Libri > I Miserabili
Ricorda la storia  |      
Autore: ludwig_fraser    06/03/2013    7 recensioni
L'agenzia di investigazioni di Eponine Thénardier offre un servizio a tutti quei cuori alla ricerca del loro unico amore che hanno incontrato una sola volta, e di cui non sanno né nome né indirizzo...
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eponine
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sei innamorato di una ragazza, ma non sai dove abita, come si chiama eccetera, eccetera?

 

Passeggiavi tutto tranquillo per un parco, poi un fantasma ti ha colpito per la sua bellezza, sparendo dopo mezzo secondo, e tu cominci a sentire profumo di fiori dovunque? (perché diamine sto parlando di fiori, adesso?)

 

Non ci sono problemi, perché l’agenzia di st.. ehm, agenzia investigativa Eponine Thénardier la cercherà al posto vostro! (in fondo non è meglio? Non rischierete problemi con la legge ndE)

 

Come? Avete già pensato alla prima frase che ‘Ponine, che sa bene cosa fare, sarebbe perfetta per il compito?

 

Benissimo, anche perché lo stalking ossessivo è punito dalla legge, e per lo meno Eponine, anche se passa una notte in gattabuia, subito dopo è fuori di nuovo, per tornare al vostro servizio, magari già il giorno dopo, con il nome della vostra bella e il suo indirizzo! Per il prezzo.. dipende dalle situazioni. Dipende da quanto è distante e quanto tempo ci ha messo a trovarla, e molte volte neanche accetta il vostro denaro; ma ehi, non lo dicono anche le favole che non c’è prezzo nel trovare il vero amore?

 

Come potete trovare Eponine

 

Sede agenzia: Maison Gorbeau       Telefono: ehi, ma siete matti?

 

Potete anche trovarla in giro per le strade di Parigi, abbigliata da maschio (con il petto fasciato e tutto il resto ndE).

 

I suoi orari sono imprevedibili, quindi se non la trovate per una sera, non preoccupatevi, può darsi che sia stata beccata dalla polizia; oppure – cosa più probabile – sta ancora cercando la vostra bella.

 

Ricordate che Ep è una stalk.. ehm, agente investigativa, quindi potrebbe metterci un po’ per trovare la persona che cercate (non è mica facile come può sembrare! ndE) e, soprattutto non è la vostra ghost writer di lettere d’amore!

 

Qualche volta potrebbe mettersi a cantare sotto una pioggia che inizia a venire giù sotto suo comando quando è triste. (I’m singing in the rain ndE)

 

Ah, a proposito: potrebbe nascondervi delle lettere della vostra amata, così, per nessuna ragione particolare, ma ehi, lei vuole solo testare il vostro amore, ringraziatela debitamente.

 

Essere una st.. agente investigativa, non fa di lei Wonderwoman, quindi, quando le sparano, sì, sente dolore; e può morire. In questo ultimo caso, sempre sotto quella pioggia che arriva da non si sa dove, provate a confortarla, e magari vi darà di sua spontanea la lettera sopraccitata.

 

Magari, così, come ringraziamento per la sua morte, dimenticatela dopo cinque secondi di numero per tornare con la vostra testa al vostro vero amore che ne cancellerà la memoria come una passata di Viakal su un lavandino sporco.

 

Eponine Bureau of Stalk.. ehm Investigation

 

 

(Chi diamine è Eponine ndMarius della situazione)

Salve gente! Chiedo scusa per questo obrobrietto ma è da tempo che volevo scrivere qualcosa su I Miserabili, e tanto per sdrammatizzare, volevo creare qualcosa di divertente e simpatico. Spero che in tanti commenterete. A presto!

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: ludwig_fraser