Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: SakuraChan92    23/09/2007    2 recensioni
Il suono metallico e fastidioso di una radiosveglia annunciò a Ino Yamanaka che erano le 12.00,ora in cui di solito lei faceva capolino dal piumone a fantasia floreale. Però quel giorno era diverso si era svegliata con ben 3 ore di anticipo,aveva tentato invano di riaddormentarsi…una sola parola riecheggiava nella sua testa “COMPLEANNO!” quella parola portava ben due significati,tutti e due risuonavano come una musica celestiale nelle sue orecchie: Regali,Festa! scusate ho dovuto cancellarla perchè avevo scordato di scrivere un pezzo fondamentale(ma ho una certa Rory_Chan che continua a rompere su msn e mi distrae abbiate pietà!!)comunque è dedicata a Ino-Pig (chiamarla così mi diverte non è per offenderla eh!!u.u)che oggi compie gli anni!la dedico ai Fan di Ino e alla mia MogliaH rompipalle che amo troppo!!!ciau tesò!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BuonCompleannoInoPig

Il suono metallico e fastidioso di una radiosveglia annunciò a Ino Yamanaka che erano le 12.00,ora in cui di solito lei faceva capolino dal piumone a fantasia floreale.

Però quel giorno era diverso si era svegliata con ben 3 ore di anticipo,aveva tentato invano di riaddormentarsi…una sola parola riecheggiava nella sua testa “COMPLEANNO!” quella parola portava ben due significati,tutti e due risuonavano come una musica celestiale nelle sue orecchie:

Regali,Festa!

La bionda si mise a sedere sul letto e con un paio di calci scostò le coperte privandosi del piacevole tepore del piumone,tentò di calmarsi inspirando ed espirando ma era proprio tutto inutile,moriva dalla voglia di sapere cosa le avrebbero regalato i suoi adorati genitori:

vestiti?gioielli?magari una vacanza!!!

Senza pensarci due volte si precipitò giù dalle scale con indosso il pigiama e per di più SPETTINATA di solito la cosa era inammissibile,anche appena svegliata lei DOVEVA essere in ORDINE era una regola che si era autoimposta –Mammina adorataaaaaaaaaaaaa- la copia perfetta(leggermente più invecchiata)di Ino volse elegantemente gli occhi celesti alla figlioletta che sorrideva contenta poggiando i palmi delle mani al bordo del tavolo della cucina –sì?- rispose con un misto di noncuranza e fastidio la signora Yamanaka che detestava quando la figlia l’appellava a quel modo,Ino mise il broncio a sua madre per qualche secondo –un semplice “buon compleanno tesoro”sarebbe stato più che gradito……comunque a che ora è la festa?!- Ino mostrò una dentatura perfetta alla madre esprimendo un sorriso piuttosto forzato,i suoi occhi azzurri gridavano una sola domanda “CHE REGALO MI DAI?CHE REGALO MI DAI???” Haruka Yamanaka(nome inventato di sana pianta in mancanza di quello vero della mammina di Ino u.u ndA)sgranò gli occhi e portò le mani alla bocca –oh…Ino…perdonami!!!mi ero completamente dimenticata del tuo compleanno!!- Ino Yamanaka dovette pizzicarsi un braccio per accorgersi che quello non era un sogno sua mamma si era davvero dimenticata del suo compleanno…del suo DICIASSETTESIMO COMPLEANNO,senza aggiungere altro la ragazzina cancellò quel sorriso di circostanza dal viso e corse di nuovo in camera sua non per piangere e nemmeno per arrabbiarsi,semplicemente per sistemarsi un po’ voleva essere presentabile almeno per i suoi amici dato che usciva,non voleva starsene in casa con quella donna un secondo di più –che madre snaturata- commentò fra sé e sé prima di cominciare a pettinarsi la fluente chioma bionda.

 

Sbattendo la porta di casa il più forte possibile Ino fece presente a chi sdegnava di ascoltarla che era uscita,cominciò a camminare pestando i piedi il più forte possibile sul terreno accidentato delle strade di Konoha attirando così innumerevoli sguardi su di sé,sguardi di stupore o di puro terrore per chi si soffermava un secondo sul viso truccato della bionda purtroppo fondotinta,fard,ombretto e un delicato rossetto color pesca non erano riusciti a mascherare l’umore nero della ragazza che mostrava una smorfia rabbiosa ai suoi concittadini –ma..quello….hey Sas’ke-kun!!!- immediatamente tutta l’arrabbiatura svanì lasciando spazio ad un sorriso smagliante e un umore sicuramente migliore. Ino cominciò a correre a perdifiato senza curarsi della mini gonna rossa che ondeggiava pericolosamente,si fermò a circa mezzo metro di distanza da un ragazzo moro che portava una strana capigliatura che a quanto pare lo rendeva sexy agli occhi di tutte le giovani del villaggio della foglia,Sasuke svogliatamente rivolse gli occhi color pece verso la biondina che gli sorrideva  -ciao- borbottò scorbutico passandosi intanto una piccola scatola blu da una mano all’altra,Ino sgranò gli occhi azzurri alla vista di quel piccolo pacchetto e lanciò un gridolino vittorioso che lasciò comunque indifferente il ragazzo –è…è per me….grazie Sasuke-kun davvero non dovevi!!!- entrambe le mani protese in avanti verso di lui tradirono le parole della Yamanaka,era più che evidente che per lei lui DOVEVA farle un regalo,Sasuke alternò lo sguardo prima sulla piccola scatola e in seguito su Ino –guarda che non è mica per te…oggi è un anno che io e Sakura stiamo insieme e Naruto mi ha ricordato che se non voglio beccarmi un ceffone e una sgridata è il caso che io le doni qualcosa- rispose indifferente anche se sapeva benissimo che oggi era il compleanno di Ino Yamanaka,glielo ripeteva ogni santissimo anno fin da quando era bambino,un giorno aveva pure tentato di baciarlo come poteva scordarselo?inutile dire che Ino si rabbuiò e senza nemmeno salutarlo corse via ricordandosi finalmente del suo migliore amico “Shikamaru sicuramente mi accoglierà a braccia aperte!”.

 

-Ino ti ho detto di no!- il componente del team 10 nonché migliore amico di Ino bloccò l’entrata alla ragazza che a fatica tratteneva le lacrime –ma insomma sei il mio migliore amico bastava un abbraccio e un augurio!!!- sbraitò lei pestando un piede per terra con tanta violenza che il tacco della scarpa si spezzò,sbadigliando Shikamaru scosse il capo –smettila di fare la bambina Ino,di là c’è quella rompiscatole di Temari e se mi vede qui a chiacchierare con te si ingelosisce la conosci….- la bionda si arrese una seconda volta e senza sprecare un ceffone o un saluto si congedò con l’ennesima corsa questa volta priva di meta “quel bastardo di Shikamaru!” senza nemmeno accorgersene la ragazza si ritrovò a percorrere un sentiero di cui nemmeno conosceva l’esistenza,rallentò l’andatura anche perché la milza le doleva e il fiato le mancava. Ino si guardò intorno meravigliata e inebriata dal profumo dei fiori multicolori che contornavano il sentiero

-hei signorina bellissima!!- la bionda bloccò il passo e volse lo sguardo davanti a sé,finalmente scorse il possessore della voce familiare:Sai un ragazzo che non aveva nulla di invidiare a Sasuke,affascinante misterioso e nonostante quel sorriso di circostanza freddo quei due se non uguali erano piuttosto simili –Sai-san!!buongiorno- il saluto che rivolse al coetaneo era piuttosto scorbutico,mentalmente si dette della cretina per questo in fondo lui era sempre cortese con lei e soprattutto non aveva fatto nulla[ancora]che la potesse fare arrabbiare –come mai sprizzi tutta questa vitalità oggi?- domandò lui risaltando la nota ilare presente nella voce,Sai cominciò a dirigersi verso Ino e ben presto l’affiancò –perché….oggi doveva essere un giorno bellissimo e invece sembra che tutti quanti si stiano impegnando a rovinarlo!!!- sbottò la Yamanaka prima di lasciarsi andare a un pianto liberatorio,Sai inclinò il capo verso destra incredulo non aveva mai visto Ino piangere e soprattutto non l’aveva mai vista così furibonda,era quasi peggio del cane rabbioso

-cosa ti è successo hai visto cane rabbioso appena sveglia?- domandò atono come al solito,funzionò Ino sembrò subito più sollevata voleva bene a Sakura ma quelle battutine idiote su di lei la facevano piegare in due dal ridere e poi anche la sua migliore amica la chiamava sempre Ino-Pig!

–no….peggio…il mio migliore amico non mi ha fatto gli auguri!!!- inaspettatamente Sai le afferrò il braccio e cominciò a trascinarla verso casa di Shikamaru –oggi è il tuo compleanno quindi bhè facciamogliela pagare!- Ino sorrise e passò il dorso della mano destra sulle guance per asciugare le lacrime versate poco prima eppure dimenticò di liberarsi dalla stretta di Sai non ci aveva nemmeno fatto caso a dire la verità.

 

-stanno arrivando?- era mezz’ora oramai che Sakura Haruno camminava avanti e indietro per il corridoio di casa Nara e da altrettanto tempo Sasuke Uchiha continuava a guardarla crogiolarsi nella sua agitazione –vuoi calmarti?!Shikamaru ha detto che sta andando tutto secondo i piani….comunque fra poco saranno qui….- il moro sbuffò quando ci si metteva quella ragazza era davvero noiosa….eppure il più delle volte era affabile e affettuosa nei suoi confronti forse era perché lei aveva deciso di aspettarlo che se ne era innamorato,non aveva mai perso la pazienza per il suo carattere introverso e scorbutico –COSA?!MA COME CAVOLO FAI A STARTENE LI IMBAMBOLATO CON IL REGALO IN MANO?!ah a proposito….non hai detto niente di offensivo a Ino vero?cioè dovevi soltanto evitare di farle capire che quello è davvero il regalo per lei- le parole della Kunoichi non impressionarono minimamente il ragazzo che continuava tranquillo a sbuffare appoggiato allo stipite della porta della cantina di casa di Shikamaru –mah….no non mi sembra di averle detto nulla di che- si limitò a rispondere con scarso entusiasmo e con un’alzata di spalle –Sas’ke-kun ci conviene raggiungere gli altri- commentò acidamente Sakura prima di afferrare per il colletto della camicia Sasuke e trascinarlo giù in cantina dove altri compagni attendevano nascosti in ogni angolo della stanza –ragazzi Ino sta arriv…..-il moro dovette tappare la bocca della ragazza e trascinarla dietro un armadio dato che aveva sentito chiaramente la porta di casa aprirsi probabilmente quell’idiota di Sai l’aveva sfondata senza calcolare il fatto che probabilmente era già aperta….ma Sai era fatto così prendeva tutti per stupidi –cazzo mia mamma mi ucciderà….- commentò uno Shikamaru piuttosto incazzato nascosto dietro la porta –ok ragazzi tutti zitti- sussurrò Sakura prima che il Nara spegnesse la luce –Shikamaaaaaaaruuuuuuuuu- di sopra intanto la voce squillante di Ino giungeva ai ninja nascosti forte e chiara “ma quanto diavolo strilla quella?!” pensò Naruto che teneva una Hinata stranamente ancora cosciente stretta a sè

-Ino….guarda là…- sogghignando Sai indicò la porta della cantina semi aperta,Ino annuì e di soppiatto si avvicinò a questa,poi con uno scatto felino l’aprì con tutta la forza che aveva in corpo strillando –BECCATI!- eppure tutto quello che vide fu solo uno stanzino buio,ma quello che udì fu una voce piuttosto seccata lagnarsi –porca puttana Ino mi hai quasi rotto il naso!!!- solo dopo si accesero le luci rivelando così la cantina di casa Nara che presentava un tavolo notevolmente lungo e largo su cui troneggiava una torta a quattro piani dove su ogni piano c’era scritto qualcosa probabilmente con il cioccolato:

BUON

COMPLEANNO

INO

PIG

 

La bionda fece del suo meglio per non piangere…cosa che inevitabilmente accadde,portò entrambe le mani davanti al viso e così si privò dell’occasione di scorgere tutti i suoi amici che spuntavano fuori da ogni angolo gridando –SORPRESA!!!- la voce più squillante di tutte era quella di Sakura e quella meno entusiasta apparteneva a Sasuke che detestava quel genere di cose eppure le scelte erano due 1)una serata passata a chiedere scusa a Ino sotto minaccia di Sakura perché era mancato alla festa 2)una nottata di coccole e di complimenti perché era stato carino con la migliore amica della sua ragazza…eh bhè…Sasuke non era un ragazzo così stupido –Ino credevi sul serio che ci saremmo dimenticati di te?!- senza preavviso la bionda si ritrovò ad abbracciare Shikamaru che dietro di sé sentiva lo sguardo minaccioso di Temari che un po’ si tratteneva e un po’ era contenta per Ino,ma chissà cosa avrebbe fatto lei se il suo migliore amico l’avesse cacciata via inizialmente….decisamente Ino aveva un carattere migliore del suo,il secondo abbraccio fu dedicato a Sakura l’aveva capito che era stata lei a organizzare i festeggiamenti –signorina bellissima sei contenta?- Ino baciò Sakura sulla guancia prima di afferrare una piccola scatolina blu che l’amica le porgeva,stranamente le ricordava qualcosa,si rivolse in seguito a Sai che le porse un foglio rappresentante Sakura dentro una cuccia per cani e Ino con un guinzaglio in mano,la ragazza fece del suo meglio per trattenersi e nascondere il disegni agli occhi verdi dell’amica che sicuramente avrebbe ridotto Sai a brandelli –sì…sono contenta…grazie mille Sai-san- Sai sorrise ma non era il solito sorriso di circostanza ,si notava perché gli era venuto meglio delle altre volte….era decisamente spontaneo e Ino ne fu felice –come mai ti rende così contenta questa festa?insomma sono solo persone che ti dicono auguri….e allora?- stranamente Ino non si stupì dall’affermazione del ragazzo,Sakura glielo aveva detto che era un’insensibile solo perché era stato addestrato a crescere così….tutte le emozioni che a loro era concesso di esprimere lui aveva dovuto scordarsele sin dalla nascita –bhè….vediamo se questo ti rende felice Sai-san- e prima che lui potesse obiettare Ino gli donò un bacio a fior di labbra scostandosi quasi subito,il ragazzo annuì con enorme fatica –credo di aver capito la tua sensazione…Ino- 

 

 

 

                                                                                  ***

 

 

 

 

Buoooooooooooooooooooooooooooondì!!!ma da dove caspita mi è uscita vi chiederete?!e che ne so io fra una canzone e l’altra dei sonata arctica e dei nightwish  mi annoiavo un po’ e così ho deciso di dedicare una fic a Ino-Pig dato che oggi è il suo compleanno,la dedico anche a tutti  ifan di Ino!!!spero sia stata di vostro gradimento!!!un bacione!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: SakuraChan92