Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Magica Emy    08/03/2013    1 recensioni
Stavolta non ci sarebbe stato nessuno a consolarla, ad alleviare la sua pena. Perchè stavolta era lei il mostro. Quel mostro, che aveva sempre cercato di tenere lontano e che adesso le era piombato addosso improvvisamente, rendendola ciò che era. Ciò che l'avrebbe cambiata per sempre. Adesso, però, non aveva più paura del buio...
Genere: Introspettivo, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena, Elena/Stefan
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stefan bussa ancora un paio di volte. Nessuna risposta. 
- Elena, per favore, cerca di ragionare. Sei rimasta chiusa qui dentro per tutto il giorno, e questo non ti fa certo bene! Non puoi continuare così, apri la porta! Ho bisogno di parlarti. 
- E' inutile, fratellino. Tutto fiato sprecato. Credo che in questo momento abbia bisogno di starsene un pò per conto suo. 
Stefan guarda il fratello come se gli fossero improvvisamente spuntate due teste. 
- Ma davvero? E cosa ne sai tu, di quello di cui ha bisogno?
- Sicuramente ne so molto più di te - ribatte Damon rivolgendogli uno sguardo gelido - e ti ricordo che se si trova in questa situazione, è soltanto colpa tua! 
Il minore dei Salvatore fa un lungo sospiro, poi abbassa gli occhi, fingendo di guardare la punta delle sue scarpe. Qualunque cosa, pur di non affrontare quello sguardo ostile che sembra quasi trapassarlo, e che gli fa un male insopportabile. 
- Quante volte hai ancora intenzione di rinfacciarmelo? 
Dice. Damon si esibisce in uno dei suoi ghigni di scherno, che in realtà nascondono una rabbia troppo a lungo repressa, prima di ribattere: - Bè, abbiamo l'eternità davanti a noi... e adesso, grazie a te, ce l'ha anche il tuo grande amore che, tra parentesi, non sei nemmeno stato capace di salvare! Questo ti basta? 
- Ok, va bene. Forza, fallo e togliamoci il pensiero. 
Damon lo guarda senza capire. 
- Fare... che cosa? 
- Colpiscimi, Damon. Sfogati pure su di me, se questo può farti sentire meglio! Coraggio, so che muori dalla voglia di farlo!
- Sono già morto! E tu sei il solito, insopportabile martire che sarei felice di prendere a calci nel culo! Ma non servirebbe a niente. Non riporterà indietro Elena. Non le restituirà la sua umanità. 
Stefan fa un sorriso triste.
- Allora vattene fuori dai piedi e lascia che sia io ad occuparmene! 
- Sai una cosa? è proprio quello che farò!
Ribatte, poi fa per andarsene ma improvvisamente si volta di nuovo. 
- Ripensandoci, se proprio insisti...
Si avventa su di lui e, prima che Stefan possa rendersene conto lo colpisce con forza sullo stomaco, facendogli perdere l'equilibrio. Il vampiro si accascia a terra, dolorante, ma non dice una parola. Forse si merita quel trattamento. Nemmeno lui riuscirà mai a perdonarsi per ciò che ha fatto. In quell'istante la porta si apre improvvisamente, rivelando un'Elena dai capelli scomposti e gli occhi arrossati dal pianto. 
- Volete smetterla voi due... Stefan! 
Esclama, poi si china su di lui con aria preoccupata, aiutandolo a rialzarsi. 
- Ehy... stai bene?
- Elena... 
Le accarezza lentamente una guancia, ancora bagnata di lacrime. Damon osserva la scena con le braccia incrociate, e l'aria fiera e sicura che lo contraddistingue. In realtà ogni parola, ogni piccola attenzione che il fratello riserva alla donna che anche lui ama, è come una pugnalata. 
- Voi due mi date il voltastomaco!
Esclama con disgusto, poi volta loro le spalle e fa per andarsene, ma la voce di Elena lo blocca. 
- Sei tu che mi dai il voltastomaco! E non pensare di svignartela come al tuo solito, non ti vergogni a fare sempre la parte dell'idiota?
- Ah, sarei io l'idiota ora? Ma si, fai pure! Continua pure ad offendermi e ferirmi, del resto è quello che ti riesce meglio! 
- Damon, smettila!
Ribatte Elena, poi lo spinge via senza rendersi conto che adesso la sua forza è addirittura triplicata. Ma è troppo tardi. Damon sta già ruzzolando giù per le scale senza riuscire a fermarsi. 
- Oh mio Dio!
Grida lei, coprendosi gli occhi con entrambe le mani. Il vampiro intanto tenta a fatica di rialzarsi, asciugandosi col dorso della mano un rivolo di sangue che gli cola dal labbro inferiore. 
- Notevole...
Sussurra, sorridendo. Elena corre intanto ad affacciarsi sulla scala, osservandolo con aria colpevole. 
- Va tutto bene? Mi dispiace, io... io non volevo...
Lo vede scuotere la testa con aria divertita, per poi voltarle le spalle mentre esclama: - Se non altro, adesso sei in grado di difenderti da sola!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Magica Emy