Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Lucash99    12/03/2013    1 recensioni
Giv é un ragazzo di 1° media, un giorno viene a scoprire dai suoi amici cosa sono le Cuballs e si appassiona alla cosa. Insieme ai compagni di classe vivrà emozionanti avventure, sfidando avversari sempre nuovi e diventando ogni volta più forte. Nel rispetto dei lettori cercherò di non fermarmi mai per periodi troppo lunghi, dopo avervi detto questo vi auguro una buona lettura!
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cuballs'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La tensione saliva, i concorrenti scalpitavano, stava per avere inizio l'avvincente torneo che avrebbe dato delle risposte alle domande ancora irrisolte e avvolte da una nube di mistero: i sospetti di Neiv erano sensati, dietro Dortmund e quella competizione si celavano davvero dei misteri? Ma soprattutto, qual'era l'obiettivo di quest'ultimo? Cosa nascondeva il “Brucia Cuballs”, qual'era il motivo delle sue azioni, per gli altri ancora incomprensibili? Non più troppo tempo separava i ragazzi dalle soluzioni che attendevano con impazienza, il sipario si alzò.

Prima della sfida tra Dortmund e Kon c'era da pensare a quella che la precedeva, vedeva Zadi e Totu una contro l'altro. I due erano ansiosi di cominciare, la ragazza pensava alla strategia da adottare, che conoscendo l'avversario era più facilmente progettabile, invece il suo avversario era più svagato, non si preoccupava troppo di strategie e tattiche, il suo obiettivo era solo quello di divertirsi. La gara iniziò e Zadi attuò subito una mossa molto intelligente:

«Diventa invisibile!»

“Così non potrà più puntare e bloccare né il mio simbolo, né la trasformazione. Sarà impossibile per lui vedere la mia Cuball.”

Ma il ragazzo non si fece cogliere impreparato:

«Diventa anche tu invisibile!»

“La Cuball del mio avversario é uguale alla mia! Cosa posso fare adesso... devo riuscire a colpirla prima di uno spostamento”. Ma la ragazza non fu abbastanza rapida e Totu fece un passo avanti verso la vittoria:

«Spostati verso un punto casuale del campo!»

Zadi era stata messa alle corde, non sapeva più come agire, il suo piano era sfumato e il suo avversario era pronto a fare la mossa finale. Poi un idea improvvisa balzò in mente alla ragazza e la sfida entrò nel vivo:

«Usa la luce per trovare la Cuball di Totu!»

Con questo stratagemma scovò il cubo avversario, adesso conosceva il punto da colpire, per questo interruppe la luce e usò l'abilità del blocco, poi lanciò l'insetto e illuminò nuovamente la Cuball.

Ma non fu la mossa migliore da effettuare, il bambino colse Zadi alla sprovvista:

«Usa il teletrasporto!»

“Oh, no... anche avendo bloccato i movimenti dell'invisibilità é riuscito a scampare al mio attacco”.

L'insetto andò a vuoto, la Cuball di Totu non si trovava più in quel punto e la ragazza rimase senza più possibilità. “Ho un'idea! Posso ancora passare alla modalità sferica! Per quella non servono energie”. Ma fu come se il bambino leggesse nella mente di Zadi:

«Usa il blocco della trasformazione in sfera!»

L'ultimo passaggio fu il lancio del missile da parte di Totu, la sfida tra Cuballs invisibili si concluse così.

 

Zadi, al termine della gara, salutò il suo avversario e raggiunse i suoi amici tra gli spalti.

«Se ho capito bene é stato questo lo svolgimento della gara: tu hai adottato una contro-strategia per fermare la sua che consisteva nel bloccare la tua Cuball, ma di conseguenza lui ha utilizzato una contro-contro-strategia, poi tu hai adoperato una contro-contro-contro-strategia, ma in seguito sei stata colta di sorpresa dalla sua contro-contro-contro-contro strategia, in fine avresti voluto impiegare una contro-contro-contro-contro-contro strategia, ma Totu l'ha fermata con la sua contro-contro-contro-contro-contro-contro strategia finale. Ehh... ehh... ho l'affanno, però non fa una grinza, vero?»

«Certamente, Giv.»

«Ti devo fare un'altra domanda, puoi spiegarmi a cosa serve la tua tecnica del blocco?»

«Serve, per esempio, per non far muovere la Cuball avversaria in modalità sferica, oppure può servire per non consentirgli spostamenti mentre é invisibile. Per ultimo può essere utile contro le Cuballs con il simbolo del movimento.»

«E cosa sarebbe?»

Interruppe Gord, Zadi gli rispose ironicamente:

«Buongiorno, oggi ti vedo particolarmente sveglio ed attivo.»

Ma la battuta migliore fu quella del ragazzo:

«E' solo un'impressione.»

Zadi ripartì:

«Le Cuballs con il simbolo del movimento possono spostarsi liberamente per il campo, al contrario delle altre.»

Ora i ragazzi erano prontissimi ad assistere ad un'altra gara emozionante, che avrebbe forse anche svelato qualche dubbio ormai da troppi giorni avvolto nel mistero, soprattutto Neiv ne attendeva con ansia l'avvio, per capire se i suoi sospetti erano davvero fondati.

“Tra poco sapremo la verità, dimostrerò a tutti che dietro questo torneo c'é qualcosa di losco.”

Il ragazzo dalla capigliatura bionda aveva ragione riguardo l'uomo che sarebbe sceso in campo a istanti? Le carte del “Brucia Cuballs” erano realmente tutte in regola, quel torneo era un semplice torneo... oppure nascondeva qualcosa? Una cosa era certa: la sfida tra Dortmund e Kon non avrebbe deluso.

 

Il primo partecipante entrò dalla porta, guardato malfidatamente dal pubblico, debuttò con questa frase sorprendente:

«Il mio obiettivo, in questa competizione, é quello di bruciare una persona.»

Rimasero tutti a bocca aperta, Neiv tra gli spalti iniziava a mobilitarsi.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Lucash99