Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Pandora    19/08/2004    1 recensioni
Le vacanze di Buffy e Spike.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Benvenuti… - disse ai due vampiri, allargando le braccia. Le maniche della sua ampia camicia si alzarono, rivelando diversi piccoli tagli sui polsi, ferite cicatrizzate da tempo e altre abbastanza fresche.
- Cosa diavolo fate in questo posto? – proruppe Spike col suo solito tatto.
L’uomo sorrise – Non vi preoccupate, ora vi spiegherò tutto, seguitemi! –
Buffy e Spike si guardarono negli occhi e decisero di andare a fondo in quella storia che li incuriosiva sempre più.
Seguirono l’uomo oltre una tenda di velluto nero che conduceva ad un elegante studio, arredato in stile antico.
C’era una grande scrivania in legno massiccio di fronte a loro, un’imponente sedia foderata di velluto rosso e altre due dal lato opposto; alle pareti, due immense librerie colme di volumi all’apparenza datati. Buffy notò titoli che richiamavano termini di magia e demonologia. La cosa le piaceva sempre meno, anche se una parte di lei era elettrizzata dalla notte insolita che stava vivendo.
- Accomodatevi! – li invitò lo sconosciuto. I due vampiri si sedettero, sistemandosi sulle due sedie mentre il capo di quel luogo andò ad un tavolino nella parte opposta della stanza, dove erano posate diverse bottiglie di liquore – Posso offrirvi qualcosa? – chiese lui, poi rise – No, forse quello che c’è qui a voi non piace! – si accomodò dietro la scrivania, scrutando i due vampiri dietro il bicchiere.
- Ebbene? – chiese Buffy incrociando le braccia – Sei stato tu a chiamarci? – l’uomo annuì. - Chi diavolo siete? – domandò Spike.
- Il mio nome è Mordred! Probabilmente conoscete il mio nome, risale alla leggenda di Re Artù. Mordred era il figlio nato dall’incesto tra Artù e la sorella Morgana! – sorseggiò il suo liquore – Sono il capo di questa congrega, vi aspettavamo da molto tempo! –
- Noi? – rise Spike – E perché? –
- Attendevamo l’arrivo dei nuovi dei, gli immortali, gli splendidi bevitori di sangue! – Spike e Buffy si guardarono esterrefatti – Sapevo che sareste giunti per portare la conoscenza e la vita eterna, così ho scelto i vostri futuri figli! –
Buffy lasciò andare le braccia a peso morto sul grembo: ma perché esistevano simili esseri al mondo?
- Hai usato un rituale…tu pratichi la magia nera? – domandò lei.
- Diciamo che ho trovato un vecchio rituale per richiamare i demoni dell’inferno e l’ho modificato! – rispose, orgoglioso dei risultati ottenuti.
- Sei pazzo? – sbottò Buffy isterica – Lo sai che cos’hai rischiato di scatenare? –
Mordred notò una luce ambrata negli occhi di Buffy ma non sembrò spaventarsi.
- Il risultato è stato ottimo vedo, siete due vampiri, ciò che noi attendevamo! Qui fuori ci sono dieci splendidi mortali che saranno perfette creature della notte – si alzò e raggiunse la tenda nera, tirandola e facendo entrare la ragazzina che aveva dato inizio alla notte di caccia di Buffy e Spike – Questa giovane si dona a voi come offerta! –
Spike si alzò in piedi e la guardò negli occhi, poi si affiancò alla sedia di Buffy che si era voltata per non perdere la scena – È drogata… - le sussurrò all’orecchio.
Buffy fece una smorfia disgustata – Poniamo fine a questo schifo amore… -
- non siete soddisfatti? – chiese Mordred sulle spine per l’atteggiamento ambiguo dei nuovi venuti – Voi avete un dono e con esso potrete dominare questa città! C’è una moltitudine di vite inutili qui, cibo per voi, anime da offrire a…. – non terminò la frase, sembrava stesse facendosi scappare qualcosa di sbagliato. Spalancò gli occhi come un invasato.
- Tu cosa ci guadagni da tutto questo? – chiese Spike, accarezzando i capelli di Buffy.
Mordred sembrò ricomporsi e sul suo viso sembrò stamparsi la più umile delle espressioni – Io…vorrei essere al vostro fianco, il primo dei vostri figli –
- Ma tu hai la magia nera… - lo stuzzicò Buffy – Il tuo Dio non ti offre la vita eterna? –
- Il mio Dio? – la sicurezza che aveva guidato Mordred fino a quel momento sembrò vacillare. Buffy si alzò dalla sedia e si fece accogliere nell’abbraccio di Spike – Tu sei pronto ad immolare questi poveri adolescenti per il tuo scopo! – esclamò alterata.
- No…no… - balbettò Mordred – Loro vengono a voi di loro spontanea volontà! –
- Certo! – esclamò sarcastico Spike accendendosi una sigaretta con una candela poggiata sulla scrivania – Credi non mi sia accorto che la ragazzina sia drogata? –
Buffy si staccò dal compagno e raggiunse la piccola: le accarezzò il viso e la condusse alla sedia dove prima era lei – Ma con chi credi di avere a che fare? Pensi di avere di fronte due bestie guidate solo dalla sete di sangue? – girò la sedia di modo che la ragazzina non vedesse quello che di li a poco sarebbe potuto accadere.
- Non vi rendete conto di ciò che potete creare in questo luogo? – chiese l’uomo nervoso – Una società di eletti, creature al di sopra del bene e del male! Voi uccidete senza distinzione! – Buffy sorrise a Spike e lui intese molte cose.
- Tu hai letto troppi romanzi! – disse Spike stizzito. - No! – subentrò subito dopo Buffy – Io dico che lui mente ancora… -
- Credi che non abbia capito? – gli domandò lei scrutando nei suoi occhi – Ricordi il canto che abbiamo sentito qui fuori? – Spike annuì – Quello era una sorta di incantesimo per dominare la nostra parte demoniaca! –
- È per quello che tu… -
- Si! – rispose Buffy zittendo il compagno – Credo che questi dieci giovani non siano candidati ad essere figli di una nuova congrega ma un pasto crudo per i nostri demoni! Almeno era così all’inizio! – proseguì lei – Credevi di poterci dominare con la tua magia e poterci ordinare di prosciugare tutti i ragazzi…ma qualcosa è andato storto…forse un fuori programma! – rise nel pronunciare l’ultima frase.
Mordred impallidì più di quello che era già: ora era impaurito.
Buffy fece qualche passo verso di lui – Questi poveretti sono stati plagiati e drogati in attesa del nostro arrivo vero? Volevi che ti rendessimo un vampiro dopo averli uccisi! –
Spike si avvicinò ai due col suo sorriso più strafottente – E bravo il nostro maghetto! Le tue doti di veggente sono maledettamente ottime, ma hai trovati i vampiri sbagliati! –
- Perché? A voi in fondo cosa importa se loro muoiono? Voi siete creature senz’anima, loro sono solo cibo per voi! –
Spike mosse il dito indice facendo un cenno negativo, Buffy mise una mano sulla guancia di Mordred che ora sudava copiosamente.
- Hai offerto le loro anime a Satana e in cambio volevi diventare un vampiro? Misera impresa piccolo, potevi aspirare a qualcos’altro no? Anche se devo dire che hai scelto due splendidi esemplari – sorrise guardando Spike – Sai chi ero prima di morire? – chiese tornando a rivolgersi all’uomo.
Lui cercò di parlare ma dalla bocca gli uscirono solo strani suoni.
- Ero la cacciatrice – proseguì lei – Si parlerà sicuramente di me nei tuoi libri, ci scommetto! Sai, il fatto è che quando sono stata vampirizzata da Spike non ho perso l’anima! Insolito vero? – gli sorrise, godendo della paura provata da Mordred – È per questo che il tuo stupido rituale non ha funzionato completamente su di me! A volte il destino… - rise.
La notizia congelò le ultime speranze dell’uomo che cadde in ginocchio per terra.
Buffy si accucciò davanti a lui – Ho ancora cuore per non uccidere gli innocenti! – gli disse.
- Ma i cattivi ci piacciono molto… - sussurrò Spike,
abbassandosi e mostrando il suo volto più feroce. - E tu pensa – disse Buffy – questa notte eravamo usciti giusto per cacciare uno! Il tuo sangue deve essere ottimo! –
Mordred, pietrificato, mosse gli occhi prima su Spike, poi su Buffy, anche lei col volto della caccia, pronta a colpire.

Buffy lo annusò – Hai l’odore della paura… - sorrise – mi piace in un uomo! È ora di salutare la tua esistenza meschina! – prese il polso di Mordred e lo morse, bevendolo lentamente in modo da dargli una morte lenta e lucida.
Spike sorrise e accarezzò la schiena della compagna poi si rivolse all’uomo – Non è bellissima quando si nutre? – e si avventò sull’altro polso.

Mordred li fissò a lungo, incapace di reagire o scrollarseli di dosso: sentiva uno strano torpore, la vita lo abbandonava, quella stessa vita che a lungo aveva tentato di prolungare in eterno.
Aveva freddo.
Il suo Dio gli aveva chiesto dieci anime pure e lui l’aveva fatto.
Il suo Dio aveva promesso che due vampiri sarebbero giunti per condurlo alla vita eterna! Aveva promesso…
Lui aveva eseguito tutto secondo i desideri del suo Dio e questa era la ricompensa?
Era stato tradito…
Quei due esseri lo stavano prosciugando non solo del sangue ma anche dei suoi sforzi, tutta la sua vita dedicata alla magia e alla ricerca dell’eternità, svaniva in un istante.
La vista gli si annebbiò, si lasciò andare a peso morto ma Buffy e Spike lo sostennero.
Dov’era la famosa ondata di piacere provocata dal morso del vampiro? Forse lui non la sentiva a causa loro? Roteò gli occhi all’indietro e perse conoscenza fino a quando sopraggiunse la morte.

Buffy e Spike lasciarono la presa su Mordred contemporaneamente, lasciandolo steso sul pavimento.
- È stato così…intimo! – commentò lui baciando la compagna.
- Potevo sentire i suoi pensieri, le suppliche al suo Dio…è stato eccitante! – cinguettò Buffy esaltata. SI guardarono intorno – Questi libri non devono cadere in mani sbagliate! – suggerì Buffy – Dare fuoco a tutto è pericoloso, ci sono i ragazzi li fuori e… - andò alla sedia dove la giovane vittima sacrificale non aveva battuto ciglio nonostante quello che era accaduto, anzi, sembrava si fosse addormentata.
Buffy sembrò rasserenarsi nel vederla così – Amore… - proseguì – credo che ora spetti ai mortali sistemare questo caos, noi abbiamo già fatto tanto! – sorrise – una telefonata anonima alla polizia potrebbe essere un buon inizio non trovi? –
Spike l’abbracciò e la portò oltre la tenda nera dove trovarono tutti i ragazzi svenuti – Chissà quale diavolo d’incantesimo aveva operato su di loro… -
- A proposito di incantesimo… - disse Buffy, l’espressione furba – che ne dici di portare a termine quello che il rituale aveva provocato fuori nel vicolo? –
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Pandora