Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Metella    27/09/2007    3 recensioni
Sesto Libro. Ultimo capitolo.
Sapete di cosa sto parlando, vero?
Il mio addio ad un personaggio meraviglioso, alla vera anima di Hogwarts.
Sulle note di Celine Dion.
Farewell, Albus.
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Farewell A. (Lullabye for You) Questa fanfiction non è stata scritta a scopo di lucro. I personaggi non appartengono a me, ma a J.K.Rowling. La canzone citata è "My Precious One" di Celine Dion.

*

Farewell A. (Your Lullaby)


E così, anche tu te ne vai. Tu che eri per loro guida nell'oscuro, faro nella notte; tu che illuminavi il buio hai spento la tua lanterna, e di te non rimane che un'immagine sfocata impressa sulla retina, che si vede solo quando chiudi gli occhi.

My precious one, my tiny one, lay down your pretty head
My dearest one, my sleepy one, it's time to go to bed


Chini la testa candida, quella testa che tenevi alta anche nei momenti più duri; senza rumore cadi, l'aria ti sferza il volto ma non te ne accorgi. Precipiti dall'alto dei cieli, e basta solo un istante per giungere nell'Inferno che chiamano battaglia.

Ma tu non vi parteciperai.

Just bow your head and give your cares to me
Just close your eyes and fall into the sweetest dream,
'Cause in my loving arms...

Immobile sull'erba fresca, la testa appoggiata su un cuscino di terra, finalmente le tue preoccupazioni passeranno ad altri. Altri occhi si consumeranno fino a tarda notte su antiche pergamene, cercando un modo per distruggere il Male. Altre menti si sforzeranno di capire se c'è un senso a tutto questo, e se c'è una soluzione. Altri ricordi riempiranno il Pensatoio di freddi turbinii argentei, e altri vi s'immergeranno a cercare nel passato, per capire il futuro, per salvare il presente.

Altre mani, prive di bruciature, salveranno lui che è diventato il più importante di tutti, serbato al sicuro a costo di morti distanti; lui che era solo, e che ti ha strappato alla tua antica solitudine. Lui che non conosceva sè stesso quando tutti lo conoscevano.

Lui che siederà accanto agli amici, e piangerà la scomparsa dell'ultimo suo padre.

Altri lo seguiranno, altri lo consiglieranno: i tuoi occhi si chiudono e scivoli senza paura nell'ultimo buio che la mente umana coglie, quel buio spaventoso e rassicurante che termina ogni vita.

Tra le braccia della Madre Oscura il cielo dei tuoi occhi cede alla notte, e l'azzurro vira nel nero placido della fine.

My precious one, my darling one, don't let your lashes weep
My cherished one, my weary one, it's time to go to sleep

Le lacrime di coloro che ti amavano bagnano il terreno, e da esse nasceranno fiori; dal dolore nascerà vita nuova, e l'erba fresca sarà da esso rinverdita. Ciglia bagnate si piegano mentre ti portano nell'ultimo viaggio. Braccia forti, di un Gigante buono, ti accompagnano all'ultimo tuo letto; le sue lacrime bagnano le tue guance fredde, ma tu non le senti più. Tra i singhiozzi sei deposto, avvolto di preziosa stoffa, ultimo dono dei vivi al morto; prendi posto sull'ultimo giaciglio, bianco il marmo come bianchi sono i tuoi capelli, come bianco e puro era il tuo cuore. Creature divise si sono riunite per salutarti: tu Uomo hai unito Razze diverse, e sarai ricordato come Stregone di Pace. Ma tu non lo sai, e riposi tranquillo nel sonno dei giusti.

Just bow your head and give your cares to me
Just close your eyes and fall into the sweetest dream,

La tua testa adagiata sul cuscino di velluto, senza più paure dormi: i tuoi sogni saranno limpidi e sereni, come li auguravi al figlio che avresti desiderato fosse tuo. Nato da altri, giunto a te in seguito alla tragedia: ma da essa è nato un legame, e forse tu - di nascosto da te stesso - hai benedetto il delitto che ti ha regalato un figlio. Hai desiderato per lui i più bei sogni: ora a te sono dati in eterno.

'Cause in my loving arms,
You're safe as you will ever be, so hush my dear and sleep

Tra le braccia amorose dell'Oscurità riposi in eterno; sicuro resterai per sempre, cullato da freddo marmo, e nessuna mano potrà ferirti ancora. Labbra livide resteranno chiuse, nessuna parola più ne sfuggirà. Parole di amore e di conforto; parole di gioia e risate leggere. Parole solenni che non hai mai amato, e nei discorsi ti sfuggivano battute che piegavano le labbra in sorrisi. Sulla tua lapide saranno iscrizioni pompose, ma basterebbero quelle parole che per te erano 'solenni' - pigna, pizzicotto, manicotto, tigre!. Sarebbero il saluto più giusto a te che vivevi leggero, a te che parevi sempre sereno, anche quando il tuo cuore era cupo e preoccupato.

Tu che hai versato una lacrima solo davanti a lui, che unico la custodisce dentro di sè; sarà per lui scudo e ispirazione.

Frecce volano nell'aria tersa, mentre le Sirene - dove hai imparato il Marino? Lui avrebbe voluto chiedertelo, resterà un'incognita - sciolgono le voci in un canto stridulo: è il loro saluto a te, unico che parlava con loro, brutte e spaventose, ma tu vedevi oltre. Hai sempre visto oltre, e ora non vedrai più nulla.

Lacrime quiete ti salutano per l'ultima volta.

And in your dreams you'll ride on angels' wings
Dance with the stars and touch the face of God

Sogna, Albus: ora ti è permesso. Puoi finalmente riposare: hai vissuto salvando gli altri, ti sei consumato nel tentativo di guarire il Mondo Magico. Quello della tua mano è stato l'unico sacrificio visibile, ennesimo di una lunga serie celata dietro un sorriso a mezzaluna.

Ora altri salveranno il Mondo. Lui è pronto: quando ti raggiungerà, dovunque tu sia ora, il mondo sarà più sicuro.

E rivedrà te e i genitori che ha perduto, e parlerete e riderete in eterno. Ma quel giorno è lontano, e per ora tu solo puoi dormire.

And if you should awake
I'll send you back to sleep...

Dormi, Albus. La Madre Oscura ti cullerà tra le braccia fredde, e non ti sveglierai più.

Addio, Albus.


*

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Metella