Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: memole_88    12/03/2013    2 recensioni
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attraversi il binario 9 ¾ insieme a tuo figlio, seguito dalla donna che è diventata tua moglie, e subito sei investito da mille ricordi.
Ti rivedi a 10 anni, su quello stesso binario, eccitato e fiero per quella nuova avventura che stavi per iniziare, la paura di non essere all’altezza del nome che porti, le aspettative sul volto di tuo padre.
Tua moglie sta riempiendo di raccomandazioni vostro figlio e tu sei immerso nei tuoi ricordi e ti guardi intorno distratto.
E improvvisamente eccoli spuntare: Harry, Ron ed Hermione, con i loro ragazzi al seguito.
Sono passati 19 anni da quella notte, l’ultima in cui li hai visti, in cui hai visto lei e trovartela davanti adesso ti riporta alla mente troppi brutti ricordi.
L’odio che dovevi fingere di provare verso di lei, la rabbia nei tuoi confronti per non aver avuto il coraggio di affrontare i tuoi veri sentimenti, il rimorso di non aver fermato Bellatrix che la torturava..
Mentre sei intento a ricordare che persona spregevole sei stato in passato i suoi occhi, come richiamati da una forza superiore, vagano sulla folla e incontrano i tuoi.
La vedi tentennare per un attimo e poi abbozzare un timido sorriso.
Se solo fossi stato più coraggioso, se solo ti fossi ribellato a quel destino che era stato scritto per te e che, ti sei accorto poi, non ti apparteneva, magari chissà..
Adesso stareste salutando la vostra bambina.
Ma sai benissimo che è inutile, ormai, interrogarsi su i “se” e su i “ma”.
Ricambi amaramente il sorriso e interrompi il contatto visivo con lei.
Dai una pacca d’incoraggiamento sulla spalla al tuo ragazzo e lo vedi salire sul treno.
Prendi tua moglie per mano e insieme tornate indietro e dentro di te sorridi, perché in quegli occhi che hai incontrato di nuovo dopo tanti anni ci hai visto un po’ del tuo rimpianto per quel futuro che sarebbe potuto essere vostro, o almeno così ti piace pensare, e questo, seppur poco, ti basta.


Ok,non mi sono MAI cimentata in niente del genere e non sono nemmeno una super fan della saga.
La scorsa settimana ho visto per caso il primo film in tv e da li ho deciso di vedere tutti gli altri in streaming..
Ieri sera,dopo aver visto "I doni della morte parte 2" mi è venuta in mente questa flash-fic e ho dovuto buttarla giù,altrimenti non mi avrebbe fatta dormire u.u
Spero sia di vostro gradimento :)
..Fra..
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: memole_88