Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: _weirdo    08/03/2013    2 recensioni
"Ho pensato che se un giorno si fosse svegliata e il suo cuore avesse iniziato a domandarsi dove fossi, sarebbe tornata qui. Dove ci siamo incontrati la prima volta."
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Piccola premessa: la canzone è la storia dal punto di vista di lui.



 

 

 

 

Tutte le mattine prendo il pullman delle 7.05 e tutte le mattine non trovo un posto a sedere.
Prendendo quello delle 7.35 sicuramente ne troverei uno e dormirei mezz’ora in più, ma il pullman percorrerebbe un’altra tratta e mi perderei il ragazzo all’incrocio.

Going Back to the corner
where I first saw you
Gonna camp in my sleeping bag
I'm not gonna move
Got some words on cardboard,
got your picture in my hand
saying, "if you see this girl
can you tell her where I am"

Ho chiesto il giro, ma nessuno sa chi sia. Se ne sta lì, immobile.
Il sacco a pelo e tutti quei cartoni mi hanno fatto pensare che sia un barbone. La gente gli lancia monetine e gli offre del cibo, lui non accetta nessuna delle due cose. Non credo che lo sia.

Some try to hand me money,
they don't understand
I'm not broke, I'm just
a broken hearted man
I know it makes no sense
but what else can I do?
How can I move on
when I'm still in love with you?

Sta aspettando qualcuno o qualcuna. È più probabile la seconda opzione.
“Please come back!” dice il cartello che ha in mano, “che ragazza fortunata.” penso.
Non è brutto, anzi. I tratti orientali, i capelli corvini e quegli occhi penetranti farebbero impazzire chiunque. Perché lei lo ignora in questo modo?

 

 

 

Sono già due settimane che la aspetta. È impossibile che non l’abbia notato!

Cause if one day you wake up and find that you're missing me
and your heart starts to wonder where on this earth I could be
Thinkin maybe you'll come back here to the place that we'd meet
And you'll see me waiting for you on the corner of the street
So I'm not moving, I'm not moving.

Le ore a scuola passano e io continuo a pensare a quel ragazzo. Provo a stare attenta e seguire la lezione, ma proprio non ci riesco.
Continuo a rimuginare su di lui anche a casa, ho deciso che i compiti non li farò.

 

 

 

Giorno nuovo, stessa storia.
Ultimamente le mie giornate ruotano attorno a quel breve istante in cui lo intravedo dal finestrino del pullman.
'
Sta mattina sta discutendo con qualcuno. Faccio fatica a capire chi sia fino a quando il signore panciuto si gira e si rimette il cappello che tiene stretto tra le mani. È un poliziotto. Lo saluta con una pacca sulla spalla e un sorriso compiaciuto sul volto.

Policeman says "son you can't stay here"
I said, "there's someone I'm waiting for
If it's a day, a month, a year"
Gotta stand my ground even if
it rains or snows
If she changes her mind
this is the first place she will go.

Ora sono diciassette i giorni che sta lì. Siamo in pieno novembre e il freddo, soprattutto quello notturno, deve farlo gelare fino alle ossa. Il cappotto di cashmere che indossa è ancora in buone condizioni, così come le scarpe e il resto dei suoi abiti.
Le persone iniziano a farsi domande su di lui, ormai è sulla bocca di tutti da quando si è capito che sta aspettando “il suo mondo”.

People talk about the guy that's waiting on a girl
There are no holes in his shoes but a big hole in his world.

Quello sconosciuto mi ha invaso la mente anche oggi pomeriggio costringendomi a studiare fisica dopo cena. Mi siedo sul divano libero e inizio ad imparare a memoria definizioni e formule.
Devo ripetere a qualcuno le nozioni che ho appena appreso, ma i miei genitori sono troppo impegnati a guardare il telegiornale, ci provo lo stesso.
«Hey ma, mi aiuteresti a…»
«Dopo. » Cosa mi aspettavo?
Chiudo il libro e seguo distrattamente il servizio che stanno trasmettendo.
Subito avverto un colpo al cuore, le parole del cronista non mi toccano quanto le immagini che vedo.
È lui quello dietro alle schermo, quello che sta raccontando la sua storia.
«Mi prenderete per pazzo. » Inizia «Ma io la amo e vorrei avere una seconda chance. Si è trasferita a Philadelphia l’anno scorso, ma qualche settimana fa degli amici mi hanno detto che è tornata. Sono andato a casa sua diverse volte, ma Marie e Alan, i suoi genitori, mi hanno impedito di vederla.»
Marie e Alan… quei nomi iniziano a vagarmi per la testa e non riesco a non associarli ai miei genitori.
«Bernice va in camera a prendermi una coperta, per favore!»
Mia madre inizia a cercare il telecomando, ma questo è accanto a me. Alzo il volume e continuo ad ascoltare.
«Allora ho pensato che se un giorno si fosse svegliata e il suo cuore avesse iniziato a domandarsi dove fossi, sarebbe tornata qui. Dove ci siamo incontrati la prima volta.»
Il conduttore, con un groppo alla gola, conclude il servizio.
«Come si chiama questa ragazza?»
«Bernice.»
«Buona fortuna allora! »
I
l servizio si chiude e io rimango esterrefatta.
«Tesoro, ti possiamo spiegare.»
Quello smarrimento momentaneo in cui ero caduta viene spezzato dalla voce di mio padre.
Per quanto lo desidero non mi ricordo di lui e sapere che i miei genitori, chissà per quale motivo, non me ne hanno mai parlato mi fa arrabbiare. Quel ragazzo che per quasi un mese mi ha riempito la testa mi ama e io non avevo idea che facesse tutto questo per me.
«Allora fatelo.» Il mio tono è pacato, ma in realtà vorrei soltanto urlare, perché non ci sto capendo più nulla.
«Come sai qualche mese fa hai… hai avuto un incidente che ti ha portato a rimuovere alcuni ricordi. Ti abbiamo raccontato le cose che non ricordavi più, tranne…»
«Di Zayn.» taglia corto mamma.
«Siete stati insieme molto tempo e quando vi siete lasciati continuavi a ripetere di volerlo dimenticare e che non avresti mai voluto averlo incontrato, ma non ci hai mai detto perché. Allora ci siamo trasferiti a Philadelphia, ma non siamo riusciti ad ambientarci bene, perché la nostra vita era qui. L’incidente ci ha permesso di tornare a New York senza che tu ne soffrissi. E casomai l’avessi incontrato per strada, non l’avresti riconosciuto e quindi non avresti… sofferto.»

Maybe i'll get famous
as the man who can't be moved
Maybe you wont mean to
but you'll see me on the news
And you'll come running to the corner
cuase you'll know it's just for you
I'm the man who can't be moved

Mi alzo di scatto dal divano, scossa da un’improvvisa scarica di adrenalina e mi precipito alla porta d’ingresso.
Esco di casa velocemente scordandomi la giacca e, varcato il cancello, inizio a correre disperatamente. È buio e fa freddo, ma continuo ad andare avanti.

 

 

 

Non so per quanto ho corso, ma so che appena svolto l’angolo lui sarà lì, davanti a me.

Cause if one day you wake up and find that you're missing me
and your heart starts to wonder where on this earth I could be
Thinkin maybe you'll come back here to the place that we'd meet
And you'll see me waiting for you on the corner of the street

Ci guardiamo a lungo e poi, d’impulso, gli corro incontro e ci stringiamo in un abbraccio che spero non si sciolga mai.

Going Back to the corner where I first saw you
Gonna camp in my sleeping bag I'm not gonna move.

 



Hey pretty, what’s your hurry?
Se schiacciate sulla nota verrete indirizzati su youtube e potrete ascoltare la canzone, se volete. :)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _weirdo