Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: ss55    08/03/2013    0 recensioni
Un ultimo, potente anello era stato forgiato; all'insaputa di tutti, perfino del Nemico, ed ora, poco prima dell'Ultima Alleanza, il suo potere sarà rivelato alla stirpe dei Dùmedain ed a tutta Arda.
La storia di Andúnëdil e di Manwëlen, detentori dell'unico anello che non cadde sotto il potere di Sauron.
Spero sia una storia diversa dalle altre!
P.S. Vi prego di recensire in molti! Mi servono consigli! Questa è la mia prima storia a capitoli!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Manwëlen si fermò e strinse le palpebre, incuriosito, scrutando quello straordinario oggetto.
Era un anello di foggia molto semplice e lineare, ma allo stesso tempo estremamente gradevole ed elegante; un'opera elfica, senza dubbio.
Al centro di esso si intrecciavano filamenti di oro ed argento, a formare un paio di piccole ali, le quali incastonavano una perla di bianco purissimo, che ammaliava lo sguardo del ragazzo e lo attirava dolcemente a sé.
Manwëlen avrebbe giurato di sentire un flebile sussurro, proveniente dal piccolo gioiello, che lo incitava ad allungare le mani per prenderlo, come se l'oggetto stesso volesse donarsi gratuitamente a lui, quasi ad offrirsi come aiuto.
Dopotutto, che male ci sarebbe stato nel prendere un oggetto che ormai non apparteneva più a nessuno? Non poteva certo essere considerato più disonesto che cogliere more nel bosco o andare a pesca nel fresco Inondagrigio.
Mentre ragionava in questi termini, Manwëlen protese le dita, sollevò delicatamente la leggera campana di vetro, e , raggiunto l'anello, lo carezzò con dolcezza, come fosse un tenero gattino, per poi sollevarlo con cautela insieme alla piccola pergamena al suo fianco.
Distogliendo a fatica gli occhi dal prezioso, scrutò il manoscritto, unicamente per rimanere affascinato da una scrittura fine e raffinata ma completamente incomprensibile per lui.
Manwëlen, guarda!”
Mormorò Andúnëdil, che stava curiosando tra i polverosi scaffali pieni di vecchi testi ormai sbiaditi dal tempo.
Manwëlen si riscosse e si voltò verso di lei, infilando frettolosamente anello e pergamena nelle tasche, quasi avesse paura di venire sorpreso a rubare; ma lei non stava guardando.
Era invece intenta ad osservare vari strumenti apparentemente molto delicati, posti accanto a quella che una volta avrebbe potuto essere una grossa fornace
Dobbiamo essere nella casa di quello che era in fabbro di questo villaggio......Ma allora cosa ci fanno qui tutti questi libri?”
Manwëlen non aveva alcuna risposta.


Prendi!”
Manwëlen agguantò l'estremità del grosso tronco che gli veniva porta, e cominciò ad avanzare verso le fortificazioni in costruzione, sollevando la terra secca per il sole cocente del pomeriggio.
Erano tornati al villaggio con gli altri, dopo che gli orchi erano partiti, ed erano subito corsi nelle tende del padre di Andúnëdil per riferire il pericolo.
Lui non aveva perso tempo, ed aveva subito convocato il Consiglio per decidere sul da farsi.
Ovviamente si era deciso di fortificare il villaggio, per precauzione.
E così Manwëlen si era ritrovato a lavorare come uomo di fatica per cingere la cittadella con almeno una cerchia di tronchi d'albero ammucchiati, nella speranza, comunque, che il villaggio sia passato inosservato ai nemici.
Posò il legname al fianco della nuova palizzata, ancora in costruzione, del villaggio, e si diresse verso il pozzo al centro del villaggio.
Aveva proprio bisogno di una rinfrescata: era stato sotto il sole rovente per tutta la mattinata, ed ora aveva il viso sporco di polvere e striato dalle gocce di sudore.
Stava per avvicinarsi il secchio alle labbra aride, quando sentì una voce, in lontananza.
"Uomini, prepararsi alla difesa! Nemico in avvicinamento da Nord!"
Ed il cuore gli saltò in gola.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ss55