Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hogwarts_lady    09/03/2013    1 recensioni
Due bambini, una scatola (che poi è un tesoro), voglia di osare e di vivere, un amore particolare e profondo, come quello del film da cui prende il titolo, fatto di sfide, a volte assurde, che però spinge i personaggi a fare pazzie pur di non rifiutare una sfida: questi sono gli elementi di questa storia, che somiglia ad una fiaba.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, James Sirius Potter | Coppie: James Sirius/Dominique
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AMAMI SE HAI CORAGGIO

7. Il nulla

 

Un anno.

Trecentosessantacinque giorni.

Cinquantadue settimane.

Ottomilasettecentosessanta ore.

Cinquecentoventicinquemilaseicento minuti.

Trentunomilionicinquecentotrentaseimila secondi.

Uno in fila all'altro.

 

James aveva involontariamente seguito da distante la vita della migliore amica, per questione di pochi minuti non incrociava il suo sguardo o non vedeva il sorriso di Dominique, ma forse questa non era una gran sfortuna, se il destino avese deciso di farli incrociare avrebbe solamente visto gli occhi impauriti e spaventati di Dominique, ma anche la forza della ragazza che lentamente avrebbe tentato di continuare a vivere.

I ricordi si susseguivano nella sua mente, uno di seguito all'altro, gli sembrava di vivere solo attraverso quelli, sperava di addormentarsi e svegliarsi alla fine dell'estate: la scadenza di quel tormento.

E poi, poi un giorno ricominciò a vivere, semplicemente intravide un bagliore in fondo al tunnel e gli sembrò di essere sommerso dalla luce. La vide: bella, semplice, ingenua; finse di essere un altro, si dimenticò del suo nome e di Dominique, si prefissò uno scopo, come se a sfidarlo fosse stata la sua migliore amica.

Non ne hai il coraggio...

Dimostrami che non ti sei scordato del gioco...

Il nostro gioco...

Amala...

Rendila partecipe, solo per un secondo...

Sai di non poterle offrirle di più...

Giochi o non giochi?

Così James cominciò a frequentare le sconosciuta ragazza e piano piano quasi per gioco, se ne innamorò. Non era come riprendere a respirare, a vivere davvero, ma sembrava una valida alternativa.

Una mattina fastidiosamente soleggiata, Dominique ricevette una lettera. Le parole della fine del loro gioco, del loro perverso amore e della loro unica spietata fonte di libertà, erano scritte su carta stampata: semplici parole per una crudele condanna. Nel leggerle la ragazza non si scompose più di molto, sapeva che sarebbe successo. Non poteva durare in eterno, alla fine anche James si era stancato.

Si sposava l'Eterno Bambino.

Il suo Peter Pan non sarebbe più stato suo.

E cos'è Wendy senza il suo Peter?
 

Dominique non si presentò nemmeno al suo matrimonio, lasciò delle semplici parole a James, scritte sul retro del tovagliolino di un pub.

Sposala.

Giochi o non giochi?

Ci rivedremo tra dieci anni,

fino ad allora niente!

Il nulla più totale.”

James così la sposò, con il sorriso sulle labbra e il cuore pieno di gioia, quel giorno anche la sua Dominique era felice, come non mai.

Non erano più bambini, era cresciuti, avevano dimenticato la scatola.

Balle, menzogne, bugie...

Il gioco non era finito.

Lui era sempre disposto a consumarsi nel loro amore.

Riprendevano le sfide, più folli di prima.

Nei lunghi dieci anni che seguirono, entrambi avevano pensato solo al gioco e alla voglia di sfidarsi. Anche senza vedersi o sentirsi avevano continuato a lanciarsi sfide. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hogwarts_lady