertito.

Ci alzammo dagli spalti e uscimmo dallo stadio abbracciati, dirigendoci a piedi verso la pizzeria non molto distante.
-Bridget Payne... Mh non suona male...- disse Liam pensando già al matrimonio.
Risi. -Suona benissimo- dissi guardandolo negli occhi.
-Penso di amarti Bridget...- disse -anzi, ne sono sicuro- si corresse.
-Ti amo anche io- dissi perdendomi nei suoi occhi color del cioccolato.
Senza accorgercene eravamo arrivati davanti alla pizzeria.
-Entriamo?- chiesi io voltandomi e dirigendo i verso la porta.
-Aspetta- disse affermandomi per un polso e facendomi voltare. Posò di nuovo le sue labbra sulle mie e mi baciò dolcemente.
Non ci rendemmo conto che la pizzeria aveva i vetri e che da dentro i nostri amici ci guardavano sorridendo.
Quando ci staccammo si sentì un applauso provenire dall'interno del locale.  Ci voltammo e vedemmo tutti felici e sorridenti.
-Andiamo- mi disse guardandomi negli occhi.
Quando entrammo altri applausi si aggiunsero e tutti ci osservarono.
-Viva la nuova coppia!!!- urlarono in coro tutti i nostri amici. 




*NOTE DELL'AUTRICE*
Ciao ragazze!!!
Cosa ne pensate di questa One-shot su Leeyum?
Se passate, recensite!
PS: passate anche alla mia ff  ;) 








 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ProudToBeMyself