Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Panda    10/03/2013    1 recensioni
Salve a tutti! Rieccomi a inclinarvi le sfere del drago nuovamente! ;) questa raccolta l'ho già proposta tempo fa ma per motivi vari ho dovuto cancellarli... uno di questi è stato la revisione generale e la ricerca di storie che è andata a farsi benedire... cmqqqqqqqqqqq questa raccolta parla del momento della storia di prima di andare a dormire da parte dei nostri eroi ai loro pargoli! ;) narrerò favole classiche ad alcune rare o inventate proprio da me! :) cercherò di aggiornarla ogni settimana... ma non prometto nulla! Spero vi interessi e lasciatemi un parerino! ;)
1 Gohan e Pan
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 GOKU E GOTEN

 

Era sera inoltrata quando i combattenti di casa Son ritornarono a casa dopo una lunga sessione di allenamento in famiglia. Il loro arrivo fu annunciato dalle urla di Chichi a Goku sul fatto che i suoi due tesori, Gohan e Goten, fossero bagnati fradici perché il loro padre aveva avuto la bellissima idea di fare un bagno sapendo che, sebbene fosse tardi e tirasse un insolito vento per essere la fine di luglio, erano senza cambi.

Risultato finale di ciò: i due “pargoli”, anche se teoricamente solo uno lo era, con il raffreddore.

Andato a dormire uno (Gohan) rimaneva l’altro da mettere a dormire. Goten oramai era “grande”, come diceva lui. Aveva sette anni e la sua forza combattiva cresceva ancora. Stranamente quella sera era più agitato del solito e solo lui si ricordava il perché il quale era che un l’anno prima, quello stesso giorno al torneo aveva incontrato per la prima volta suo padre.

Goku, come suo solito, non ci aveva pensato ma ci fu l’adorabile figliolo di soli sette anni a ricordarsi di quel momento molto importante e iniziarono a scherzare fino a quando non entrò Chichi e mandò tutti e due a dormire. Furtivamente a notte fonda i due si incontrarono e, sedutisi fuori sull’erba, Goku prese il figlioletto e lo poggiò vicino a lui ma Goten gli fece una richiesta insolita.

-Papà… mi racconti una storia?- gli chiese sorridendo.

Non volendo deludere il figlio rispose affermativamente ma non sapeva cosa raccontargli, sia perchè non aveva mai fatto queste cose da padre, sia per la sua ignoranza in materia…

Alzò gli occhi al cielo e vide le stelle luminose all’inverosimile e immobili lassù e gli venne in mente una storia.

-C’era una volta una piccola orfanella che, appena messa sulla strada, le avevano detto " Raccomandati al cielo, povera bimba!” e lei s'era raccomandata al cielo! Aveva giunte le manine, volto gli occhi su, su in alto, e piangendo aveva esclamato: " Stelle d'oro, aiutatemi voi!
E girava il mondo così, stendendo la manina alla pietà di quelli che erano meno infelici di lei. L'aiutavano tutti, è vero, ma era una povera vita la sua: una vita randagia, senza affetti e senza conforti.
Un giorno incontrò un povero vecchio cadente; l'orfanella mangiava avidamente un pezzo di pane che una brava donna le aveva appena dato.
" Ho fame " sospirò il vecchio fissando con desiderio infinito il pezzo di pane nelle mani della bimba; " ho tanta fame!”
" Eccovi, nonno, il mio pane, mangiate.”
" Ma, e tu?”
" Ne cercherò dell'altro.”
Il vecchio allora la benedisse: " Oh, se le stelle piovessero su te che hai un cuore così generoso!”
Un altro giorno la poverina se ne andava dalla città ala campagna vicina. trovò per via una fanciulla che batteva i denti dal freddo; non aveva da ricoprirsi che la pura camicia.
" Hai freddo? " le domandò l'orfanella.
" Sì" rispose l'altra "ma non ho neppure un vestito.”
" Eccoti il mio: io non lo soffro il freddo, e se anche lo sento, mi rende un po' meno pigra.
" Tu sei una stella caduta da lassù; oh se potessi, vorrei... vorrei che tutte le altre stelle ti cadessero in grembo come pioggia d'oro.”
E si divisero. L'orfanella abbandonata continuò la strada che la conduceva in campagna, presso una capanna dove pensava di riposare la notte, e l'altra corse via felice dell'abitino che la riparava così bene.
La notte cadeva adagio adagio e le stelle del firmamento si accendevano una dopo l'altra come punti d'oro luminosi. L'orfanella le guardava e sorrideva al ricordo dell'augurio del vecchio e di quello uguale della bimba cui aveva regalato generosamente il suo vestito. Aveva freddo anche lei, ora; ma si consolava perché la cascina a cui era diretta non era lontana; già ne aveva riconosciuti i contorni.
" Ah sì! " pensava: " se le stelle piovessero oro su di me ne raccoglierei tanto tanto e farei poi tante case grandi grandi per ospitare i bambini abbandonati, consolerei tutti quelli che soffrono; sfamerei gli affamati, vestirei i nudi... Mi vestirei " disse guardandosi con un sorriso; " io mi vestirei perché, davvero, sento freddo.”
Si sentì nell'aria un canto di voci angeliche, poi il tintinnio armonioso di oro smosso. La bimba guardò in alto: subito cadde in ginocchio e tese la camicina. Le stelle si staccavano dal cielo, e , cambiate in monete d'oro, cadevano a migliaia attorno a quell'angioletto che, sorridendo, le raccoglieva felice:
" Sì, sì! Farò fare, sì, farò fare uno, no... tanti bei palazzi grandi per gli abbandonati e sarò il conforto di tutti quelli che soffrono!” Dal cielo, il soave canto di voci di paradiso ripeteva: " Benedetta! Benedetta!”-

Goten, non sapendo della maestria di suo padre nel raccontare storie simili (e neanche io sinceramente! NDMiss_fairy), lo ringraziò della storia e, tornati dentro, si lasciarono con la pace nel cuore per tornare a dormire più sereni nei loro letti.

 

Eccomii di nuovo a tre minuti di distanza xD! Questo è il nuov cap della mia raccolta e chi abbiamo? Semplicemente il nostro eroe e Goten! Goku è venuto un po' OCC secondo me, ma leggermente... che ne pensate? La favola è una di quelle classiche ma non ricordo il titolo... ah si "la pioggia d'oro" ma non ricordo di che chi e... dei fratelli Grim credo (si scrive cosi? O.o) ma non voglio mentirvi! Vi do una piccola anticipazione... la prossima per gioia di una mia amica sarà quella di... indovinate? aspetto i vostri commenti! :) Spero che la storia vi sia piaciuta! Alla prossima! :)

PS mi scuso per eventuali errori e ripetizioni! :)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Panda